Nei giorni scorsi ho passato diverse ore su di esso con il settaggio hardcore, bello e forse ci doveva nascere così.
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Un racing di adesso deve dare la possibilità di sportellare a manetta con il massimo del divertimento e, soprattutto, con una curva di apprendimento molto più semplice. In sintesi, tutto a tutti e "ti uccido alla prossima curva", ovviamente senza il fastidio delle penalità.
Però così ti contraddici
in realtà no, mi spiego meglio
il primo paragrafo che mi hai citato spiega molto bene che a ME piace quel tipo di guida
il secondo, se leggi bene, è un mio parere su come debba essere strutturato un racing game odierno, cioè che piaccia e prenda la comunità del videogiocatore medio (e non a me)
e qui mi ricollego al discorso di Alessio, prima ho scritto immediatezza di premi e curva di apprendimento semplice
tu hai giustamente scritto che è "easy to learn, hard to master", cioè immediato per chi si affaccia, ma duro per chi voglia andare oltre
come formula è quella che preferisco, ma credo che allo stato attuale non sia ciò che vuole la stragrande maggioranza delle persone (e per certi versi volevo pure io da sto gioco, perchè altrimenti mi ritrovo a giocarci in solo e non con il DioClub)
questo tipo di approccio non è una curva di apprendimento semplice, Ridge Racer e Burnout hanno una curva che io definisco semplice
non sicuramente giochi tipo Wipeout HD o Driveclub
guardo tantissimi filmati su youtube di racing game, e i più visualizzati sono quelli con il tuning, lungi da me come opzione, ma sembra essere un altro aspetto che piace ai più
Driveclub ha i suoi giocatori, ma sicuramente non è e non sarà mai il Call of Duty dei racing game
non ho nominato gran turismo apposta, perchè è inutile dire che vende per il nome
ma mi aiuta per uno spunto, volete sapere quanto è cambiato il mondo dei VG?
allora chiedevi come è possibile che GT abbia avuto un successo clamoroso pur avendo una curva di apprendimento difficilissima, per quel periodo, e che di tuning ci fossero solo dei pattern preconfezionati a livello estetico, tra l'altro assenti nel terzo capitolo, e si potesse praticamente modificare solo le prestazioni
una risposta ce l'ho, io, come altri, sono cresciuto a V rally e patente a internazionale
molti dei racing gamer di ora, con need for speed underground (portavasi, minigonne, ganci, colori e disegni)
O.T. ad un raduno qualche anno fa ho visto un ragazzo che guidava una Delta evoluzione con il kit estetico, e guidava tutto fiero...
scusate mi è salito il cattivismo