Autore Topic: [PS4] Knack  (Letto 11081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Knack
« Risposta #75 il: 05 Dic 2013, 18:54 »
Aggiungo, fa ridere che per tutti i microelementi che costituiscono Knack hanno usato dei poligoninini/piramidine che generano una marea di aliasing, con l'unico scopo di mostrare che PS4 può gestire molti poligoni.

Alla fine dimostra ben poco perché gli ambienti sono limitati e scarni (magari dovevano concentrarsi su quelli); se invece utilizzavano degli oggettini precalcolati/animati in stile "motore particellare" per Knack, non sprecavano potenza computazionale (quindi zero cali) e si risparmiavano anche l'aliasing.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack
« Risposta #76 il: 30 Dic 2013, 10:32 »
Finalmente l'ho provato un paio d'ore a casa di parenti, graficamente mi piace molto ma in effetti il gameplay è troppo scialbo. Tra l'altro è anche parecchio tosto, al capitolo 7 su boh con un colpo mi toglievano mezza barra dell'energia...
Acquisto rimandato alla fascia 10/15 euro, però a sua discolpa devo dire che la scelta era tra CoD Ghosts, Killzone e Knack, e alla fine abbiamo giocato quasi esclusivamente a questo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Knack
« Risposta #77 il: 30 Dic 2013, 11:33 »
Non so se è davvero a sua discolpa
Magari parenti non-Mario muniti sono da depennare?
Cioè magari e' pure gente che ascolta mp3...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack
« Risposta #78 il: 30 Dic 2013, 11:51 »
Questo è un parente coddaro figurati, io non riesco a giocarci più di mezz'ora e alcuni ci giocano tutto l'anno.
La wii ce l'ha ancora, ma come molti altri non la usa più, anzi adesso che ci penso ho dimenticato di farmi regalare un wiimote!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack
« Risposta #79 il: 03 Feb 2014, 14:14 »
Sono all'ultimo livello!
Graficamente mi piace, alcune scene sono spettacolari soprattutto quando c'è un campo lungo.
Il gameplay è la parte peggiore, e questo si era capito sin dai primi video.
Alla fin fine non è sta merda che tutti hanno dipinto, direi che è un gioco discreto e nulla più.
Che poi non si capisce il target, non è adatto ai bambini perchè è difficile, non è adatto ai grandi perchè il gameplay è tendenzialmente brutto, boh.

Secondo me se avessero condensato l'esperienza e quelle 3-4 buone trovate in 4 ore di gioco e fossero usciti con un titolo dd only da 15 euro sarebbe stato ottimo.

Adesso speriamo che i Japan Studio tirino fuori qualcosa che rispecchi il loro vero potenziale nel prossimo futuro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Knack
« Risposta #80 il: 03 Feb 2014, 14:23 »
Citazione
non è adatto ai bambini perchè è difficile, non è adatto ai grandi perchè il gameplay è tendenzialmente brutto

Cioè i bambini si dovrebbero sorbire il gameplay brutto?

Ah ora capisco tante cose... :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack
« Risposta #81 il: 03 Feb 2014, 14:36 »
Mai giocato a Skylanders, LBP, o un qualsiasi gioco Lego?
Quelli per me sono esempi di gameplay brutto.
E ai bambini piace, lavorano di fantasia, mio figlio passa le mezz'ore nel pod di LBP a cambiare i costumi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Knack
« Risposta #82 il: 03 Feb 2014, 14:50 »
LBP ha il gameplay brutto? :cry:
Professional Casual Gamer

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Knack
« Risposta #83 il: 03 Feb 2014, 14:55 »
Bruttissimo wis, su un'idea bellissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Knack
« Risposta #84 il: 03 Feb 2014, 15:00 »
Mai giocato a Skylanders, LBP, o un qualsiasi gioco Lego?
Quelli per me sono esempi di gameplay brutto.
E ai bambini piace, lavorano di fantasia, mio figlio passa le mezz'ore nel pod di LBP a cambiare i costumi.

Il primo per fortuna (finanziaria) l'ho schivato, il secondo c'ha provato un mio amico ultraquarantenne ma me la son svignata in tempo che pareva una noia mortale, i terzi, Lego, invece me li son sorbiti.

Capisco il tuo punto di visto a e potrei rilanciare con Go Vacation ma anche con Xenoblade che tanto brutto non é :) o la piazza di nintendo Land o il field di Twilight Princess.

Ovvero é vero che i bambini utilizzano il software per creare proprie storie, vestiti personaggi etc.. lo utilizzano come base per inventare altro, come veri e propri giocattoli.

Ma questo non giustifica le software house a creare giochi spazzatura basandosi su questo fill the gap.
Puoi lasciar lavorare di fantasia senza dover far una mezza schifezza il resto.

Esempio di software house che crea giochi adatti ai bambini e che siano pure belli senza considerarli pezze da piedi-genitori sgancia soldi?
Dài che é facile ed inizia per N...

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Knack
« Risposta #85 il: 03 Feb 2014, 15:38 »
Minchia Giobbi stai ricadendo nel fanboysmo senza limitismo  ;D
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4] Knack
« Risposta #86 il: 03 Feb 2014, 15:56 »
Io ho provato la demo e mi è piaciuta veramente poco. Il problema è che è facile che ce lo troveremo come gioco gratuito plus a breve.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack
« Risposta #87 il: 03 Feb 2014, 16:04 »
Peppe non credo, le linee guida del Plus dicono che 'serve' un voto su metacritic di almeno 70, e Knack non ci va neanche vicino  :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Knack
« Risposta #88 il: 03 Feb 2014, 16:06 »
Minchia Giobbi stai ricadendo nel fanboysmo senza limitismo  ;D

ma mica tanto
mi pare abbastanza vero che case tipo EA etc giustifichino con "giochi per bambini" la peggior immondizia nel gameplay chessò i Littlest Pet Shop non mi pare abbiano la stessa cura di un Mass effect.

O confrontiamo un gioco Lego, chessò anche un'esclusiva wiiU come Lego City undercover che pure nelle parti free roaming non sta peggio di un AC,
con Super Mario World o già solo kirby epic yarn...
Scopriremo che...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Knack
« Risposta #89 il: 03 Feb 2014, 23:15 »
Ahah i Japan Studio trollano, il penultimo sotto livello si chiama L'Ultimo Guardiano