Autore Topic: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu  (Letto 30186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #165 il: 04 Giu 2014, 11:31 »
...ma hai il gioco usa, e i dlc sono usa.
Son lockati? Puoi installarli sulla tua cicciona euro?
E se prendi quelli euro...puoi installarli sulla tua copia paninara con lattuga fresca e succosi pomodori a fette?

Uh.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #166 il: 04 Giu 2014, 11:36 »
I DLC EUR non vanno con il gioco USA, quindi devo prenderli con l'account ammerrigano e giocarlo con quello (credo).

Ma devo ancora provare. Ne prenderò uno da 2$ (il remix delle musiche di NIER) per vedere se funge, dopo posso svenarmi con questo:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/en-us/games/addons/drakengard-3-sisters-prologue-bundle/cid=UP0082-NPUB31251_00-B000000000000384

appena faccio le prove del caso, vi dico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #167 il: 04 Giu 2014, 15:56 »
Ammiro la tua dedizione alla causa, Nemesis  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #168 il: 05 Giu 2014, 23:13 »
Bueno, iniziato  ;D

Ci ho giocato un tre orette.

Tecnicamente siamo dalle parti di Ken's Rage  con ambienti spogli, texture slavate, quattro poligoni in croce, frame rate ballerino e anche qualche freeze, giusto per non farsi mancare nulla.
Devo ammettere che c'è stato un momento in cui ho pensato "chi me l'ha fatto fare" ^^

Il design dei personaggi invece è buono, così come i modelli. Peraltro le cut-scene hanno anche una buona stabilità dell'immagine che invece va a farsi friggere mentre si gioca.

Dopo tre ore iniziano a venir fuori alcuni lati positivi, principalmente nel mood ludico che (similmente a Ken's Rage) è limitato e ripetitivo come lo è il caffè al bar la mattina, ovvero una piacevole consuetudine.

Il combat system si limita a proporre un attacco debole e uno forte, da combinare in semplici combo, un dash e una parata che funziona anche come counter.
La diversificazione degli attacchi si ottiene attraverso l'uso combinato di più armi.
Al momento ho sbloccato solo due delle quattro tipologie disponibili: spade e lance. Premendo R2 si attiva la ghiera delle armi e un rallentamento del tempo permette di cambiare armi comodamente e concatenare gli attacchi.

Sono arrivato anche ad ottenere un seguace che mi accompagna, senza per questo essere di un ben che minimo aiuto in battaglia.

Le sequenze a bordo del drago sono per ora patetiche, dato che mettono ulteriore pressione ad un Unreal Engine mai sfruttato così male.

La progressione di gioco infila strade a senso unico in mezzo a panorami desolati, durante le quali far fuori le scarsamente nutrite orde di nemici (quando il conto dei nemici sale, precipita quello dei fotogrammi al secondo) fino al raggiungimento del boss di turno (finora nessuno dei quali è anche solo vagamente decente).

Quindi uno schifo?
Ovviamente no  ;D

Zero è un chara fantastico, vicino alla Kaine di NIER con la quale condivide l'atteggiamento sguaiato.
Anche le altre sorelle paiono avere dei bei numeri.
In generale si respira l'aria malata e sovversiva di Yoko, con la protagonista che non pare aver nessuna buona ragione per il massacro che compie, se non la conquista del mondo (parole sue).

Ci sono anche dei siparietti comici inaspettati e momenti sopra le righe, alcuni del quali davvero O___o

La raccolta e l'upgrade della armi, come da tradizione, rappresenta uno dei punti cardine del gioco con la relativa raccolta di materiali.

Parallelamente alla main story, si sbloccano via via delle quest opzionali che in realtà sono opzionali solo fino a un certo punto dato che sono il modo migliore per guadagnare soldi, materiali e punti esperienza. Inoltre alcune quest permettono di ottenere nuove armi.
Le quest opzionali sono semplici arene in cui combattere i nemici secondo determinate regole (e senza avere accesso agli item curativi).

Le quest secondarie sono peraltro l'unico modo con cui si possono aumentare gli slot degli item che è possibile trasportare.

Relativamente al confronto, inevitabile, con NIER, posso dire che per ora stiamo un po' sotto per atmosfera e musiche. Certamente Drakengard 3 è più esplicito e sessualmente pruriginoso.

Ultima nota: durante il gioco c'è un abbondante spargimento di sangue con coreografici schizzi ematici che imbrattano le superfici. Ecco, se si fosse trovato il modo di sposare la povertà tecnologica al mantenimento del sangue su schermo, io ci avrei fatto la firma subito  :yes:

Quantomeno armi e vestiti di Zero restano rossi e zuppi fino alla fine del livello.

Ci si aggiorna più avanti!


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #169 il: 06 Giu 2014, 00:27 »
Dagli al drago piscione!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #170 il: 06 Giu 2014, 01:12 »
Ricordo come fosse ieri la splendida rece entusiastica di Drakengard su Ring, sta cosa che Nemesis s'è preso questo mi fa spaccare  :D
Freeplaying.it

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #171 il: 06 Giu 2014, 07:55 »
Immagino che la rece di Ring fosse a cura di Amano che ne decantò le lodi a un raduno.
In realtà già allora si vedeva che era tanta roba, ma visivamente era un dolore.

Ecco, cinquant'anni dopo non è che le cose siano molto migliorate  :D

Ribadisco poi che l'affezione a questo Drakengard è al momento sospinta dall'entusiasmo per NIER  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #172 il: 06 Giu 2014, 12:52 »
Ho appena comprato i seguenti DLC:

Drakengard 3 - Zero's Prologue
Drakengard 3 - One's Prologue
Drakengard 3 - Two's Prologue
Drakengard 3 - Three's Prologue
Drakengard 3 - Four's Prologue
Drakengard 3 - Five's Prologue
Drakengard 3 - Eris's Garb (costume)
Drakengard 3 BGM Remix Pack (music)
Drakengard BGM Remix Pack (music)

Spero d'aver ripagato il mio debito con Yoko ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #173 il: 06 Giu 2014, 13:07 »
Sei un pazzo.
Stasera mi farò una vodka alla tua.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #174 il: 06 Giu 2014, 20:39 »
rece entusiastica di Drakengard
:o
Io entusiasmato da Nier (capolavoro) l'ho recuperato tipo a 3€ su ebay ma non l'ho mai finito, un merdone allucinante :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #175 il: 07 Giu 2014, 00:48 »
 :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #176 il: 07 Giu 2014, 01:07 »
Rivuz, dietro alla lavagna con un portatile e Steam.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.652
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #177 il: 07 Giu 2014, 01:19 »
Malgrado abbia perfettamente ragione ? :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #178 il: 07 Giu 2014, 08:19 »
 :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Drag-on Dragoon 3 - Drakengard 3 annunciato su Famitsu
« Risposta #179 il: 08 Giu 2014, 21:45 »
Piccolo aggiornamento: gioco finito  ;D

Finale A ottenuto in 9ore e mezza in cui mi sarò divertito 10minuti.
Visivamente è davvero scandaloso e la cosa incredibile è che scatta tutto in maniera meravigliosa nonostante la povertà coreografica^^

La storia ha dei momenti interessanti ma in generale manca quell'afflato poetico che permea tutto NIER. In realtà ci sono dei momenti e dei temi interessanti e confido che si disvelino nei restanti finali.

Di buono c'è che il gameplay, per quanto limitato, non è troppo fastidioso, quindi penso di poter raccimolare senza problemi tutti i finali restanti. Vediamo come va.

Per ora non lo consiglio a nessuno  :-[


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%