Autore Topic: Genitori anziani?  (Letto 6852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Genitori anziani?
« Risposta #15 il: 15 Apr 2013, 08:27 »
I miei suoceri sono anzianotti (70 e 68) ma si riempiono bene il tempo con 2 cose:

- Nipote
- Parrocchia

Ora, non so il livello di religiosità dei tuoi genitori, ma tra organizzare tornei ai ragazzetti, mercatini di beneficenza, gite organizzate (che io pensavo pallose, ma loro se la spassano alla grande) etc, per i miei suoceri è un riempitivo non da poco.
In tigella veritas

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Genitori anziani?
« Risposta #16 il: 15 Apr 2013, 12:44 »
Mia madre ne ha 63 ma ed e' "single" ma da quando e' andata in pensione ha cominciato a fare un sacco di cose. Si e' spostata fuori dalla citta' e ha cominciato a dare un'occhiata a cose da fare. Fa palestra, inglese, informatica, viaggi (in 1 anno ha fatto america, parigi, praga, budapest, torino), mostre, cinema, il mercato tutte le mattine. Beata lei!  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Genitori anziani?
« Risposta #17 il: 15 Apr 2013, 13:07 »
viaggi (in 1 anno ha fatto america, parigi, praga, budapest, torino)
lascia stare: i miei stanno dilapidando la mia eredità ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Genitori anziani?
« Risposta #18 il: 15 Apr 2013, 13:09 »
non i loro soldi? :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Genitori anziani?
« Risposta #19 il: 15 Apr 2013, 13:20 »
Per fortuna mia madre non fa viaggi troppo costosi. Spesso va con gruppi organizzati, prenota in largo anticipo e controlla anche viaggi last minute. Poi ecco tra pensione e vendita della casa in citta' per fortuna la mia eredita' dovrebbe essere ancora salva.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Genitori anziani?
« Risposta #20 il: 15 Apr 2013, 13:24 »
A parte le battute. :)
Sono contentissimo vederli ancora molto arzilli e voglia di fare cose.
Mia madre alla "festa dello sport" prepara pizzoccheri per 150 persone.  :D

Dico solo che piuttosto di andare alle Seychelles potrebbero andare, che so, a finale ligure  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Genitori anziani?
« Risposta #21 il: 15 Apr 2013, 14:13 »
Potremmo organizzare un raduno per i genitori dei TFPers a Finale Ligure.  :D

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Genitori anziani?
« Risposta #22 il: 15 Apr 2013, 14:14 »
Ottima idea, propongo side-tournaments di Punch-Out (NES) e bevute di Stock 84 col dito in fiamme.
Yeah man, it's random.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Genitori anziani?
« Risposta #23 il: 15 Apr 2013, 14:17 »
meglio in sardegna con fil'e ferru  e maschie sfide virili a zacca e poni :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Genitori anziani?
« Risposta #24 il: 15 Apr 2013, 14:30 »
CAI? Io faccio sempre pressione a mia mamma perché vada a fare camminate col CAI, ci sono tanti suoi coetanei e le farebbe bene cambiare un po' le abitudini. I caiani fanno tante cose molto accessibili a qualunque età...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Genitori anziani?
« Risposta #25 il: 15 Apr 2013, 16:20 »
Mia madre (62) (dato che i figli non le danno nipotini) da quando è andata a vivere da sola (l'ho cacciata di casa! :-P) è già arrivata a quota 5 gatti. E' fissata: li raccoglie dalla strada, li manda dal veterinario, li cura, cerca di darli via tramite facebook (ma avendo 20 amici è tutto inutile) e alla fine se li tiene. Un giorno se la mangeranno.


Mio padre (69) invece ha l'hobby dell'alcool. E' in ospedale da due mesi abbondanti (di cui 5 settimane passate in rianimazione) col fegato distrutto dalla cirrosi, e comincia a dare segni di confusione mentale (manie di persecuzione, irritabilità, allucinazioni). Questa settimana dovrebbero dimetterlo (lo vogliono cacciare!) ma lo mettiamo temporaneamente in una clinica dove farà riabilitazione (gamba e spalla un po' rotti) e si spera torni lucido e rimanga sobrio.


(ormai 'sta storia la racconto ridendo, ma son stati momenti difficili, specialmente parlare con dottori/assistenti sociali e decidere della vita di qualcun altro)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Genitori anziani?
« Risposta #26 il: 15 Apr 2013, 17:56 »
(ormai 'sta storia la racconto ridendo, ma son stati momenti difficili, specialmente parlare con dottori/assistenti sociali e decidere della vita di qualcun altro)

Immagino questa sia la parte piu' difficile. Mi ha scosso abbastanza vedere lo stress e la tristezza che provocava a mia madre decidere della vita di mia nonna qualche anno fa.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Genitori anziani?
« Risposta #27 il: 16 Apr 2013, 05:40 »
I miei sono uno l'opposto dell'altro.

Mio padre, 70 anni, è in formissima. Da giovane faceva tennis e sci, tra i 30 e i 50 bici (ma tipo che si sparava centinaia di km la settimana), poi vela competitiva e durante le festività natalizie sci. Nell'ultimo paio d'anni ha ripreso la bici e si spara due uscite da 70km la settimana, e d'inverno tutti i week end sale nella casa in montagna per sciare, e d'estate va sul ghiacciaio perenne di Cervinia. Tutto questo senza mollare un attimo sul lavoro.

Mia madre, 67 anni, pur essendo una grandissima mamma è invece una carretta. Soffre di depressione da tipo sempre, fumava ventordicimila sigarette al giorno, 3 anni e mezzo fa, di notte, crisi respiratoria orribile. Ancora un po' e mi muore tra le braccia, l'hanno presa per un pelo. Per inciso, poco, ma continua a fumare, il genio.
Mai fatto sport, tirarla fuori di casa se non per andare a fare la spesa è un'impresa, e trova le scuse più assurde pur di non farlo.
Per completare il quadro 3 anni fa ha pure tentato il suicidio ingerendo tipo due scatole di sonnifero. Da allora  psicofarmaci e sedute con lo psichiatra, sta notevolmente meglio di prima, ma attività ridotte allo zero nonostante mio padre cerchi di proporle roba da fare. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Genitori anziani?
« Risposta #28 il: 16 Apr 2013, 08:08 »
I miei per fortuna ancora a posto: il vecchio, che quest'anno ne compie 78, e gia un mito qui sul forum visto che si presume sia il vg più vecchio: 2 orette al giorno divise fra 360 e PS3 non gliele toglie nessuno (e alle volte anche qualcosina di più.....). Finisce più giochi lui di quelli che escono !
La vecchia e a quota 73 e a parte alcuni problemi di cuore anche lei si difende bene. Problemi che si son ridotti da quando un paio di anni fa l'abbiamo beccata che si mangiava la nostra eredità con quei cazzo di cavalli, come dire che il vizio del gioco non ha età. Ora e sorvegliata speciale e grazie anche allo psicologo che la segue, le ansie e gli attacchi di tachicardia si son ridotti.
Per inciso il vecchio beveva e parecchio fino a una 15 ina di anni fa, e poi dopo una sonora strigliata da parte nostra a mollato tutto ed ora al massimo si fa un brindisi ai matrimoni.
E si e messo a giocare con la PS1.....

P.s. se volete salutarlo mandategli un msg sul Psn il suo nick è ovviamente, "ilpiuvecchio"...........
« Ultima modifica: 16 Apr 2013, 08:13 da Facoccero »
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Genitori anziani?
« Risposta #29 il: 16 Apr 2013, 09:32 »
fai certificare tuo padre dal guinness come videogiocatore pro più anziano!  :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!