Autore Topic: Genitori anziani?  (Letto 6810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Genitori anziani?
« Risposta #45 il: 22 Apr 2013, 15:36 »
La mia situazione e' un po' simile. Io e mio fratello viviamo in UK e mia madre vive da sola in un casale in un piccolo paesino lontano 1 ora da Roma. Per ora riesce a gestire la casa da sola, giusto le cose del giardino si fa aiutare. Ovviamente anche io ci penso a quando non ce la fara' da sola. Secondo me dipende molto da se i genitori sono persone attive o no. Per ora mia madre fa mille cose (proprio ieri mi ha detto che ha iniziato un corso di cucina e giovedi' parte per Praga), quindi non mi preoccupo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Genitori anziani?
« Risposta #46 il: 22 Apr 2013, 16:41 »
Mi state facendo passare la voglia di vivere a lungo.

Io sono già andato in semi-crisi qualche settimana fa, quando ho pensato che l'anno prossimo mia madre compirà 50 anni.
come 50?
ego ma quanti anni hai? pensavo 35/36
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Genitori anziani?
« Risposta #47 il: 22 Apr 2013, 19:25 »
rotfl a 50 anni oggi sei considerato un ragasso

io ne avevo 10 quando mia madre aveva quell'età
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Genitori anziani?
« Risposta #48 il: 22 Apr 2013, 20:27 »
Mi state facendo passare la voglia di vivere a lungo.

Io sono già andato in semi-crisi qualche settimana fa, quando ho pensato che l'anno prossimo mia madre compirà 50 anni.
come 50?
ego ma quanti anni hai? pensavo 35/36

Vado per i 31.

Abbiamo pure fatto il topic :D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Genitori anziani?
« Risposta #49 il: 23 Apr 2013, 21:54 »
Secondo me dipende molto da se i genitori sono persone attive o no.

Questo aiuta molto (il mio vicino 93enne vive ancora solo, lava, pulisce e stira, zappa l'orto, si fa la spesa etc tutto da solo), purtroppo però ci sono altre sfighe. Mia suocera è una donna 66enne piuttosto arzilla, ma 2 anni fa si è ritrovata con un tumore maligno al seno.
Sono seguiti 5 o 6 mesi piuttosto tesi tra operazione e chemio (molto pesante), ma alla fine è andato tutto bene. Abitare a distanza di 5 minuti di auto ha aiutato parecchio, sia per l'aiuto logistico sia per il pensiero di essere a un tiro di schioppo in caso servisse qualsiasi cosa.

Detto questo, auguro a tutti i genitori una lunga e sana vita come quella del mio vicino (che per inciso si spara un fiasco di rosso al giorno, tanto per gradire).
In tigella veritas

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
R: Genitori anziani?
« Risposta #50 il: 26 Apr 2013, 19:10 »
A 50 anni oggi si è davvero giovani! Io la "vecchiaia" dei miei genitori la sto iniziando a percepire adesso che hanno circa 65 anni, ma sono solo i primi segni, sono più pigri e si stancano più facilmente (direi giustamente), hanno qualche acciacco in più, niente di traumatico. A 50 anni invece erano molto più vispi.