Autore Topic: [Multi]Duck Tales Remastered  (Letto 30027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #315 il: 26 Ago 2013, 19:12 »
Quindi neanche con la croce del pad riesci?

Io in realtá dopo un'ora di gioco lo usavo in tutta scioltezza senza evidenziare anomalie (capito quando e come funziona).

Leggo "5 vite"  :o come hai fatto? Si accumulano di livello in livello?  ???
« Ultima modifica: 26 Ago 2013, 19:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #316 il: 26 Ago 2013, 20:25 »
Quindi neanche con la croce del pad riesci?

Non è che non riesco, ma non riesco ad ottenerlo con precisione e costanza.
C'è un intervallo obbligato tra l'input della croce e quello del pulsante. Su NES il tempismo era diverso: era sostanzialmente impossibile sbagliare il pogo, perché veniva anche premendo Down e B contemporaneamente. Qui invece, premendoli insieme, il pogo non viene. E il passaggio finale a Extreme è veramente questione di mezzo secondo, non puoi sbagliare.


Leggo "5 vite"  :o come hai fatto? Si accumulano di livello in livello?  ???

Scusa, non capisco.
A Extreme le vite extra ci sono. E ovviamente, se non le perdi si accumulano.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #317 il: 26 Ago 2013, 20:31 »
Scusa, non capisco.
A Extreme le vite extra ci sono. E ovviamente, se non le perdi si accumulano.

Io l'ho giocato a Normal.

Quindi non sei riuscito a finire l'ultimo pezzo ad Extreme? Già per me è stato un calvario a Normal.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #318 il: 26 Ago 2013, 20:54 »
Quindi non sei riuscito a finire l'ultimo pezzo ad Extreme? Già per me è stato un calvario a Normal.

Anche quel pezzo è un po' bacato. La prima volta che lo fai, la lava parte in anticipo. Se muori e lo ricominci, tutte le volte successive la lava partirà con un attimo di ritardo rispetto alla prima volta.

Il problema di Extreme è che è one-shot: non viene salvato nulla, e se fai Game Over devi rifare tutto da capo. Ci sono molti meno gelati in giro, e non ci sono torte. E, come dicevo, sei obbligato a usare l'Hard Pogo. Sono riuscito ad arrivare al penultimo salto, ma poi l'Hard Pogo mi ha fregato.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #319 il: 26 Ago 2013, 21:18 »
Premesso che avevo notato il contrario, ovvero la prima volta che lo fai la lava parte più in basso e quindi sei avvantaggiato, il fatto che "più muori più diventa facile" non lo considererei un baco ma piuttosto un aiutino concesso dagli sviluppatori: la stessa cosa ho notato negli scontri con i boss (non nell'ultimo però, ma non ne sono sicuro in quanto alla fine, dopo n tentativi, lo battevo al primo run).

Quindi a Extreme devi fare tutti i livelli di un fiato come nell'originale per NES?  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #320 il: 26 Ago 2013, 21:34 »
Quindi a Extreme devi fare tutti i livelli di un fiato come nell'originale per NES?  :scared:

Eh sì, con la clausola che (ovviamente) il livello di difficoltà è quello più elevato...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #321 il: 26 Ago 2013, 21:41 »
Ripensandoci, nessun salvataggio da un livello all'altro, ho capito bene?  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #322 il: 26 Ago 2013, 21:55 »
Ripensandoci, nessun salvataggio da un livello all'altro, ho capito bene?  :scared:

Sì, devi finire tutto il gioco in una singola sessione, e se fai Game Over non puoi continuare.

Visto che niente ti obbliga a raccogliere i tesori, puoi risparmiare però un sacco di tempo... vero, il "bonus difficoltà" alla fine di ogni livello è molto alto, ma dato che nulla viene salvato fino alla fine, io non sfrutterei la modalità Extreme per accumulare il denaro necessario a sbloccare gli extra.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #323 il: 26 Ago 2013, 21:56 »
In quanto tempo in media arrivi alla fine (a Extreme)?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #324 il: 27 Ago 2013, 00:28 »
In quanto tempo in media arrivi alla fine (a Extreme)?

Boh? Penso intorno alla mezz'ora.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #325 il: 27 Ago 2013, 08:25 »
In mezzora fai 6 livelli?  :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #326 il: 27 Ago 2013, 11:12 »
In mezzora fai 6 livelli?  :o

Ho appena provato a fare una "speed" run a Hard.

50 minuti esatti, perdendo 1 vita.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.129
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #327 il: 27 Ago 2013, 15:50 »
non avevo giocato l'originale cmnq questo mi piace, gran bel giochino :)

Non mi convince su tv lo stacco tra il 2D dei personaggi e il 3D bruttino degli sfondi.

Meglio sul gamepad in questo senso che merge meglio.

Meritevole comnq a meno di aspettersi chissà cosa

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #328 il: 27 Ago 2013, 17:36 »
Sì dai è carino :) ci sono tante cose della grafica che mi sembrano bruttarelle ma il gioco diverte.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.265
Re: [Multi]Duck Tales Remastered
« Risposta #329 il: 27 Ago 2013, 20:09 »
Boh, indubbiamente gli scenari si potevano realizzare con molti altri stili differenti, ma io non ci trovo nulla da ridire. Nei filmati sembrava peggio. Gli sfondi in Transilvania mi piacciono molto.

Il design dei nemici è uno spettacolo. Perfettamente in stile col cartone, e le animazioni sono ottime.

Una cosa che mi piace molto, è che questo design e le cutscene mi hanno finalmente aiutato a contestualizzare i boss. Mi sono chiesto a lungo che cosa mi rappresentasse il boss delle African Mines. Ora è chiaro: è il capo dei Terri-Fermini, protagonisti di una delle più famose storie di Barks e dell'episodio del cartoon intitolato "Paperremoto".
Idem per il boss della Luna. Perché un topo gigante? Adesso mi è tutto chiaro.
Anche lo Yeti, di cui pure avevo visto la puntata, adesso ha una presenza scenica di tutt'altro spessore. Nel gioco NES era "uno" yeti. Adesso è "lo" Yeti del cartone! :)