Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 77363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #405 il: 25 Nov 2013, 11:45 »
Ma infatti l'inghippo per me sta nel fatto che è tutta l'operazione Between Worlds che si pone come esperimento "ibrido". In parte recupera (livelli, personaggi, boss) in parte propone cose totalmente nuove.

Quindi sta in chi lo gioca, se è predisposto a dare più importanza agli elementi nuovi o a quelli già visti, se vederlo come episodio nuovo o remake. Ripeto la mia posizione: per me sono giuste entrambe, non me la sentirei di negare nè di sostenere nessuna delle due tesi a scapito dell'altra.

Io me lo compro e me lo gioco, poi fotte sega stabilire scientificamente cos'è  :D
Compralo e giocalo, poi torna a parlare di remake  :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #406 il: 25 Nov 2013, 11:47 »
Compralo e giocalo, poi torna a parlare di remake  :yes:

Permettimi di quotarmi...

Io me lo compro e me lo gioco, poi fotte sega stabilire scientificamente cos'è  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #407 il: 25 Nov 2013, 11:49 »
Beh, dopo una decina di post sull'argomento mi sembrava che un pò ti interessasse  :-*

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #408 il: 25 Nov 2013, 11:51 »
No, trovo più interessante vedere quanto una definizione per me tutto sommato superflua, scateni invece le reazioni più disparate  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #409 il: 25 Nov 2013, 11:58 »
Non è una questione di fondamentale importanza, Bilbo, ma la gente viene sui forum anche per cercare informazioni sul gioco e il fatto che sia un remake è un'informazione errata, quindi ti si corregge. Non c'è bisogno di viverla male :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #410 il: 25 Nov 2013, 11:58 »
No, trovo più interessante vedere quanto una definizione per me tutto sommato superflua, scateni invece le reazioni più disparate  :D
Vero :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #411 il: 25 Nov 2013, 12:03 »
Non c'è bisogno di viverla male :)

Ah non venirlo a dire a me, io sono pacifico  :D
Pure i miei interventi (spero) dimostrino quanto ritenga la cosa tutto sommato banale.

Invece noto che per alcuni sembra una cosa di fondamentale importanza  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #412 il: 25 Nov 2013, 12:08 »
Parliamo di cose davvero importanti:

Comunque, soffro molto a non avere la console :( come funziona questa storia dell'approccio "più libero" al gioco? Come definireste la difficoltà dei dungeon rispetto a Spirit Tracks (ovviamente parlo dei dungeon finali di ST, quelli belli)? Magari anche risposte sotto spoiler, boh, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #413 il: 25 Nov 2013, 12:09 »
Cmnq chi ce l ha con la grafica non l'ha giocato

Deliziosa

E pure 3D usato molto bene

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #414 il: 25 Nov 2013, 12:38 »
Non è un seguito. Link e Zelda non si conoscono. Non c'è nessun collegamento con ALTTP, la storia è completamente rebootata.

Vero, ma erano tutte cose che si sapevano eh, un po' per la struttura di Zelda e un po' perche' era stato detto che le vicende si svolgevano 200 anni dopo ALTTP, quindi non è nemmeno corretto chiamarlo remake/reboot, come Skyrim puo' essere il seguito di Oblivion ambientato 200 anni dopo con richiami agli eventi passati così questo puo' fregiarsi del titolo di "2" o "seguito".
Questioni di lana caprina eh, capiamoci, ma chiamarlo remake genera solo confusione, WW HD e' un remake, questo no. Soprattutto perché negli ultimi 2 mesi almeno uno a settimana se ne esce con "ma non ho capito se è un seguito o un remake" e tutti prontamente a rispondere "è un seguito, ha il 2 nel titolo giapponese" :)

WWHD non è un remake, è un port.

I remake sono roba tipo REbirth e Metroid Zero Mission.

Credere a Nintendo quando parla di continuity e cronologia in Zelda è inutile. Ho postato mesi fa alcune immagini che giustamente ironizzano sulla possibilità che esista una timeline logica. Tant'è vero che nemmeno in Hyrule Historia sono riusciti a risolvere la cosa, e hanno dovuto inventarsi DUE timeline mutuamente esclusive :D

A parte le questioni da nerd: strutturalmente, LBW sta a LTTP più o meno come Zero Mission sta a Metroid.
Non voglio spoilerare, ma sono sicuro che, tralasciando le dichiarazioni di Nintendo che non c'entrano una mazza, chiunque ci abbia giocato/ ci stia giocando / ci giocherà è costretto ad ammettere che LBW è il remake di LTTP. Non vedo che confusione possa generare. Non è un sequel, questo lo può vedere chiunque.

E mo' la mollo qui, che non è possibile che il post di Forza sia pacifico e in quello di Zelda si debba disquisire sulle evidenze che neanche Phoenix Wright :D



EDIT: mi dispiace se Bilbo si è sentito "maltrattato" ingiustamente, però vai a vedere cos'hai scritto:

Mi sa che il seguito è solo a livello di trama (forse).

Dopo quello che avevo scritto io, ti sembra che questo sia "darmi ragione"? :)
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 12:56 da EGO »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #415 il: 25 Nov 2013, 13:33 »
A parte le questioni da nerd: strutturalmente, LBW sta a LTTP più o meno come Zero Mission sta a Metroid.
Non voglio spoilerare, ma sono sicuro che, tralasciando le dichiarazioni di Nintendo che non c'entrano una mazza, chiunque ci abbia giocato/ ci stia giocando / ci giocherà è costretto ad ammettere che LBW è il remake di LTTP. Non vedo che confusione possa generare. Non è un sequel, questo lo può vedere chiunque.

Capisco che sei un adulto che si guarda i pony, quindi la mia è una domanda quasi retorica, ma ti droghi?  :D
Io ci sto giocando ed è in tutto e per tutto un sequel. E non potrebbe essere definito altrimenti, visto che presenta nuovi oggetti, nuove meccaniche, dungeon tutti nuovi, una storia nuova, minigame diversi e via dicendo. Solo perché molti elementi li hanno tenuti da lttp (tipo musiche e grafica) aggiornandoli al 2013 non significa che sia un remake. Altrimenti pure ogni COD è un remake del precedente, così come ogni AC, così come ogni NSMB etc. etc. etc.
In Mario 3D World ci sono musiche di Super Mario World riarrangiate e ci sono i koopa giocatori di football, allora è un remake di SMW?  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #416 il: 25 Nov 2013, 13:47 »
Parliamo di cose davvero importanti:

Comunque, soffro molto a non avere la console :( come funziona questa storia dell'approccio "più libero" al gioco? Come definireste la difficoltà dei dungeon rispetto a Spirit Tracks (ovviamente parlo dei dungeon finali di ST, quelli belli)? Magari anche risposte sotto spoiler, boh, non vorrei rovinare la sorpresa a qualcuno.
Sui dungeon non rispondo perchè ho visto solo i primi che saranno di certo i più semplici e soprattutto perchè di Spirit Tracks non ricordo assolutamente una mazza con la mia super memoria :D
Per l'approccio più libero è presto detto, non c'è un ordine prefissato in cui affrontare i dungeon, se non per motivi di trama (per esempio, non puoi andare a fare i dungeon del "dark world" prima di averlo sbloccato ovviamente). Al punto in cui sono ho 7 obiettivi/dungeon da trovare e posso scegliere liberamente dove andare, non c'è un ordine preciso visto che gli strumenti non si trovano nei dungeon ma sono quasi tutti disponibili dall'inizio al negozio di Lavio. Si possono noleggiare o comprare, comprarli costa molto di più ma se muori non devi tornare al negozio a noleggiarli di nuovo.
Ora che si è aperto il "dark world" le cose si fanno MOLTO interessanti :yes:
« Ultima modifica: 25 Nov 2013, 13:50 da Andrea Rivuz »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #417 il: 25 Nov 2013, 14:26 »
Capisco che sei un adulto che si guarda i pony, quindi la mia è una domanda quasi retorica, ma ti droghi?  :D

Cerchiamo di evitare di metterla sul personale per favore, grazie.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #418 il: 25 Nov 2013, 14:30 »
A parte le questioni da nerd: strutturalmente, LBW sta a LTTP più o meno come Zero Mission sta a Metroid.
Non voglio spoilerare, ma sono sicuro che, tralasciando le dichiarazioni di Nintendo che non c'entrano una mazza, chiunque ci abbia giocato/ ci stia giocando / ci giocherà è costretto ad ammettere che LBW è il remake di LTTP. Non vedo che confusione possa generare. Non è un sequel, questo lo può vedere chiunque.

Capisco che sei un adulto che si guarda i pony, quindi la mia è una domanda quasi retorica, ma ti droghi?  :D
Io ci sto giocando ed è in tutto e per tutto un sequel. E non potrebbe essere definito altrimenti, visto che presenta nuovi oggetti, nuove meccaniche, dungeon tutti nuovi, una storia nuova, minigame diversi e via dicendo. Solo perché molti elementi li hanno tenuti da lttp (tipo musiche e grafica) aggiornandoli al 2013 non significa che sia un remake. Altrimenti pure ogni COD è un remake del precedente, così come ogni AC, così come ogni NSMB etc. etc. etc.
In Mario 3D World ci sono musiche di Super Mario World riarrangiate e ci sono i koopa giocatori di football, allora è un remake di SMW?  :D

Anche se non sto giocando il gioco, tendenzialmente quoto.
Come si può definire Remake un gioco che ha: storia diversa, personaggi diversi, dungeon diversi, oggetti diversi, enigmi diversi, almeno metà mondo diverso (mi par di capire che Lorule sia diversa dal Dark World di Alltp)?
Lo chiedo senza polemica. Se questo è un remake, bisogna trovare un nuovo termine per giochi come Resident Evil Rebirth.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #419 il: 25 Nov 2013, 15:10 »
Ma che pipponi vi state facendo?