Autore Topic: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...  (Letto 2234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Volevo chiedervi un consiglio: ho acquistato il DVD de "Il Signore degli Anelli" (2DVD) e mi è piaciuto molto...
Quanto in più c'è nella versione 4DVD? Quanto bisogna essere "malati" per preferire questa versione a quella cinematografica, considerando anche che il mio sistema audio/video e tutt'altro che lo "stato dell'arte" e che, quindi, non potrei apprezzare la migliore qualità tecnica?

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #1 il: 17 Mag 2003, 11:01 »
Citazione da: "atchoo"
Volevo chiedervi un consiglio: ho acquistato il DVD de "Il Signore degli Anelli" (2DVD) e mi è piaciuto molto...
Quanto in più c'è nella versione 4DVD? Quanto bisogna essere "malati" per preferire questa versione a quella cinematografica, considerando anche che il mio sistema audio/video e tutt'altro che lo "stato dell'arte" e che, quindi, non potrei apprezzare la migliore qualità tecnica?


hai fatto benissimo a comprarlo. secondo me la versione che hai preso ha dei gran pregi, soprattutto dal punto di vista narrativo. prendi per esempio la morte di Isildur all'inizio del film e confrontala con quella della versione cinematografica: non c'è paragone! Se non fossi un morto di fame comprerei anche io la tua versione.

una cosa, però, mi addolora profondamente:
non riesco a capire come sia stato possibile passare da quel capolavoro che è la compagnia dell'anello a le due torri che, ahimè, ho trovato di una noia mortale (e, credeteci o no, secondo me è stato girato anche male!)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #2 il: 17 Mag 2003, 11:52 »
Citazione da: "atchoo"
Volevo chiedervi un consiglio: ho acquistato il DVD de "Il Signore degli Anelli" (2DVD) e mi è piaciuto molto...
Quanto in più c'è nella versione 4DVD? Quanto bisogna essere "malati" per preferire questa versione a quella cinematografica, considerando anche che il mio sistema audio/video e tutt'altro che lo "stato dell'arte" e che, quindi, non potrei apprezzare la migliore qualità tecnica?

Secondo me vale la pena per il 4 dischi, se riesci a vendere la tua attuale versione.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #3 il: 17 Mag 2003, 13:03 »
vale,vale...
prendilo, se riesci a venderlo ad un buon prezzo.

per il passaggio LCDA--->LDT: diamo a P. Jackson il beneficio di giudicare il capitolo "di mezzo" :)  dopo aver visto l'ultimo capitolo.
E cmq non l'ho trovato mal girato, solo con qualche compromesso di troppo, dato dalla sua peculiare natura di capitolo mediano.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #4 il: 17 Mag 2003, 13:09 »
A me Le due torri è piaciuto anche più del primo, se non altro per la sequenza del Fosso di Helm.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #5 il: 17 Mag 2003, 13:54 »
Ti consiglio la EE, senza dubbio. Il minutaggio aggiunto rende il film più potente e articolato, approfondendo maggiormente i rapporti tra i personaggi e dando un ritmo davvero "epico" al racconto. Inoltre non vorrei sbagliarmi ma le sequenze d'azione sono state rimontate, e in meglio.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #6 il: 17 Mag 2003, 14:02 »
4 dischi tutta la vita! A parte i minuti in più (che non sono poco) la sezione extra è una delle migliori mai viste. Bellissimi i documentari sul making.
Citazione da: "ZionSiva"
Inoltre non vorrei sbagliarmi ma le sequenze d'azione sono state rimontate, e in meglio.
Credo proprio che sia così. Ho avuto questa impressione guardando il DVD e un mio amico m'ha detto appunto che hanno rimontato i combattimenti.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #7 il: 19 Mag 2003, 14:21 »
Punta sulla EE a quattro dischi, non c'è paragone!

News riguardante The Two Towers in dvd:
confermate le tre diverse edizioni come per the Fellowship, la Collector's Edition (quella che per The Fellowship aveva gli Argonath compresi) conterrà UN QUINTO DISCO dedicato interamente a Gollum!!
Che figata!
Quel che mi fà girare le palle però è che rispetto alla EE questa versione costerà 40 euro in più... Un dvd=40 euro?
2.0

Offline sanctvs

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • http://www.berserkercrew.it
Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #8 il: 20 Mag 2003, 08:38 »
Anch'io consiglio vivamente la Extended, considera che avevo preso anche la versione a 2 DVD, ma alla fine l'ho venduta.
Le scene aggiunte ci stanno come la cigliegina sulla torta e i documentari sono da lasciare a bocca aperta.  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.476
  • Mellifluosly Cool
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #9 il: 07 Lug 2015, 01:35 »
Scusate, faccio nekroposting per una domanda molto semplice:
Questa versione:
http://www.amazon.it/dp/B001SEQKJ2/
prevede DUE dischi a film? Nel senso che devo cambiare disco a metà tempo?

Perché spero onestamente di avere capito male. O meglio, la cosa mi sembra talmente stupida che ho sicuramente capito male.
Siamo tornati a Rocket Ranger per Amiga senza DF1?

[EDIT] No, è davvero così. Beh, immagino che la qualità sia davvero straordinaria, perché in 100Giga di roba a film non so proprio cos'altro possano averci messo.
Che legno, però.
« Ultima modifica: 07 Lug 2015, 01:41 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #10 il: 07 Lug 2015, 03:29 »
Se non sbaglio anche nella versione super fica su DVD era cosi'.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #11 il: 07 Lug 2015, 04:33 »
Io posseggo la versione extend dvd
Devi cambiare dvd alla fine del primo tempo
Ma posso assicurare che si vede da paura.
Non oso immaginare la versione Bd
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.361
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #12 il: 07 Lug 2015, 09:14 »
Ho il cofanetto extended in BR, per la precisione questo:

http://www.amazon.it/Il-Signore-Degli-Anelli-Trilogia/dp/B004XKRO6Q/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1436253212&sr=1-1&keywords=signore+degli+anelli+blu+ray

E sì, ti confermo che devi cambiare disco e che la qualità è clamorosamente alta, è tutt'ora uno dei BR più impressionanti che ho visto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.520
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #13 il: 07 Lug 2015, 15:20 »
Ho il cofanetto extended in BR, per la precisione questo:

http://www.amazon.it/Il-Signore-Degli-Anelli-Trilogia/dp/B004XKRO6Q/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1436253212&sr=1-1&keywords=signore+degli+anelli+blu+ray

E sì, ti confermo che devi cambiare disco e che la qualità è clamorosamente alta, è tutt'ora uno dei BR più impressionanti che ho visto!

confermo, la qualità A/V migliora di film in film: dalla più che buona de LCDA (è pure sempre un film di 14 anni fa, più che altro per il video) fino all'ottima, come se l'avessero girato l'altro ieri, IRTR.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il Signore degli Anelli EE: datemi un consiglio...
« Risposta #14 il: 08 Lug 2015, 03:26 »
LCDA (è pure sempre un film di 14 anni fa, più che altro per il video)

 :scared:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum