Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290778 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3390 il: 22 Mar 2016, 19:29 »
sarà, ma considero il nostro insider ben più attendibile
Che c'entra questo?
Che gli Evo siano stati chiusi è stato confermato, io parlavo d'altro, del destino futuro di chi ci lavora...

Offline Luv3Kar

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3391 il: 22 Mar 2016, 19:32 »
Lo si era intuito un annetto fa, quando annunciarono di non avere altri progetti in cantiere. Forse avrà pesato il casino combinato al lancio, forse le vendite non esaltanti in un contesto favorevole come quello di PS4 (io ero rimasto a un paio di milioni di copie), ma secondo me conta soprattutto il fatto che i giochi di guida non tirino più come una volta, per cui avranno valutato che avere due studi interni specializzati fosse eccessivo.

Il paragone con Polyphony purtroppo non regge. Gli Evolutions sono più in gamba, ma GT è il marchio più forte di Sony, MotorStorm e DriveClub non hanno mai fatto presa sul grande pubblico.

Avevano una comprensione straordinaria del game design applicato ai giochi di guida. Modellavano piste, controlli e fisica con estrema cura, trovando un equilibrio che rendesse l'esperienza gratificante. Chiude uno dei miei sviluppatori preferiti in assoluto, mi spiace molto.
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Offline Freshlem

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3392 il: 22 Mar 2016, 19:38 »
sarà, ma considero il nostro insider ben più attendibile
Che c'entra questo?
Che gli Evo siano stati chiusi è stato confermato, io parlavo d'altro, del destino futuro di chi ci lavora...

Scusami, non voleva suonare come un flame. Era più una frecciata a certe notizie che si leggono su gaf. Un po' come quel tizio che si ostina a sostenere da mesi che l'attuale ps4 é in grado di riprodurre video (e dischi, se non ricordo male) in 4k.

Poi chiaro, che c'é utente e utente.
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Offline atchoo

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3393 il: 22 Mar 2016, 19:49 »
secondo me conta soprattutto il fatto che i giochi di guida non tirino più come una volta

Già, sembra proprio che non ci sia più spazio per certe produzioni. Anche Codemasters, con DiRT Rally, ci è andata con i piedi di piombo, abbandonando pure l'approccio dei precedenti episodi e di Showdown e sposandone uno un po' più "rigoroso".
Alla fin fine se i giochi vendono poco e gli studi chiudono un motivo c'è. E non si può dire che siano mancati sconti e promozioni, per Driveclub.

Offline Cryu

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3394 il: 22 Mar 2016, 20:33 »
A me sembra strano che alla gente non piaccia più fare brum-brum davanti alla tv. Sarebbe un po' come se non interessasse più il calcio. Forse è un problema di costi per le licenze di auto e tracciati, sommato a quelli per la loro riproduzione. Forse un gioco come DriveClub doveva uscire adesso, e al lancio era più indicato un rally game con 10 vetture di numero e soli tracciati inventati. Perché non penso abbia venduto poco, ma se la maggioranza l'ha preso a 10 euro capisco che rientrare diventi difficile, anche se ero sinceramente convinto che l'idea fosse proprio quella, cioè vendere sul lunghissimo periodo e a tantissime persone a una cifra contenuta. Un po' come i film.
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Offline Cryu

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3395 il: 22 Mar 2016, 20:35 »
E comunque sì, con Criterion erano gli unici che sapevano fare racing divertenti. Negli ultimi 12 anni credo di aver giocato solo racing fatti da questi due sviluppatori.
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Offline babaz

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3396 il: 22 Mar 2016, 21:52 »
A me sembra strano che alla gente non piaccia più fare brum-brum davanti alla tv. Sarebbe un po' come se non interessasse più il calcio. Forse è un problema di costi per le licenze di auto e tracciati, sommato a quelli per la loro riproduzione. Forse un gioco come DriveClub doveva uscire adesso, e al lancio era più indicato un rally game con 10 vetture di numero e soli tracciati inventati. Perché non penso abbia venduto poco, ma se la maggioranza l'ha preso a 10 euro capisco che rientrare diventi difficile, anche se ero sinceramente convinto che l'idea fosse proprio quella, cioè vendere sul lunghissimo periodo e a tantissime persone a una cifra contenuta. Un po' come i film.

bah, io credo che vendere copie digitali a 15/20 euro porti molti più soldi in tasca che non vendere retail a 39/49 (forse anche di più). Il problema è che - comunque - ne han vendute troppo poche.

E al discorso del diminuiti interesse per i giochi di guida (arcade e non, dove il non è comunque nicchia) a me pare un dato di fatto. Seguirà lo stesso trend della Formula 1

... non venitemi a dire che la F1 è all'apice della popolarità (spero di no)

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3397 il: 23 Mar 2016, 00:51 »
Citazione
Jamie Brayshaw ‏@PhenomEvolution
Thanks for all the awesome messages, videos & pics today! Huge inspiration & boost for us while we think about the road ahead. 😊✌️

Citazione
Paul Rustchynsky ‏@Rushy33
Today I have been overwhelmed by your comments & support, it means everything to me & team. And don't worry, the future is looking bright...

Speriamo bene che questa gente merita il meglio  :yes:

---

EDIT: da Gaf:

Citazione
Rushy

Hey guys, just wanted to say thank you to all, your support for DRIVECLUB, for Evolution has been amazing.

We made it to OT3 together and that was a proud moment for me and the team, who had NeoGAF permanently on their screens ;)

Yes it has been a sad day, but I hope you will celebrate DRIVECLUB tonight by playing the latest tours, we made them for you and we hope you enjoy them.

Regards to the future I can only say so much right now, but its a time to be positive, we as a team want to stay together and I hope that means we can do great things.

:yes:
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 08:38 da SixelAlexiS »

Offline Marko

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3398 il: 23 Mar 2016, 09:52 »
È sempre un dispiacere sentire queste notizie, anche se ho sempre reputato driveclub un gioco che non fa per me per il modello di guida.
Nei giorni scorsi ho passato diverse ore su di esso con il settaggio hardcore, bello e forse ci doveva nascere così.
A mio avviso un gioco di corse, per sopravvivere nel mondo attuale, deve avere ben altri attributi. Lo presi per giocare online con gli amici, o contro altri. Di gare online ne avrò fatte 4 o 5...
Doveva anche essere più immediato nei premi, ci vogliono parecchie ore di gioco per sbloccare tutte le auto, forse troppe ore.
Un racing di adesso deve dare la possibilità di sportellare a manetta con il massimo del divertimento e, soprattutto, con una curva di apprendimento molto più semplice. In sintesi, tutto a tutti e "ti uccido alla prossima curva", ovviamente senza il fastidio delle penalità.
Rispettabili comunque gli evo, hanno creato qualcosa che non esisteva, ma il giocatore medio al giorno d'oggi vuole altro.
E come detto prima, che mi sembra pure la cosa più importante, i racing game non tirano da un bel po'.

Offline Cryu

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3399 il: 23 Mar 2016, 09:55 »
Io sono motoignorante come una capra e fatico a immaginare un racing più immediato di DriveClub. Anzi, pensavo che gli appassionati di motori un po' lo schifassero per la completa assenza di tuning e arcadosità generale.
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Offline Raiden

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3400 il: 23 Mar 2016, 10:05 »
La ricerca ossessiva della difficoltà nei videogame vi sta portando fuori strada.

Se volete davvero che tutti gli studi chiudano e il media diventi un qualcosa per quattro gatti, siete sulla strada giusta.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3401 il: 23 Mar 2016, 10:06 »
Mi infastidisco sempre a leggere gente entusiasta per Motorstorm Apocalypse, l'unico gioco brutto degli Evo, che falliva proprio sul loro punto forte: la fisica, sembrava di guidare auto di cartongesso.

Soprattutto dopo Pacific Rift, che ti faceva pesare anche il singolo ciottolo sul tracciato, in Apocalypse andavi avanti come un treno, davvero un racing mediocre, e sentirlo osannare con tutto quello di buono che hanno fatto prima e dopo mi fa realizzare quanto laggente non capisce niente  :D

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La critica sull'immediatezza di DC è proprio infondata, DC è assolutamente immediato nella risposta ai comandi e nel gameplay, ma non per questo vuol dire che è poco profondo, anzi.
E' il classico gioco "easy to learn, hard to master, ed è quello che fanno le software house migliori.
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 10:09 da SixelAlexiS »

Offline Cryu

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3402 il: 23 Mar 2016, 10:09 »
In Apocalypse temo avessero sacrificato la fisica per la velocità. Anche perché la fisica molto presente del passato sarebbe probabilmente impazzita in occasione di scosse sismiche e cose così. Peccato perché i tracciati erano molto belli, ma l'esperienza è risultata superficiale.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3403 il: 23 Mar 2016, 10:14 »
In Apocalypse temo avessero sacrificato la fisica per la velocità. Anche perché la fisica molto presente del passato sarebbe probabilmente impazzita in occasione di scosse sismiche e cose così. Peccato perché i tracciati erano molto belli, ma l'esperienza è risultata superficiale.
Sisi, chiaramente la scelta è stata quasi obbligatoria con quel setting lì, hanno volutamente sacrificato il gameplay per favorire la messa in scena.
Peccato che pure i "setpieces" fossero scadenti a mio modo di vedere, solo il crollo del Golden Gate m'aveva stupito, il resto erano palazzi di cartone che s'accasciavano, sembravano scene prese da Tearaway :'D

Volevano fare un gioco più mainstream, poi per fortuna hanno cambiato idea ed hanno tirato fuori DC ^^

[e non sottovalutate Motorstorm RC, davvero delizioso!]

Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3404 il: 23 Mar 2016, 10:20 »
Nei giorni scorsi ho passato diverse ore su di esso con il settaggio hardcore, bello e forse ci doveva nascere così.
...
Un racing di adesso deve dare la possibilità di sportellare a manetta con il massimo del divertimento e, soprattutto, con una curva di apprendimento molto più semplice. In sintesi, tutto a tutti e "ti uccido alla prossima curva", ovviamente senza il fastidio delle penalità.

Però così ti contraddici  :whistle: