Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 72795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #390 il: 25 Nov 2013, 10:26 »
Non capisco come mai lo chiamino "seguito" di ALttP, visto che è un remake a tutti gli effetti ^__^

Mi sa che il seguito è solo a livello di trama (forse).

E' un remake con qualche aggiunta. Una specie di Resident Evil Rebirth  :D

Ahò, ma 'sta mania di contraddire con "mi sa" e "avevo visto" quelli che HANNO IL GIOCO IN MANO E CI STANNO GIOCANDO è una cosa incredibile ^^

Non è un seguito. Link e Zelda non si conoscono. Non c'è nessun collegamento con ALTTP, la storia è completamente rebootata.

E non è un remake con qualche aggiunta. La storia è simile ma con molte differenze, non è che ci sono nuove stanze negli stessi dungeon o oggetti scambiati di posto. È proprio un remake, ma molto diverso come concept dal REbirth.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #391 il: 25 Nov 2013, 10:31 »
Ahò, ma 'sta mania di contraddire con "mi sa" e "avevo visto" quelli che HANNO IL GIOCO IN MANO E CI STANNO GIOCANDO è una cosa incredibile ^^

Aiuttooo...e pensare che mentre scrivevo ti stavo dando ragione  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #392 il: 25 Nov 2013, 10:52 »
Non capisco come mai lo chiamino "seguito" di ALttP, visto che è un remake a tutti gli effetti ^__^

Mi sa che il seguito è solo a livello di trama (forse).

E' un remake con qualche aggiunta. Una specie di Resident Evil Rebirth  :D

Ahò, ma 'sta mania di contraddire con "mi sa" e "avevo visto" quelli che HANNO IL GIOCO IN MANO E CI STANNO GIOCANDO è una cosa incredibile ^^


 :yes: :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #393 il: 25 Nov 2013, 11:01 »
Sarà il mio bocconcino natalizio. Esattamente come a suo tempo tanti anni fa lo fu Alttp :cry:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #394 il: 25 Nov 2013, 11:12 »
Non è un seguito. Link e Zelda non si conoscono. Non c'è nessun collegamento con ALTTP, la storia è completamente rebootata.

Vero, ma erano tutte cose che si sapevano eh, un po' per la struttura di Zelda e un po' perche' era stato detto che le vicende si svolgevano 200 anni dopo ALTTP, quindi non è nemmeno corretto chiamarlo remake/reboot, come Skyrim puo' essere il seguito di Oblivion ambientato 200 anni dopo con richiami agli eventi passati così questo puo' fregiarsi del titolo di "2" o "seguito".
Questioni di lana caprina eh, capiamoci, ma chiamarlo remake genera solo confusione, WW HD e' un remake, questo no. Soprattutto perché negli ultimi 2 mesi almeno uno a settimana se ne esce con "ma non ho capito se è un seguito o un remake" e tutti prontamente a rispondere "è un seguito, ha il 2 nel titolo giapponese" :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #395 il: 25 Nov 2013, 11:19 »
Premettendo che non capisco certi toni astiosi (il post di EGO mi ha colpito, lo ammetto, sopratutto quando fondamentalmente gli stavo dando ragione) probabilmente è l'operazione stessa ad essere un po' ibrida, no?

Il paragone con RE Rebirth, al di la del genere, mi sembra azzeccato.
Between Worlds rivisita A Link To The Past aggiungendo nuovi contenuti.
E' remake? E' seguito? Boh...forse entrambi...

Nintendo.it lo descrive così

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds segue gli eventi del gioco pubblicato su Super NES nel 1991, narrando una nuova avventura nel regno di Hyrule. Il mondo potrebbe sembrare familiare, ma il gioco è cambiato: nuovi dungeon, rompicapi e un nuovo gameplay offrono un'avventura davvero unica!
Con la capacità di Link di muoversi sui muri come se fosse un dipinto, un nuovo modo di ottenere l'equipaggiamento e la possibilità di affrontare i dungeon nell'ordine desiderato, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è un'avventura nostalgica ma allo stesso tempo nuova, disponibile esclusivamente sulla famiglia di console Nintendo 3DS!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #396 il: 25 Nov 2013, 11:23 »
Il paragone con RE Rebirth, al di la del genere, mi sembra azzeccato.
Between Worlds rivisita A Link To The Past aggiungendo nuovi contenuti.

Ma no, ma manco per un cazzo, e' un gioco completamente nuovo, dai non diciamo corbellerie
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #397 il: 25 Nov 2013, 11:26 »
Beh se anche il sito Nintendo dice che qualcosa potrebbe sembrare familiare, un motivo ci sarà...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #398 il: 25 Nov 2013, 11:28 »
Certo, e' ambientato nello stesso mondo, ed è uno Zelda, qualcuno ha mai anche solo lontamente pensato che alcune cosa potrebbe non essere familiari? In uno Zelda?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #399 il: 25 Nov 2013, 11:28 »
Anche in Street fighter 4 se fai mezzaluna avanti pugno con Ryu ti fa la palla di fuoco, ma questo non vuol dire che sia un remake del 2. Orsù.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #400 il: 25 Nov 2013, 11:32 »
Personalmente a me cambia poco definirlo seguito, remake o episodio totalmente nuovo, anche se mi stupisce quanto la cosa scaldi gli animi (evidentemente).

Sto video comunque mostra qualche somiglianza in più di una palla di fuoco.

Poi vabbè, non voglio nemmeno passare per il difensore di una qualsiasi delle tesi esposte.
Voglio essere superpartes
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #401 il: 25 Nov 2013, 11:34 »
il mio è ancora a bologna, chissà quando arriva.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #402 il: 25 Nov 2013, 11:35 »
Certo, e' ambientato nello stesso mondo, ed è uno Zelda, qualcuno ha mai anche solo lontamente pensato che alcune cosa potrebbe non essere familiari? In uno Zelda?

Ovviamente no.
Però ci sono delle porzioni di livelli riproposte paro paro.
Vedi il video postato poco sopra.

Poi vabbè, ripeto, nella disputa non mi voglio per forza schierare, perchè a me le definizioni sembrano tutte verosimili e tutte sbagliate allo stesso tempo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #403 il: 25 Nov 2013, 11:37 »
Sto video comunque mostra qualche somiglianza in più di una palla di fuoco.

Sì, ma Bilbo... il mondo è lo stesso era abbastanza scontate fosse simile, no?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #404 il: 25 Nov 2013, 11:41 »
Ma infatti l'inghippo per me sta nel fatto che è tutta l'operazione Between Worlds che si pone come esperimento "ibrido". In parte recupera (livelli, personaggi, boss) in parte propone cose totalmente nuove.

Quindi sta in chi lo gioca, se è predisposto a dare più importanza agli elementi nuovi o a quelli già visti, se vederlo come episodio nuovo o remake. Ripeto la mia posizione: per me sono giuste entrambe, non me la sentirei di negare nè di sostenere nessuna delle due tesi a scapito dell'altra.

Io me lo compro e me lo gioco, poi fotte sega stabilire scientificamente cos'è  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205