Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291655 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3405 il: 23 Mar 2016, 10:42 »
Ragazzi c'è poco da fare, Driveclub ha vissuto all'ombra dello sputtanamento "lo diamo gratis col plus, ah no ora si paga, aspettate però che prima o poi col plus arriva, no contrordine solo se mi paghi and so on.
Non ci fosse stato tutto questo e il titolo avesse avuto una gestazione "normale", chissà magari gli andava meglio.
Peccato eh, per il gioco e per lo studio tutto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3406 il: 23 Mar 2016, 12:10 »
Quel che rattrista e' il fatto che a vendite non si sta comportando neanche male, anzi (trai titoli digitali 1st Party il gioco e' piazzato al quarto posto, ed i DLC al secondo in quanto a revenue generate, grazie alle ultime promozioni).

Il team e' bello tosto, in UK per legge c'e' l'obbligo per il datore di lavoro di fare quanto possibile per ripiazzare gli ex-dipendenti a cui e' stata fatta redundancy, non e' un segreto che Polyphony stia cercando di ampliare gli studi europei ad Amsterdam, ho passato la notizia e stiamo attivamente valutando se ci sian dei profili che rientrino al caso (tra l'altro, ci sono gia' 2 persone ex-Evo che lavorano la').

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3407 il: 23 Mar 2016, 12:26 »
Tornando un attimo al gioco, dato che l'ho iniziato da poco ( capitemi, è da Burnout 3 che non compro un racing game, ho praticamente saltato una gen ), in che ordine mi consigliate di fare il tour e i dlc vari del season pass ?

No perché il crescendo di difficoltà del tour è piuttosto comprensibile, ma i dlc mi sembrano buttati lì sul menù un po' a caso.

Ho provato a guardare un po' i tempi rispetto ad alcuni di voi, nelle prime con la Clio ho fatto veramente pietà  :D

Per ora l'unica gara decente delle iniziali l'ho fatta col classe A, nella prima (doppia) gara della categoria seguente.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3408 il: 23 Mar 2016, 13:00 »
Io guido come Ace Ventura
https://www.youtube.com/watch?v=aVmagN01z04


@Level MD: mi aggiungi agli amici così ho qualcuno che ci sta giocando ancora a cui mandare le sfide per sbloccare il trofeo? Visto che hai appena iniziato come me magari qualcuna la vinco pure  :D
Il mio id è MrRivuz tutto attaccato.
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 13:07 da Andrea Rivuz »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3409 il: 23 Mar 2016, 13:29 »
Nei giorni scorsi ho passato diverse ore su di esso con il settaggio hardcore, bello e forse ci doveva nascere così.
...
Un racing di adesso deve dare la possibilità di sportellare a manetta con il massimo del divertimento e, soprattutto, con una curva di apprendimento molto più semplice. In sintesi, tutto a tutti e "ti uccido alla prossima curva", ovviamente senza il fastidio delle penalità.

Però così ti contraddici  :whistle:

in realtà no, mi spiego meglio
il primo paragrafo che mi hai citato spiega molto bene che a ME piace quel tipo di guida
il secondo, se leggi bene, è un mio parere su come debba essere strutturato un racing game odierno, cioè che piaccia e prenda la comunità del videogiocatore medio (e non a me)
e qui mi ricollego al discorso di Alessio, prima ho scritto immediatezza di premi e curva di apprendimento semplice
tu hai giustamente scritto che è "easy to learn, hard to master", cioè immediato per chi si affaccia, ma duro per chi voglia andare oltre
come formula è quella che preferisco, ma credo che allo stato attuale non sia ciò che vuole la stragrande maggioranza delle persone (e per certi versi volevo pure io da sto gioco, perchè altrimenti mi ritrovo a giocarci in solo e non con il DioClub)
questo tipo di approccio non è una curva di apprendimento semplice, Ridge Racer e Burnout hanno una curva che io definisco semplice
non sicuramente giochi tipo Wipeout HD o Driveclub
guardo tantissimi filmati su youtube di racing game, e i più visualizzati sono quelli con il tuning, lungi da me come opzione, ma sembra essere un altro aspetto che piace ai più
Driveclub ha i suoi giocatori, ma sicuramente non è e non sarà mai il Call of Duty dei racing game

non ho nominato gran turismo apposta, perchè è inutile dire che vende per il nome
ma mi aiuta per uno spunto, volete sapere quanto è cambiato il mondo dei VG?
allora chiedevi come è possibile che GT abbia avuto un successo clamoroso pur avendo una curva di apprendimento difficilissima, per quel periodo, e che di tuning ci fossero solo dei pattern preconfezionati a livello estetico, tra l'altro assenti nel terzo capitolo, e si potesse praticamente modificare solo le prestazioni
una risposta ce l'ho, io, come altri, sono cresciuto a  V rally e patente a internazionale
molti dei racing gamer di ora, con need for speed underground (portavasi, minigonne, ganci, colori e disegni)

O.T. ad un raduno qualche anno fa ho visto un ragazzo che guidava una Delta evoluzione con il kit estetico, e guidava tutto fiero...
scusate mi è salito il cattivismo

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3410 il: 23 Mar 2016, 13:43 »
mi aggiungi agli amici così ho qualcuno che ci sta giocando ancora a cui mandare le sfide per sbloccare il trofeo? Visto che hai appena iniziato come me magari qualcuna la vinco pure  :D
Il mio id è MrRivuz tutto attaccato.
Ok, ma che tipo di sfide ? Quei confronti in spazi delimitati tipo velocità media, derapate, ecc... ?

No perché non sono Plus al momento, vedo che mi registra i tempi ma il multiplayer che io sappia mi è inaccessibile.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3411 il: 23 Mar 2016, 13:48 »
@Marko

Il fatto è che Driveclub "è" facile da approcciare, l'ho fatto provare ad un amico che non giocava dai tempi di PS2 e non riuscivo a staccarlo.

E' vero però quello che dici, la massa vuole i Need for Speed e gli arcadoni oppure i simulatori rigorosi con tuning e modifiche, però questo non vuol dire che tutti i giochi debbano essere così.

Sono consapevole di essere un minoranza ma il modello Evolution visto sia in Driveclub che in Motorstorm RC è quello che mi piace di più nei giochi di guida, e cioè "se non riesci a vincere sei tu a non essere abbastanza bravo" senza bisogno di nè di dover comprare pezzi più potenti nè di dover sapere come funziona un differenziale.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3412 il: 23 Mar 2016, 13:54 »
la massa vuole i Need for Speed e gli arcadoni

Non so... Su smartphone, non certo la piattaforma dei giocatori nerd, Real Racing 3 (simcade a la GT/FM) genera molte più entrate di Asphalt 8: Airborne (che è proprio il tipo di gioco che descrivi, pure con un parco macchine di assoluto livello).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3413 il: 23 Mar 2016, 13:57 »
E infatti ho aggiunto "oppure" l'altro genere.
Su Real Racing 3 puoi fare tutto quello che puoi fare in Forza o GT, ma al momento non è la mia idea di divertimento purtroppo.

Edito: forse il problema è che ho aggiunto la parola rigorosi, ecco considerala come rigorosi per quel che riguarda il mondo console.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3414 il: 23 Mar 2016, 14:07 »
Tornando un attimo al gioco, dato che l'ho iniziato da poco ( capitemi, è da Burnout 3 che non compro un racing game, ho praticamente saltato una gen ), in che ordine mi consigliate di fare il tour e i dlc vari del season pass ?

Gioca prima il tour principale, poi per i DLC inizia dagli ultimi a destra, nelle ultime patch hanno invertito l'ordine, quindi ora il DLC vanno così:

Nuovi >>>>>>>>>> Vecchi.

Quel che rattrista e' il fatto che a vendite non si sta comportando neanche male, anzi (trai titoli digitali 1st Party il gioco e' piazzato al quarto posto, ed i DLC al secondo in quanto a revenue generate, grazie alle ultime promozioni).

Il team e' bello tosto, in UK per legge c'e' l'obbligo per il datore di lavoro di fare quanto possibile per ripiazzare gli ex-dipendenti a cui e' stata fatta redundancy, non e' un segreto che Polyphony stia cercando di ampliare gli studi europei ad Amsterdam, ho passato la notizia e stiamo attivamente valutando se ci sian dei profili che rientrino al caso (tra l'altro, ci sono gia' 2 persone ex-Evo che lavorano la').

Gli Evo in PD è come non averli, son contento che trovino lavoro ma il mondo dei VG non gioisce di certo...

Io guido come Ace Ventura
https://www.youtube.com/watch?v=aVmagN01z04

@Level MD: mi aggiungi agli amici così ho qualcuno che ci sta giocando ancora a cui mandare le sfide per sbloccare il trofeo? Visto che hai appena iniziato come me magari qualcuna la vinco pure  :D
Il mio id è MrRivuz tutto attaccato.

Sei pessimo, t'ho fatto la giuda per il pad e non ti sei degnato neanche di rispondermi  :(

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3415 il: 23 Mar 2016, 14:45 »
@Marko

Il fatto è che Driveclub "è" facile da approcciare, l'ho fatto provare ad un amico che non giocava dai tempi di PS2 e non riuscivo a staccarlo.

E' vero però quello che dici, la massa vuole i Need for Speed e gli arcadoni oppure i simulatori rigorosi con tuning e modifiche, però questo non vuol dire che tutti i giochi debbano essere così.

Sono consapevole di essere un minoranza ma il modello Evolution visto sia in Driveclub che in Motorstorm RC è quello che mi piace di più nei giochi di guida, e cioè "se non riesci a vincere sei tu a non essere abbastanza bravo" senza bisogno di nè di dover comprare pezzi più potenti nè di dover sapere come funziona un differenziale.

concordo pienamente

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3416 il: 23 Mar 2016, 15:17 »
mi aggiungi agli amici così ho qualcuno che ci sta giocando ancora a cui mandare le sfide per sbloccare il trofeo? Visto che hai appena iniziato come me magari qualcuna la vinco pure  :D
Il mio id è MrRivuz tutto attaccato.
Ok, ma che tipo di sfide ? Quei confronti in spazi delimitati tipo velocità media, derapate, ecc... ?

No perché non sono Plus al momento, vedo che mi registra i tempi ma il multiplayer che io sappia mi è inaccessibile.
Anche io non ho il plus, ma per le sfide non dovrebbe servire. In pratica mandi un tuo record su un evento all'altro giocatore settando un limite temporale per provarci che può essere di un'ora come di un giorno o una settimana, poi chi allo scadere ha il record migliore ha vinto.
Ho provato a sfidare gente a caso mettendo un tempo limite bassissimo ma se l'altro non partecipa non me la conta :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3417 il: 23 Mar 2016, 16:04 »
Se proprio vuoi il trofeo te lo faccio vincere  :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3418 il: 23 Mar 2016, 16:08 »
Avevo scritto un post sulle doti di Apocalypse e sulle differenze con i giochi precedenti, soprattutto nelle vetture, ma il browser se l'è mangiato.
In breve verteva su quattro punti:
-marcata verticalità ed interagibilità dei tracciati, laddove nei precedenti le differenze tra le vetture vertevano sullo spazio macinato;
-meccanica sottovalutata delle molotov;
-leggibilità della scena;
-calcolo computazionale esagerato: distruzione ovunque, risoluzione fullhd scalata e modalità 3D contro i precedenti piuttosto poveri da questo punto di vista.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3419 il: 23 Mar 2016, 16:10 »
-meccanica sottovalutata delle molotov;
In effetti neanche me la ricordo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com