Autore Topic: [3DS] Yoshi's New Island  (Letto 8271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.525
  • Name subject to change
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #105 il: 06 Set 2016, 14:45 »
L'ho ripreso, di nuovo, con l'idea di fare il 100%!
Fatti i livelli 2-4 e 2-5, con molta soddisfazione  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.522
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #106 il: 06 Set 2016, 19:35 »
L'ho finito al 100% qualche tempo fa, non è di certo un titolo memorabile ma l'ho trovato comunque un platform godibile e caruccio graficamente, dal vivo secondo me rende molto meglio.
Peccato per i collezionabili da trovare tutti in una volta, avrei preferito mille volte che imparassero da Woolly's World, e per un paio di livelli S letteralmente da denuncia se si vuole il 100%. Su tutti quello da scalare verso l'alto rimbalzando continuamente sui proiettili...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.525
  • Name subject to change
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #107 il: 07 Set 2016, 09:05 »
e per un paio di livelli S letteralmente da denuncia se si vuole il 100%. Su tutti quello da scalare verso l'alto rimbalzando continuamente sui proiettili...

Nooo ecco potrei distruggere il 3DS  :evil:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.522
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #108 il: 07 Set 2016, 10:02 »
Io ci sono andato pericolosamente vicino alla distruzione della console. Ce n'è anche uno col cagnaccio insopportabile, tutto il livello è fatto di spine e devi riuscire a farti seguire per stargli in groppa e non cadere sulle spine ma la bestiaccia non sta mai ferma e devi evitare gli ostacoli e raccogliere le monete e le margherite...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.525
  • Name subject to change
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #109 il: 12 Set 2016, 13:50 »
Ho fatto il 2S, ma non sono riuscito a prendere tutte e 30 le stelline, come diavolo si fa, non ne trovo così tante!
Bon ho preso la mia dose di Yoshi, ci rivediamo tra qualche mese, se sento qualcuno dirmi che i giochi di Yoshi sono facili lo prendo per il collo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.984
    • E-mail
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #110 il: 11 Giu 2024, 14:33 »
Lo sto giocando  :-[
Per ora fatto il primo mondo al 100% tranne il suo livello speciale, di base é semplice ma l'ottenimento di tutti i collezionabili richiede un pò di impegno in più, temevo fosse drammatico il discorso delle nuvole invisibili ma mediamente sono tutte o segnalate o intuitive da beccare.
Le stelline invece sono belle tostarelle perché oltre allo studio del livello stesso per ottenere il minimo necessario mi sembra richiedano di fare l'eventuale boss di fine stage in no-damage non essendoci modo di recuperarne post-scontro

Carini i poteri nelle fasi di intermezzo, semplici ma ricordano un pò le trasformazioni alla Kirby's Epic Yarn

Vedrò come prosegue, lo giocherò ahimé un pò spezzato (tipo 2-3 sessioni a settimana) ma per ora direi non eccezionale e a rischio ripetitività ma sicuramente bellino, so che è un capitolo abbastanza criticato da quel che si legge in rete ma a me non sta dispiacendo per ora
« Ultima modifica: 11 Giu 2024, 15:08 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 39.013
    • The First Place
    • E-mail
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #111 il: 11 Giu 2024, 14:41 »
Non l'ho mai giocato, ma è in programma.
E ho detto tutto.

Quando l'ho fatto partire, ero in lacrime, comunque.

Yoshi Island mi fa questo effetto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.984
    • E-mail
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #112 il: 11 Giu 2024, 14:56 »
Non l'ho mai giocato, ma è in programma.
E ho detto tutto.

Quando l'ho fatto partire, ero in lacrime, comunque.

Yoshi Island mi fa questo effetto.

Credevo di essere l'unico a non averlo ancora giocato, e volendolo fare, quindi grazie del supporto  :yes:

Comunque avviarlo é un piacere si, confesso, anche solo per le vocine, chi non canticchia almeno una volta i versetti del menu di avvio evidentemente non é dotato di amore

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.984
    • E-mail
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #113 il: 17 Giu 2024, 08:42 »
Procedo sempre a passettini ma andato avanti nel secondo mondo.
Il vero problema legato ai collectibles è che sono un pò ridondanti e questo pesa un pò, specialmente nei livelli lunghetti (e nel mondo due ce ne sono un pò ad esempio) quando appunto ti tocca metterti lì a doverli rifare per il 100%.

In alcuni specifici casi è possibile velocizzare (tipo se mancano solo le stelline maa si erano già ottenuti tutti i fiori e monete rosse è possibile andare di fretta ottenenedo le sole stelle necessarie e poi chiudere in no damage) ma per il resto diventa dura restringere i tempi.

Peccato anche per le medaglie a forma di uovo, per ogni mondo tocca ottenerne 30 e bisogna essere fortunati con la roulette a fine stages, in caso contrario tocca letteralmente farmarli ripetendo un qualsiasi stage e dovendo riottenere più fiori possibili ogni singola volta :(

Ciò detto, è comunque un bel platformino con un buon equilibrio tra l'essere comunque rilassante di base (arrivare al termine degli stages è semplice e sotto le dieci stelline c'è anche la health regen, inoltre i 1 Up si accumulano in fretta e sono giò a 100+ vite extra) ma occasionalmente impegnativo perlopiù in ottica collezionabili

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.984
    • E-mail
Re: [3DS] Yoshi's New Island
« Risposta #114 il: 16 Lug 2024, 16:08 »
Il livello 4-S puntando al 100%...
che sarebbe questo

Che sembra facile e veloce a rivederlo, ma il carissimo Poochy ce l'ha messa tutta per farmelo odiare..
Però anche lui passato ed il nostro rapporto si è anzi rafforzato  :-[

Tutto 100%ato compresi gli stage bonus e, a parte gli aspetti sicuramente affinabili legati alla gestione dei collezionabili, secondo me è tutto sommato un buon gioco.
Dovrebbero mancarmi giusto i
Spoiler (click to show/hide)
mondi finali ormai
« Ultima modifica: 16 Lug 2024, 16:10 da Laxus91 »