Autore Topic: [Serie TV] The Americans  (Letto 3174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Serie TV] The Americans
« il: 01 Apr 2013, 00:01 »


Apro il thread di questa serie che mi sembra molto promettente.  :yes:
Ho visto i primi due episodi e se l'idea è un po' debitrice di Homeland (i protagonisti sono due spie del KGB, che vivono come marito e moglie, negli Stati Uniti neo-reaganiani degli anni 80) lo sviluppo mi sembra decisamente diverso.
Sarà proprio per l'ambientazione (gli 80) e il tema (un po' a rischio sogno americano è vero) però ci vedo del potenziale. Il pilot sopratutto mi sembra ben girato, intrigante, con i personaggi già ottimamente caratterizzati e un uso intelligente del flashback che forniscono un background perfetto della storia.
Forse l'unico difetto che ci ho (intra)visto è il tema della famiglia. Non vorrei che in futuro (ma è una supposizione) portasse al solito sbandieramento degli ideali stelleestrisce...
Ma è presto per giudicare...per ora pollice su.
Non la segue nessuno?
« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 00:03 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #1 il: 01 Apr 2013, 14:59 »
Io ho scaricato i primi episodi, ma non li ho ancora visti.
Ma se mi citi Homeland, mi fai aumentare la salivazione.
the more we know, the less we show

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #2 il: 01 Apr 2013, 15:51 »
Homeland l'ho citato per l'ovvia ragione che anche qui, come li, parliamo di spie infiltrate in territorio americano. Ma come prodotti, per ora, sono abbastanza diversi.
Ovviamente però non so come si evolga la storia in seguito...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #3 il: 06 Set 2013, 08:16 »
Vista tutta.
Di homeland ha solo il fatto che si tratta di spie; il ritmo e i colpi di scena qui non ci sono (o meglio questi ultimi ci sono ma sono scontati). Interessante l'ambientazione, ma non è bene caratterizzata come ad esempio in pan-am, o madmen (quest'ultimo non l'ho mai visto).

Onestamente non me la sento di consigliarla: non è male ma è lenta e ha volte un po' scontata.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #4 il: 06 Set 2013, 12:52 »
Ah onor del vero, io l'ho lasciato a metà.
Non tanto perchè non sembrasse interessante, ma non riuscivo a empatizzare con nessuno nella serie.
Non c'era un solo personaggioche mi colpisse o per cui provassi simpatia. Il che per me è abbastanza deleterio in una serie TV. Rimandata a data da destinarsi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #5 il: 23 Mar 2014, 17:51 »
E' uscita la seconda stagione. Qualcuno la sta guardando? Meglio della prima?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #6 il: 25 Mar 2014, 09:08 »
Io l'ho mollato.
Non è scattato il feeling coi protagonisti  :no:
Anche se la serie sembrava promettente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline niccord

  • Iniziato
  • Post: 84
  • gotta be some more change in my life
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #7 il: 25 Mar 2014, 12:42 »
Io l'ho vista tutta la prima serie ed è stata una gran perdita di tempo: zero ritmo, zero azione, due cose carine in 13 episodi, 1 solo e vero colpo di scena ma che è avvenuto al penultimo episodio e quindi c'è un po' di curiosità..ma neanche tanta.

Sconsigliata ai più.
Menzione d'onore per i due attori protagonisti: Keri Russell (per me molto carina, vista anche in scrubs) e Matthew Rhys (molto bravo).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #8 il: 07 Dic 2014, 06:30 »
Io sono arrivato all'ottavo episodio della seconda stagione.
Il ritmo non è elevato ma, ad ogni modo, la trama e le vicende mi hanno preso.
Tra l'altro la storia è molto plausibile. Questo è un aspetto da non trascurare.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #9 il: 07 Dic 2014, 10:58 »
Anche a me sta piacendo, sono alla 1x09. Anzi, questa puntata è stata davvero molto bella, specie per il rapporto tra i due agenti fbi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #10 il: 07 Dic 2014, 17:40 »
Anche io la stò guardando, sono alla 2x08 ed entrambe le spie son davvero brave, Keri è gran bella  :-[

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #11 il: 07 Dic 2014, 19:08 »
La scelta che ha fatto, mi ha lasciato interdetto.
Grande profondità da parte degli sceneggiatori.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #12 il: 20 Lug 2017, 09:39 »
Vedo che il topic è andato perso per 3 anni...eppure la serie è andata avanti eccome.
Ora sono alla quinta stagione e...sta diventando pesante da vedere.
Già la quarta stagione a mio avviso è stata abbastanza sottotono, questa quinta stagione sta diventando veramente monotona.
Ci sono un paio di variabili che giustificano un avanzamento della trama ma le routine sono sempre le stesse.
Faccio sinceramente fatica a seguirla. Per ora sky se non ricordo male è alla quinta puntata di 13 e ne rilascia una a settimana. Spero che nelle successive 8 puntate succeda qualcosa perchè hai quella sensazione di "se salto un paio di puntate tanto non mi perdo niente".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #13 il: 20 Lug 2017, 10:59 »
Serie da rigoroso multitasking, ho visto solo le prime 2 stagioni. Non era male ma molto lenta, davvero impensabile buttarci tempo con alta concentrazione, prima o poi tra un servizio e l'altro la riprendo.
Ricordo la spia russa una bella gnocca però.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] The Americans
« Risposta #14 il: 20 Lug 2017, 11:04 »
Io la continuo a seguire anche se lo faccio più per abitudine che un reale interesse alla serie. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima