Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290945 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3600 il: 07 Apr 2017, 00:31 »
Eheh.... the1stplace

Ma ormai non lo tocco da un anno...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3601 il: 08 Apr 2017, 00:07 »
Visto che i posti erano finiti ho fatto richiesta a Svalvolati TFP 😄

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3602 il: 09 Ott 2017, 09:31 »
Recuperato da poco
Mi sembra un project gotham con grafica bella e online più curato

Non è tanto piaciuto perché guida pesantemente arcade mentre si aspettavano un gran turismo -forza?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3603 il: 09 Ott 2017, 10:18 »
Recuperato da poco
Mi sembra un project gotham con grafica bella e online più curato

Non è tanto piaciuto perché guida pesantemente arcade mentre si aspettavano un gran turismo -forza?
Se è un pgr allora ci faccio un pensiero, ma è ancora giocato online?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3604 il: 09 Ott 2017, 10:39 »
Recuperato da poco
Mi sembra un project gotham con grafica bella e online più curato

Non è tanto piaciuto perché guida pesantemente arcade mentre si aspettavano un gran turismo -forza?
appena uscito online era ingiocabile (inoltre mancavano un botto di cose).
triste la fine che ha fatto il suo studio (un po' come i bizzarre)
Sì Salem, è la summa di tutti i PGR con la grafica diddio

http://giant.gfycat.com/DistortedSmugHammerkop.gif
« Ultima modifica: 09 Ott 2017, 10:50 da Nookie »

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3605 il: 09 Ott 2017, 10:48 »
Recuperato da poco
Mi sembra un project gotham con grafica bella e online più curato

Non è tanto piaciuto perché guida pesantemente arcade mentre si aspettavano un gran turismo -forza?
Se è un pgr allora ci faccio un pensiero, ma è ancora giocato online?
Sinceramente non lo so, ma è talmente vario come ambientazione, progressione della carriera e auto e profondo come sistema di guida che all'online ho pensato davvero poco. Si possono lanciare delle sfide ai tuoi amici creando degli eventi ad hoc. Personalmente ti consiglio di lasciarlo perdere solo se sei fanatico della competizione/collaborazione online, al di là del loro genere di appartenenza.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3606 il: 09 Ott 2017, 11:00 »
Diciamocelo, online DC è una cagata, ha più senso prendersi a sportellate su un Mario Kart piuttosto vista l'assenza di regole ferree che non avvantaggiano i troll.
Motivo per cui le recensioni all'uscita sono ancora più vergognose, che per quanto è sfizioso star dietro alle sfide asincrone durante la carriera, il bello delle funzioni online finiscono lì.

Il valore del gioco è tutto nel gameplay e trackdesign, con una carriera che nei punti più alti ti da sfide in singolo di grandissimo valore (ed un Season Pass che vale ogni centesimo).

Semplicemente è stato il titolo fantoccio di quel momento su cui era facile sputare su visti i vari ritardi e l'effettivo stop dei server all'uscita. Dire che era una merda a quel punto faceva beccare i click dei fanboy nutellosi e tutto quelli che godono nello spettacolo della pubblica gogna, di gente che aveva deciso che DC era una merda perchè si, e basta... è una roba che succede di continuo, purtroppo.


[poi si, ci son quelli che dicono che è brutto perchè non possono fare la messa a punto dell'auto, e non c'hanno capito proprio nulla del Gioco. Come chiedere la personalizzazione del personaggio in un Super Mario.]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3607 il: 09 Ott 2017, 12:20 »
Ma e' un arcadone probabilmente non e' stato recepito perché per l'utenza sony giochi corse = gran turismo e roba seriosa mentre questo è divertente in senso appunto arcade.

Le sportellate ci sono sempre state in questo tipo di giochi, online non è una cagata perché l'essenza mi sembra sia la sfida tra clubs in differita

Graficamente belle luci e condizioni atmosferiche che danno molto l'idea di "esserci".
In sostanza mi sembra un po' sottiletta come handling ma parecchio divertente

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3608 il: 09 Ott 2017, 12:38 »

[poi si, ci son quelli che dicono che è brutto perchè non possono fare la messa a punto dell'auto, e non c'hanno capito proprio nulla del Gioco. Come chiedere la personalizzazione del personaggio in un Super Mario.]

probabilmente perchè fregati dalla grafica uber che dava per scontato anche ad opzioni simul-friendly.....però sì, critiche del cazzo, DC è un mostro di gioco....io sono scarso e l'ho trovato bello tosto ma che soddisfazioni quando si vince, come il mio primo posto in visuale abitacolo nella prima gara di Apex con la Enzo.....alla fine ero sudato e con il culo strettissssimo!  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3609 il: 09 Ott 2017, 12:59 »
Anche a me che non sono un fan del genere è piaciuto molto.
In montagna su una Ferrari, di notte durante una tempesta di neve. Miglior survival horror della gen.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3610 il: 09 Ott 2017, 13:07 »
E' questo il bello di Driveclub, è un videogioco con protagonista delle auto, non un gioco di appassioni di auto.

Lo può anche essere, ma a me non frega una sega di quanti cavalli ha una Ferrari o di qualsiasi altro aspetto tecnico delle auto in se, mi piace guidarle come mi piace saltellare con Mario, l'ho vissuto come semplice videogioco.

Il suo pregio è proprio farti stare lì a chiappe strette con delle supercar senza star lì a pensare troppo ad aspetti simil-simulativi, senza per questo avere la poca profondità di un Burnout.
E' quanto più videogiocoso sia stato fatto in ambito racing negli ultimi anni senza essere una noia come un Forza (la demo del 7 m'ha steso) oppure un GT (idem).

E' un racing per chi ama i videogiochi ed il buon gameplay, che si sappia ingranare un marcia o meno su un'auto vera non serve a nulla, per questo l'ho amato.

@Giobbi: come già detto tutto quello che è asincrono è bello in Driveclub, quindi si, pure gli eventi a tempo online... ma con le gare sulle piste veloci con altri è un disastro, chi ha culo di partire primo quasi certamente ci rimane, il resto si decide nei primi secondi di follia omicida.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3611 il: 09 Ott 2017, 13:16 »
Che è poi lo spirito dei PGR.
Il track design è però molto diverso, dunque i due titoli restituiscono sensazioni differenti.
Ah, PGR funzionava piuttosto bene online, questo me lo ricordo. Le "fagiolate" non mancavano, ma tutto sommato il livello di correttezza medio era elevato.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3612 il: 09 Ott 2017, 14:15 »
con le sfide proposte e i DLC eccellenti a prezzo stracciato, imho non ho mai sentito il bisogno del multi online.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3613 il: 09 Ott 2017, 15:36 »
Il track design è però molto diverso, dunque i due titoli restituiscono sensazioni differenti.
Vero, detto questo il track design di DC per me è una delle sue qualità migliori. Sali-scendi fantastici, strettoie, rettilinei dove senti anche la minima variazione dell'asfalto, tornantoni di montagna, il tutto in contesti di campagna/urbani da favola.
Leggo di un sacco di critiche a GT Sport perchè il ratio percorsi veri/finti è eccessivamente basso, in DC credo siano tutti inventati ma a me, personalmente, sono piaciute tutte le piste. Viceversa in altri giochi con piste reali finivo sempre per correre nelle piste "con la grafica più bella"^^
Sono un somaro che non sa nulla di macchine, non ho idea di come alterare il setting se non il "compra il pezzo più costoso" quindi per me tutto il resto è off limits e DC offre tutto e solo quello che mi interessa/piace in un gioco di guida. Bella grafica, macchine vere (ecco, quelle sì), controlli semplici ma senza essere mario kart, spotify, e prudenza sempre. Anzi, mai :D
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3614 il: 09 Ott 2017, 22:42 »
Allora, dopo l'installazione più lunga della storia, posso dire che l'approccio è stato un po' freddino, forse a causa della concomitanza di tanti fattori: aura leggendaria + late to the party + un sentore da "generic racing game" nei menù e nelle piste + un muro impenetrabile di sfide, sfidone e sfidine + una grafica da alti paurosi ma dai bassi presenti.

Poi realizzi che, in soldoni, si tratta di un titolo che ha 3 anni sul groppone, per cui hai perso il treno dello stupore. Ma non quello del gameplay.
Io sono una che in fatto di corse si è divertita con Out Run/Ridge Racer/Fzero/Wipeout e Burnout, per cui ho provato subito a replicare qualcosa di quelle atmosfere. Tipo sparare a palla la musica per sinestesia, cambiare i menù, semplificare il modello di guida dove possibile e giocarci in modo spensierato.

E in effetti è una droga, proprio a causa della formula particellare di gare velocissime, per cui in 5 minuti puoi finire un livello. Praticamente una gara tira l'altra e ci si diverte. Merita tutti gli elogi che gli sono stati fatti, in questo senso.
Ecco, davvero, mi convince il gioco, la giocabilità e la struttura, mentre il resto, per i motivi sopra esposti, non mi ha colpita. Prima di tutto una grafica che urla vendetta per i 60 fps mancati e una certa resa impastata.
Poi io sono una da toh, 10 piste da memorizzare e da apprezzare in tutte le sfumature di guida, qui invece non riesco proprio a mandare via una marcata spersonalizzazione delle tante piste. Neve, campagna, montagna ma di fatto mi pare tutto uguale. Preferisco cose più incisive esteticamente. Vabbè, un gusto mio.
Quindi continuo a collezionare stelle e stelline e perfeziono il mio stile di guida (sto esplorando la derapata), può continuare così per 6 mesi visto il numero di tornei, spero non mi venga a noia...
« Ultima modifica: 09 Ott 2017, 22:54 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."