Autore Topic: [Multi]Duck Tales Remastered  (Letto 29788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.747
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #61 il: 24 Mar 2013, 12:55 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #62 il: 24 Mar 2013, 12:59 »
Voglio l'amazzonia e l'himalaya.

 :P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #63 il: 24 Mar 2013, 12:59 »
Come dice uno che ha commentato sotto al video, il videogiocatore del video è pessimo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #64 il: 24 Mar 2013, 13:05 »
Quanti di voi hanno giocato a DT2 (sempre NES)?

Io lo comprai appena uscito. Ancora più bello, certo non fece scalpore come il primo.

Spero includano un remake almeno di alcuni suoi livelli.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.747
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #65 il: 24 Mar 2013, 13:27 »
Da un utente Neogaf non è che esce anche per 3ds?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #66 il: 24 Mar 2013, 15:28 »
Quanti di voi hanno giocato a DT2 (sempre NES)?

Io lo comprai appena uscito. Ancora più bello, certo non fece scalpore come il primo.

Spero includano un remake almeno di alcuni suoi livelli.

Come dicevo qualche pagina fa, lo comprai da un noto negozio pubblicizzato sulle riviste dell'epoca perchè da me non si trovava.  :)
Era molto simile al primo, ed in generale non riuscirei a scindere i due giochi nei miei ricordi, soprattutto dopo 20 anni esatti.
la mente mi sfugge..

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #67 il: 24 Mar 2013, 16:01 »
Quanti di voi hanno giocato a DT2 (sempre NES)?

Io lo comprai appena uscito. Ancora più bello, certo non fece scalpore come il primo.

Spero includano un remake almeno di alcuni suoi livelli.

Io lo ebbi originale su Game Boy, e poi lo recuperai emulato per NES.

Se nel caso di DT la versione NES era indiscutibilmente superiore, per DT2 sono tentato di dire il contrario. Il primo DT su GB era un evidente port capcomiano con tutte le restrizioni e limitazioni del caso (vedi anche il primo Mega Man per GB), mentre il secondo era un gioco a sé, piuttosto diverso da quello casalingo, ma ugualmente ben realizzato.

DT2 ha quell'elemento di ricerca in più dovuto ai pezzi di mappa nascosti, e va detto che sono molto ben nascosti e richiedono di riflettere attentamente e di guardarsi bene intorno. La ricerca me la ricordo più intelligente e interessante su GB, per questo dico che secondo me è la versione più riuscita.

DT2 soffre della sindrome del sequel tardivo: troppo famoso e apprezzato il primo episodio, e il secondo è uscito quando ormai eravamo in pieno boom 16-bit (non a caso io lo presi per GB, console ancora ben viva e i cui giochi si trovavano facilmente rispetto al NES che andava scomparendo). È un buon gioco, però per questi motivi non ho mai potuto amare la versione NES come il primo episodio. La musica non è altrettanto memorabile, BTW.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #68 il: 24 Mar 2013, 18:11 »
Oddio, ci ho giocato pochissimo ai tempi, adesso posso rimediare! Mi è pure venuta voglia di rivedere la serie..  ;D

Adesso manca giusto la Hudson  che mi faccia un remake di Jackie Chan's Action Kung Fu e posso morire felice! :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #69 il: 24 Mar 2013, 18:50 »
Per passatempo mi sono messo a giocare all'originale per NES.

Oddio, l'ho finito in 1 ora e qualche minuto (beh si, con qualche load state  :-[ ), spero il remake duri almeno 8 volte tanto.
Il backtracking non è eccessivo. Resta bello per come lo ricordavo.

Che tempi, finiva il gioco e dovevi spegnere la console perchè rimanevi attaccato alla sigla finale.

 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #70 il: 24 Mar 2013, 20:43 »
Oddio, l'ho finito in 1 ora e qualche minuto (beh si, con qualche load state  :-[ ), spero il remake duri almeno 8 volte tanto.
Che c'entra, coi savestates pure Ninja Gaiden o Double Dragon ti durano massimo 1 ora.
Il punto è che senza, all'epoca, ti duravano anche mesi.

Mi fa ridere sta cosa di applicare la ridicola fruizione moderna ai giochi vintage.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #71 il: 24 Mar 2013, 20:54 »
Double Dragon durava 30 minuti pure senza savestate, bastava spammare la gomitata :lol:
Like a hand of God

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #72 il: 24 Mar 2013, 21:52 »
Oddio, l'ho finito in 1 ora e qualche minuto (beh si, con qualche load state  :-[ ), spero il remake duri almeno 8 volte tanto.
Che c'entra, coi savestates pure Ninja Gaiden o Double Dragon ti durano massimo 1 ora.
Il punto è che senza, all'epoca, ti duravano anche mesi.

Mi fa ridere sta cosa di applicare la ridicola fruizione moderna ai giochi vintage.

E' un gioco che con un pò d'abilità finisci in 1 ora e mezza max, anche senza save state, il mio discorso non cambia.
La mia era una riflessione, oggi un gioco di tale durata verrebbe denigrato in abbondanza, ma nulla da dire sulla bontà per l'epoca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #73 il: 24 Mar 2013, 22:01 »
In realtà si finisce in 10 minuti :D

Ovviamente all'epoca ci vollero settimane.

Ricordo perfettamente che il manuale di istruzioni diceva che per fare il pogo-jump bisognava saltare e premere B a mezz'aria. Ma non funzionava. E quindi i primi giorni li passai a visitare e rivisitare i livelli finché non mi trovavo davanti ostacoli invalicabili, che il salto normale non poteva superare.
In Transilvania si può arrivare al boss senza pogo-salti, ma il pogo-salto è la mossa d'attacco principale... quindi Amelia mi uccideva sempre.

Dio solo sa quanto brevi erano le mie sessioni di gioco, se mi contentavo di rifare le stesse cose senza avanzare di un millimetro. Eppure a me sembrava di passarci le giornate :D

Finì poi che lo scoprii per caso, che mentre eri a mezz'aria dovevi premere sì il tasto B, ma anche Giù sulla croce direzionale... voilà.

Ma finirlo non fu facile... e anche dopo averlo finito, lo giocai ancora tante tante volte. Prima per scoprire tutti i segreti e farli in una sola partita, in modo da guadagnare più dollari possibili (il finale cambia! MIND=BLOWN :o).
E poi Duck Tales divenne il primo gioco in cui mi cimentai in quelle che oggi chiamiamo speedrun. Ricordo che mi vantavo di finirlo in 25 minuti :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360][WU]Duck Tales Remastered
« Risposta #74 il: 24 Mar 2013, 23:33 »
Vabbe' nel remake ci saranno zone nuove quindi durerà più dell'originale. Mica possono permettersi di non aggiungere niente, qualche novità deve esserci per forza. Temo che comunque al di là della nostalgia ci sia ben poco ad alimentare l'hype per questo remake, mentre per quanto riguarda Chronicles of Mystara il discorso è completamente diverso. Lì c'è del gameplay serio e col GGPO sarà da orgasmo.
Like a hand of God