Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291063 volte)

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Offline atchoo

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3960 il: 20 Giu 2021, 11:03 »
Mi sa che lo avevano dichiarato che era stato pensato per essere giocato principalmente con il pad...

Non ricordo la dichiarazione, ma me ne accorsi quando, dopo aver penato non poco con il volante (in inglese userei struggling, che rende benissimo l'idea), passando al joypad limai diversi secondi in totale scioltezza.
Esperienza simile a quella che ebbi con PGR prima e FH poi.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3961 il: 20 Giu 2021, 11:36 »
Io gioco sempre con pad.

Devo ancora provarlo su PS5!

Strano che un appassionato giochi col pad, specie gran turismo, ti perdi davvero troppo

Ho smesso di giocare a gran turismo proprio perché non ho più comprato volanti, ma metto i gran turismo più logitech tra le esperienze più coinvolgenti e divertenti della mia vita da giocatore

Questo magari si è più da pad
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Offline RBT

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3962 il: 20 Giu 2021, 12:34 »
Non ne sento il bisogno, sarà che ho un volante vero per i weekend ^^

Ormai le mie mani sono sincronizzate per giocare i giochi di guida col pad.

Lascio il volante per la realtà.

Si mi piacerebbe, ma solo con postazione coi controcazzi, tipo da spenderci mila £.

Non avendo una mega villa e stanza dedicata, allora ne faccio a meno in toto. Sarebbe uno sfizio, alla fine a parte quei tre mesi di rush a GTS o Driveclub, non gioco da professionista piuttosto durante gli spazi liberi nei weekend quando piove e l auto vera è nel garage.

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Offline Tetsuo

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3963 il: 20 Giu 2021, 13:38 »

Offline RBT

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3964 il: 29 Giu 2021, 21:50 »
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Offline RBT

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3965 il: 30 Giu 2021, 22:20 »






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Offline Tetsuo

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3966 il: 30 Giu 2021, 23:16 »
paura la resa dell'acqua, gocce e rivoli sulla carrozzeria...
Gran Turismo 8

Offline jamp82

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3967 il: 01 Lug 2021, 16:11 »
Domanda nabba: cosa migliorerebbe in questo caso il Ray tracing oltre a quello che già fa DC con le superfici riflettenti?
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3968 il: 01 Lug 2021, 18:03 »
Che sarebbe raytracing vero e non un effetto grafico.
Il che vuol dire che la differenza visiva sarebbe minima ma il dispendio computazionale aumenterebbe esponenzialmente..  :whistle:
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Offline Xibal

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3969 il: 02 Lug 2021, 05:35 »
Che sarebbe raytracing vero e non un effetto grafico.
Il che vuol dire che la differenza visiva sarebbe minima ma il dispendio computazionale aumenterebbe esponenzialmente..  :whistle:
Il ray tracing vero non è un effetto grafico? ;D
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3970 il: 02 Lug 2021, 08:47 »
No raytraciing è quando calcoli l'incidenza e la rifrazione della luce e dei riflessi in tempo reale.
Un effetto grafico è quando dai l'illusione di farlo.
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Offline Xibal

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3971 il: 02 Lug 2021, 10:03 »
No raytraciing è quando calcoli l'incidenza e la rifrazione della luce e dei riflessi in tempo reale.
Un effetto grafico è quando dai l'illusione di farlo.
Sono entrambi effetti grafici, uno più complesso dell'altro, ma il raytracing non è luce vera, è sempre un effetto grafico applicato ad altri effetti grafici (textures ecc), che sia in tempo reale o meno non ne cambia la natura.

Per rispondere a @jamp82, in Cyberpunk ad esempio, ma non solo, in diversi casi le riflessioni operate dal raytracing risultano meno realistiche di altre, perchè la simulazione è "pura", e quindi perde quelle deformazioni date dalla prospettiva e dalla rifrazione della luce su superfici sporche o opache, come una pozzanghera d'acqua, col risultato di ottenere effetti a specchio del tutto innaturali, che con soluzioni meno pesanti garantiscono il colpo d'occhio e la resa della scena...
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Offline jamp82

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3972 il: 02 Lug 2021, 10:09 »
Diamine il discorso che non tiene conto della prospettiva è proprio fail. Comunque temo specchi a secchiate, anche in titoli dove non necessita, usato così, a cazzum.
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Online Cryu

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3973 il: 02 Lug 2021, 10:36 »
Che fatica in Spider-man trovare grattacieli con vetri puliti per riflessi leggibili e fotinabili.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3974 il: 02 Lug 2021, 11:07 »
No raytraciing è quando calcoli l'incidenza e la rifrazione della luce e dei riflessi in tempo reale.
Un effetto grafico è quando dai l'illusione di farlo.
Sono entrambi effetti grafici, uno più complesso dell'altro, ma il raytracing non è luce vera, è sempre un effetto grafico applicato ad altri effetti grafici (textures ecc), che sia in tempo reale o meno non ne cambia la natura.

Per rispondere a @jamp82, in Cyberpunk ad esempio, ma non solo, in diversi casi le riflessioni operate dal raytracing risultano meno realistiche di altre, perchè la simulazione è "pura", e quindi perde quelle deformazioni date dalla prospettiva e dalla rifrazione della luce su superfici sporche o opache, come una pozzanghera d'acqua, col risultato di ottenere effetti a specchio del tutto innaturali, che con soluzioni meno pesanti garantiscono il colpo d'occhio e la resa della scena...

Naturalmente in un forum di VG è utilissimo stare a cavillare sul significato di "effetto grafico". Anticamente, ai tempi dei coder 8 e 16 bit si intendeva con "effetto grafico" un qualsiasi artificio che creasse l'illusione di qualcosa che non sta essendo effettivamente calcolato in tempo reale dalla macchina (esempio: l'acqua che deforma gli oggetti, trasparenza "finta" non ottenuta con vero alpha blending,o ancora riflessi fittizi).
Secondo la concezione del coding oldschool, l'RTX non è un "effetto grafico" in quanto i riflessi e la luce sono effettivamente calcolati in tempo reale da un hardware appositamente dedicato.
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