Autore Topic: TFP Polyglots - Topic di discussione sullo studio delle lingue straniere  (Letto 111156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Nyaa.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
ma lo e' anche questa

Spoiler (click to show/hide)

Ah, la minchia tagliata di verticale e farcita di panna.
Il rosso chiaramente non è sciroppo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Nuovo termine da implorare pietà per voi...

Cosa significa Ship e Shippare?

Citazione
Hai mai pensato di riscrivere la storia e le relazioni tra due personaggi della tua serie preferita o di un manga o della musica? Hai mai letto fan fiction dedicate alla storia d’amore tra due persone che nella realtà non stanno però insieme?

IL SIGNIFICATO DI SHIPPARE
Questi sono solo alcuni degli scenari dove potresti imbatterti nel termine “SHIPPARE” che deriva dall’abbreviazione “SHIP” di relationship.

“I ship X&Y” significa che ti piacerebbe vedere insieme X&Y o allo stesso modo se X&Y sono realmente una coppia, significa che approvi e che ti piacciono insieme.

SHIPPARE due persone significa quindi che ti piace o vorresti vedere legate da un sentimento d’amore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
In questa puntata di "Fulco scopre l'Internet..."

:D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Nuovo termine da implorare pietà per voi...
madonna. :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
In questa puntata di "Fulco scopre l'Internet..."

:D

:D


Anche io ne ho scoperto il significato solo qualche mese fa :(


Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Ship da ... "Relationship" ??!
Ma io non

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Articolo interessante...

(Include anche vari spunti per capire perché un traduttore di videogiochi a tratti vorrebbe lanciarsi sotto un treno)

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2019/12/11/loro-singolare-merriam-webster/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Dunque,
In località Alpe Devero, Piemonte, abbiamo

Lago Devero
Lago delle streghe

Come li mettereste in inglese?

Qui http://www.illagomaggiore.com/en_US/12217,Itineraries.html
ho trovato
Lake Devero
Witches' Lake

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
A dicembre vorrei dare l'esame N5 di giapponese.
Consigli ? Che livello di preparazione ci vuole ? Qualche sito che raccoglie le simulazioni d'esame ?


Grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
@andreTFP
L'N5 è piuttosto semplice come esame, ma dipende da quanto tempo stai studiando.

Devi conoscere pronunce e significato di circa un centinaio di kanji di cui però non esiste un elenco ufficiale, ma salvo uno o due casi,  la lista è quella che puoi trovare facilmente un po' ovunque online: https://www.nihonjapangiappone.com/pages/scrittura/JLPT/N5/kanji.php

A livello di grammatica (vado a memoria, l'ho superato nel 2018) circa tutto il primo minna no nihongo, che però non è un testo dedicato all'N5, io l'avevo integrato con il nihongo soumatome N5 che integrava Kanji, grammatica, lettura e ascolti.

L'esame è tutto a risposta multipla e si divide in tre parti: Grammatica e Vocabolario, Comprensione del testo e Ascolto.

Sul sito ufficiale: https://www.jlpt.jp/e/samples/sampleindex.html trovi degli esempi di test.
Su Youtube troverai a decine di video con gli ascolti degli anni passati.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure, comunque per N5 e N4 di materiale online ce n'è veramente tanto :yes: