Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 77465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #705 il: 20 Gen 2016, 19:59 »
Ah Ocarina e Majora erano lineari? Abbiamo decisamente concetti diversi di linearità, per me lineare è un Uncharted.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #706 il: 20 Gen 2016, 20:19 »
Devi affrontare i dungeon nell'ordine stabilito dai programmatori, quindi sono lineari (rispetto a Zelda 1 e ALBW).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #707 il: 20 Gen 2016, 21:37 »

Francamente non capisco cosa ti abbia dato la sensazione di epica tronfia in ZeldaU, di cui si sono visti tre secondi in croce di gameplay (tra l'altro con una grafica molto "ispirata" e "delicata"). E poi con epica tronfia cosa intendi? Lo Zelda che più potrebbe avvicinarsi a qualcosa del genere potrebbe essere Twilight Princess, ed anche il quel caso epica tronfia mi parrebbe un'espressione un tantino esagerata.

Link adulto che cavalca Epona non lascia presagire nulla di buono. Cmq voglio essere fiducioso, dài.

Citazione
Per me se fanno uno Zelda 3D che segue un'impostazione tipo ALBW, cioè con dungeon affrontabili in ordine libero, ci sono le basi perchè possa essere il miglior Zelda 3D (almeno in termini "struttura").

ma questo non era stato pure ufficialmente detto da Anouma?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #708 il: 21 Gen 2016, 09:22 »
Devi affrontare i dungeon nell'ordine stabilito dai programmatori, quindi sono lineari (rispetto a Zelda 1 e ALBW).

Eh vabbè, ma allora non esistono giochi non lineari a parte poche eccezioni  ;)
In Ocarina e Majora puoi comunque fare mille altre cose, nell'economia del gioco è così importante per voi poter scegliere l'ordine in cui affrontare i dungeon? a me sembra assolutamente marginale...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #709 il: 30 Gen 2016, 09:40 »
Mi accingo ad affrontare il nemico finale (o almeno credo) dopo aver finito tutti i dungeon. Mi mancano 3 frammenti di cuore, ho preso 81 conchiglie Mai Mai, ho l'inventario pieno ma mi manca l'ultimo minerale speciale per la spada. Non so però se, dopo la tuta blu, ce ne sia anche una rossa e se oltre allo scudo Hylia ce ne sia un altro.

E devo dire che confermo in pieno le prime impressioni: questo è un gioco fantastico.

ALBW è il Nirvana dell'enigma ambientale. Proseguendo nel solco di A Link to the Past, Link's Awakening e The Minish Cap, la quantità, la varietà, l'inventiva e la genialità degli stessi è inarrivabile. Per chi, come me, adora questo approccio al game design, un gioco come questo è una boccata d'aria fresca. Non si rimane mai con le mani in mano, ogni schermata è un piccolo mondo vivo e vibrante che fa avventura a se ma la coesione, la coerenza e l'equilibrio dell'intero impianto è mozzafiato.
I Dungeon, essendo più brevi della media (per fortuna!) sono straordinari esempi di quanto detto.
Ci aveva provato anche Skyward Sword ma non aveva imboccato fino in fondo tale strada, tentando una via di mezzo tra il fittissimo intreccio di enigmi ambientali e l'esplorazione libera di aree vaste.

La freschezza, l'agilità e la ricchezza del gameplay lo rendono divertentissimo, non ci si riesce davvero a staccarsi dal 3DS, mai capitata una cosa simile negli ultimi anni.
La non linearità è un altro pregio non indifferente.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca è l'essere ambientato nello stesso mondo di A Link to the Past, del quale, alla fine, è un remake più che un seguito. Avrei preferito qualcosa di nuovo.

Ah, e la grafica poligonale non è proprio sto granchè, perché non farlo in pixel art?

Cmq direi che è lo Zelda più giocabile e coinvolgente da The Minish Cap ed uno dei giochi migliori in assoluto su 3DS (e quindi ovunque in questa generazione) e spero che un po' della sua spensierata freschezza contagi il prossimo Zelda U, ma temo che verrò deluso.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #710 il: 19 Mar 2016, 11:23 »
L'ho appena iniziato ieri e posso solo dire che il 3d nel mio new3ds si vede benissimo e che le musiche sono molto belle nella versione orchestrata remixata degli originali.
Ah, non ho mai giocato "A link to the past", quindi magari me lo godrò pure di più.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #711 il: 19 Mar 2016, 13:53 »
Recupera la mancanza. ALTTP è lo Zelda più bello di sempre. Tra l'altro te lo puoi giocare nel new3ds.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #712 il: 19 Mar 2016, 14:21 »
Qui è pieno di nintendari poser che non hanno mai giocato a aLttP, OoT o Super Mario World. Ogni giorno qualcuno fa coming out. Siete peggio dei vegani che mangiano hamburger quando escono con gli amici  :no:
« Ultima modifica: 19 Mar 2016, 14:25 da Claudio1885 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #713 il: 19 Mar 2016, 14:24 »
Ahah, sono sempre stato più per Mario oh! Non prendiamocela fra di "noi", che già siamo pochi e attaccati come le specie in via d'estinzione.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #714 il: 19 Mar 2016, 15:27 »
Presente. Mai giocato alttp e oot; super mario world l'ho giocato e finito tipo tre-quattro anni fa. Nintendaro poser ;D
NNID FiloSNK

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #715 il: 19 Mar 2016, 16:02 »
Nintendaro e non ho giocato ad alttp, oot e/o smw non possono stare nella stessa frase.  :no:
Siete brutti  :yes:
 :)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #716 il: 19 Mar 2016, 23:17 »
Mai giocato Ocarina nemmeno io :( prima o poi recupero.

Recupero prima questo però, l'ho visto a negozio e l'ho preso, adesso gioco ad altro ma quando mi libero gli tocca.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #717 il: 20 Mar 2016, 00:33 »
Siete talmente fail che hanno stickato il topic :no:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #718 il: 20 Mar 2016, 13:39 »
Ifride, Filo, Pila: rimediate! Subito! >:(

 :cry:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #719 il: 20 Mar 2016, 13:40 »
Oh, io non ho giocato solo a link to the past eh!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.