Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 77352 volte)

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Offline Aether

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #495 il: 13 Dic 2013, 10:55 »
A giggi, nun me fa' ste cose, nun me fa' rosicà come Don Chuck
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Offline Neophoeny

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #496 il: 26 Dic 2013, 15:21 »
Cavolo era come lo immaginavo... Anche di più. Finalmente mi sento a casa.

Offline Belmont

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #497 il: 26 Dic 2013, 15:38 »
 :yes:

Offline Jello Biafra

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #498 il: 26 Dic 2013, 16:59 »

In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.

Belmont se non lo hai fatto recupera Minish Cap per GBA, ad occhio e croce dovrebbe piacerti parecchio.

Offline Belmont

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #499 il: 26 Dic 2013, 17:43 »

In ogni caso buona riflessione, concordo con quanto hai scritto: è decisamente uno Zelda più arcade, e per me è l'aspetto più bello.
Non so se riusciranno (o vorranno) fare la stessa cosa con lo Zelda per WiiU. Io spero di sì.

Belmont se non lo hai fatto recupera Minish Cap per GBA, ad occhio e croce dovrebbe piacerti parecchio.

L'ho giocato all'uscita e mi è piaciuto tantissimo (e direi che è colpevolmente sottovalutato dai "gamers"). Ma non c'è paragone, ALBW è decisamente migliore (almeno dal punto di vista prettamente "ludico", in termini di "personalità" se ne può discutere).
Minish Cap è veramente valido, ma ancora figlio dell'anima "lineare" e puzzle-oriented di Zelda. Sono stato molto contento quando hanno affibbiato Skyward Sword al director di Minish, e anche Skyward mi è piaciuto, ma è sempre un esponente di quel modo lineare di intendere Zelda.
Ma ALBW è veramente altro: è non lineare e ha un feeling arcade unico. Spero che rappresenti la "nuova linea" per Zelda (ma finchè non vedo non credo...).

Offline The Metaller

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #500 il: 29 Dic 2013, 00:39 »
Iniziato stasera...
3 timori avevo per sto Zelda...

In un'ora sin son materializzati tutti e 3 dandosi amorevolmente il cambio in una gara a chi faceva più brutta figura..

Sono perplesso.
Quanto devo ingoiare prima che il gioco ingrani? No perchè a sta stregua riprendo la run in sospeso su 3DS a Zelda1.
Era tipo una vita che non spegnavo na console per sbadigli e sonno sopraggiunto. E dire che sono uno che cede all'effetto nostalgia, specie se si tratta di Zelda...
« Ultima modifica: 30 Dic 2013, 02:36 da The Metaller »
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Offline Darkamon

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #501 il: 29 Dic 2013, 01:06 »
Finito oggi, bellissimo  :yes:
A costo di bestemmiare, meglio di A link to the past, se la gioca con Link's awakening.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Noldor

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #502 il: 29 Dic 2013, 01:52 »
@metaller i tre timori sarebbero?
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Offline Neophoeny

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #503 il: 29 Dic 2013, 04:57 »
Ragazzi è stupendo, la libertà assoluta come i vecchi Zelda. Miglior gioco 3ds. Miglior Zelda a parimerito con alttp. Almeno finora.

Offline The Metaller

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #504 il: 29 Dic 2013, 10:09 »
@metaller i tre timori sarebbero?

1)Più remake che gioco nuovo
2)Remake in chiave 2013-2014-mongospastici = nemici inoffensivi presenti sulla mappa più x dovere che altro
3)Remake in chiave 2013-2014-imbocchiamo-il-giocatore-sull'inutile = verbosity
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Offline Noldor

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #505 il: 29 Dic 2013, 10:37 »
Beh zelda è un eterno remake, qui c'è un senso di dejavu maggiore dovuto alla mappa.
La verbosity invece si riduce con l'avanzare nel gioco.
Dove purtroppo ti devo dare ragione è sulla difficoltà nell'overworld. Nintendo ha sbagliato a non fare subito un hero mode
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Offline Neophoeny

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #506 il: 29 Dic 2013, 12:28 »
Se vai avanti i nemici sono tutt'altro che offensivi, in particolare nel dark world e in alcuni dungeon. La verbosity a un certo punto è quasi inesistente.
Nelle prime ore di gioco è normale che il gioco sia più facile e prolisso, dagli il tempo per entrare nel vivo.

Offline Cryu

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #507 il: 29 Dic 2013, 13:08 »
@metaller i tre timori sarebbero?

1)Più remake che gioco nuovo
2)Remake in chiave 2013-2014-mongospastici = nemici inoffensivi presenti sulla mappa più x dovere che altro
3)Remake in chiave 2013-2014-imbocchiamo-il-giocatore-sull'inutile = verbosity
Che botta :D
Luke Skywalker sta volando via dalla mia curiosità di provarlo dopo averla fatta esplodere dall'interno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Zel

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #508 il: 29 Dic 2013, 13:30 »
il problema e' che non e' vero niente, a parte la facilità (vabbe', si sapeva, ancora qualcuno si stupisce? sbagliano a non mettere l'hero mode da subito).
E' lo Zelda meno verboso di sempre, se gli lasci il tempo di finire quello che ha da dire (poco, e ho ancora gli incubi del tutorial di SS), e' lo Zelda più innovativo di sempre (remake un corno) e nonostante la facilità è comunque uno degli Zelda più stimolanti ed esplorativi di tutta la saga.

Poi che possa o meno piacere e' un altro discorso, ma la storia del "remake" e' veramente ridicola :)
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Offline Cryu

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Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #509 il: 29 Dic 2013, 14:00 »
La questione facilità comunque è inaccettabile. Ok in Kirby. Ma capissero che, in assenza di pericolo, le parole spada, scudo, eroe non hanno più senso. E qualsiasi Zelda senza queste parole è un povero Zelda.
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