Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 77460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #555 il: 09 Gen 2014, 12:13 »
La cosa è ancora più inattesa considerato che sto gioco parte con una delle peggiori prime ore di sempre in uno Zelda.

No, via, questa non te la faccio passare :)

TUTTI gli Zelda 3D hanno un inizio più lungo e verboso di questo. TUTTI. Negli Zelda 3D, dopo un'ora, sei ancora a parlare con gli npc e a fare tutorial.

Al limite, potresti dire che questo è il peggior inizio per uno Zelda 2d (e comunque non ne sarei tanto sicuro...non è quello di Minish Cap sia tanto più rapido e meno verboso...)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #556 il: 09 Gen 2014, 12:18 »
Sì, mi riferivo a quelli 2D. Quello di Mnish l'ho trovato più indolore di questo. Anche perchè poi le prime esplorazioni in overworld e dungeon mi hanno preso da subito, e la feature principale, il cappello, arriva da quasi subito a differenza di Link-quadro.

Quelli 3D se non altro alla giocosità sostituiscono l'introduzione di un mondo dall'alto potere immaginifico. Si gioca poco ma è un bel contemplare. Eccezione per TP che mi ha ucciso dentro per tutta la fase vacche, recupero bimbi...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #557 il: 09 Gen 2014, 12:48 »
Paragonato a Minish l'intro di questo gioco è molto molto molto meno verboso.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #558 il: 09 Gen 2014, 14:25 »
Boh, in pausa pranzo lo avvio un attimo per vedere. Ma ricordo che almeno si era iniziati da subito al gadget principe del gioco...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #559 il: 29 Gen 2014, 10:52 »
Sta cosa del noleggio sulla lunga distanza mi ha indispettito meno di quanto preventivato... Sarà l'assenza di handholding, sarà che della roba da uppare e dei gadget in giro comunque ci sono e vanno conquistati sul campo, ma alla vigilia dell'ultimo dungeon il mio pancino di avventuriero/esploratore è già bello che sazio.
Alcune maiamais son state proprio divertenti da stanare, dei piccoli simpatici puzzle. Best collectibles since Arkham Asylum.

Ecco, mi serve aiuto per una cosa... Ma è normale che il mini-game del baseball mi appaia illeggibile e frustrante? Mi son perso qualcosa nella spiegazione?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #560 il: 29 Gen 2014, 11:05 »
Non è facilissimo, ho dovuto farlo un po' di volte prima di raggiungere il punteggio necessario per la ricompensa.
La direzione in cui batti la pallina dipende dal tempismo con cui premi A, se anticipi il colpo la mandi a destra, se aspetti di più a sinistra (o il contrario, non ricordo in che direzione si mette Link). Lo stick serve solo per mirare le giare in alto. Prova un po' di volte e spera che passino tanti corvi...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #561 il: 29 Gen 2014, 11:11 »
Ah ecco, allora a parte i controlli a dir poco bizzarri c'è un fattore random non di poco conto (i corvi)?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #562 il: 29 Gen 2014, 11:14 »
Molto nes poco bizzarri

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #563 il: 29 Gen 2014, 11:16 »
I corvi passano quando prendi tre giare di fila. Non c'è randomicità c'è solo skill :yes:
(Per colpire i corvi tra l'altro la collisione è piuttosto generosa, una volta che prendi la mano sono relativamente facili da centrare)
Per completezza, lo stick serve anche per prendere le giare rasoterra (stick verso l'alto, colpo teso e basso)
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #564 il: 29 Gen 2014, 11:20 »
Molto nes poco bizzarri

Per me in un gioco del 2013 con stick analogico e 4 pulsanti frontali a disposizione, sono un pò bizzarri. Cioè, nulla di stucchevole, sia chiaro, solo mi pare na scelta retrò abbastanza insolita.^^
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #565 il: 29 Gen 2014, 11:21 »
I corvi passano quando prendi tre giare di fila. Non c'è randomicità c'è solo skill :yes:
(Per colpire i corvi tra l'altro la collisione è piuttosto generosa, una volta che prendi la mano sono relativamente facili da centrare)
Per completezza, lo stick serve anche per prendere le giare rasoterra (stick verso l'alto, colpo teso e basso)

Ok, allora c'era un criterio che mi sfuggiva. Mi pareva strano fosse rimesso al caso.
Ok, ora tutto ha un senso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #566 il: 29 Gen 2014, 11:22 »
Sì i corvi sono facili da prendere. Non avevo mai capito che arrivavano ogni 3 vasi :D
 Funziona un po' come il tennis di Wii Sports, più anticipi il colpo più "chiudi" la traiettoria.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #567 il: 02 Feb 2014, 16:02 »
Sono agli sgoccioli dell'avventura. Scherzando scherzando,nonostante la partenza molto fiacca, si è dimostrato sulla lunga distanza forse addirittura migliore del predecessore. Non c'è un aspetto di ALTTP che non abbia subito in sto sequel una qualche sorta di miglioramento/evoluzione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #568 il: 02 Feb 2014, 18:50 »
Che ti dicevamo?  :P

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #569 il: 02 Feb 2014, 19:56 »
Sono agli sgoccioli dell'avventura. Scherzando scherzando,nonostante la partenza molto fiacca, si è dimostrato sulla lunga distanza forse addirittura migliore del predecessore. Non c'è un aspetto di ALTTP che non abbia subito in sto sequel una qualche sorta di miglioramento/evoluzione.

Sì, concordo. ALBW è un Alltp moderno e, almeno da un punto di vista ludico, un gioco migliore.

Questo è il tipo di approccio che vorrei da Nintendo: tentare di sfidare e superare i "mostri sacri" tramite i vantaggi della modernità.