Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291165 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3210 il: 07 Dic 2015, 22:16 »
Alla fine mi sta conquistando soprattutto per merito dell'AI: aggressiva, realistica, impegnativa. Credo di non averne mai saggiate di migliori.

L'ho scritto quando è uscito un anno fa. Migliore AI in un gioco di guida.  :yes:

E dopo un anno l ho dichiarato best racing ever.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3211 il: 07 Dic 2015, 22:20 »
L'effetto elastico esasperato rovina tutto, altrimenti l'IA sarebbe veramente senza rivali.

Secondo me te/ve lo sognate la notte questo effetto elastico.
Ribadisco, come fatto un anno fa, si tratta di AI che non si perde indietro per strada, ti sta col fiato sul collo appena fai degli errori.

A meno di avere una guida impeccabile: altro che effetto elastico. Ti faccio vedere io certe gare dove gli do un distacco assurdo al secondo (difficoltà Legend) e col cazzo che all ultimo giro magicamente mi stanno dietro.

Purtroppo alcuni credono che AI davvero brava che non molla vuold dire effetto elastico. Se siete davvero bravi voi, nessuno vi beccherà più con effetto elastico.

Giocatelo come giochereste un racing serio, anzichè lamentarsi di effetto elastico inesistente.

Oppure sono un marziano e sto giocando un gioco diverso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3212 il: 07 Dic 2015, 22:29 »
Con il senno di poi, la metto al pari di quella dell'isiMotor2 (rFactor, rFactor 2 e altri).
Anche se in quel caso si parla di simulatori, dunque "lavora" in maniera diversa. In Driveclub l'IA è molto più dinamica e imprevedibile, com'è giusto che sia.
Effetto elastico non ne ricordo, in alcuni casi magari tende un po' allo speronamento.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3213 il: 07 Dic 2015, 22:32 »
Effetto elastico non ne ricordo, in alcuni casi magari tende un po' allo speronamento.

 :yes: Davvero aggressiva. Fanno di tutto per passarti o ostacolarti nei sorpassi. A volte capita che tamponano, così come a volte vanno lungo nelle frenate perchè tu ci stai dietro. Stessa storia, ritardano la frenata per sorpassarti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.426
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3214 il: 07 Dic 2015, 23:32 »
Un po' di elastico c'è, ma intelligente e come è giusto che sia in un videogioco non 100% simulativo. Ad esempio, se sbatti dopo 10 secondi non devi per forza resettare la gara. Se guidi bene, li riprendi. Lo trovo davvero magnifico sotto questo aspetto. Gli avversari approfittano di ogni errore buttandosi in tutte le traiettorie che il giocatore lascia sguarnite, a costo di uscire dalla linea ideale e quindi anche di venir subito ripassati. E minimizzando al massimo le collisioni. Per AI ed effetti meteo è una pietra miliare. Per dei fari che illuminino qualcosa aspettiamo il sequel.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3215 il: 07 Dic 2015, 23:37 »
Si, l'elastico c'è se te stai sucando (a difficoltà più bassa), gli avversari "rallentano" un po', però se sei avanti non barano per nulla.
Se metti leggenda o quel che è (massima difficoltà) fanno come cacchio gli pare pure se stai a far schifo, infamissimi XD

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3216 il: 07 Dic 2015, 23:48 »
Un po' di elastico c'è, ma intelligente e come è giusto che sia in un videogioco non 100% simulativo. Ad esempio, se sbatti dopo 10 secondi non devi per forza resettare la gara. Se guidi bene, li riprendi.

Non lo chiamerei effetto elastico  :-[
Semplicemente li riprendi se sei davvero più veloce.
Io, da marziano che sono, ho visto gare rovinate per sempre (intendo primo posto) per via di un muretto preso di punta col muso e testa coda a seguire (nel buon ottovolante di Atlantesvagen), oppure una sbandata nell ottovolante scozzese (avete presente quale? :) )

Davvero non ho mai visto auto che rallentano per farsi riprendere. Boh.  :tired:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3217 il: 07 Dic 2015, 23:49 »
Esatto riguardo l'elastico è come dicono RBT e Sixel, lo spiegò tempo fa anche Rushy, il director del gioco.

Cryu, pensa che i primi tempi il gioco fu criticato per l'IA troppo aggressiva, anche dalla stampa  :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3218 il: 07 Dic 2015, 23:53 »
Esatto riguardo l'elastico è come dicono RBT e Sixel, lo spiegò tempo fa anche Rushy, il director del gioco
Cioè che non c è elastico? Oppure che c è nelle difficoltà inferiori a Legend se sei dietro loro? Io ormai per avere un pò di sfida vado solo di quella.  :-[
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3219 il: 07 Dic 2015, 23:54 »
La seconda che hai detto, se sei dietro loro rallentano, ma non alle difficoltà più alte.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.426
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3220 il: 07 Dic 2015, 23:58 »
Ecco, sbaglio o gli avversari sono mediamente più forti sul bagnato che non sull'asciutto? Io noto che quando smette di piovere gli prendo terreno con molta più facilità, e non mi sembra di essere io così scarso sul bagnato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.426
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3221 il: 08 Dic 2015, 00:04 »
Cryu, pensa che i primi tempi il gioco fu criticato per l'IA troppo aggressiva, anche dalla stampa  :no:
Più che altro oggi ragionavo sul fatto che chi l'ha comprato al day 1 aveva zero contenuti e pagato un botto. Io che l'ho preso a 13 euro con season pass probabilmente non arriverò neanche mai a vedere tutto quello che ho comprato.

In prospettiva, per gli appassionati del genere non dev'essere entusiasmante comprare il sequel all'uscita sapendo già che seguiranno una cinquantina di dlc raggruppati in n season pass.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3222 il: 08 Dic 2015, 00:06 »
Credo sia dovuto al fatto che gli avversari in quanto IA non perdono riferimenti della pista ma la guidano "a memoria", invece a meno di non conoscerla a memoria l umano è più propenso a errori o meno propenso a tenere giù l acceleratore.

Again, quando conosco la strada per bene io riesco a stargli davanti. Col sudore grondante però. Il bagnato è sempre tosto, causa spazzole con velocità pessima ergo bassa (io gioco sempre da cockpit...). Gliene ho dette di tutti i colori, ma a quanto pare non riescono a modificarla.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3223 il: 08 Dic 2015, 00:11 »
Cryu, pensa che i primi tempi il gioco fu criticato per l'IA troppo aggressiva, anche dalla stampa  :no:
Più che altro oggi ragionavo sul fatto che chi l'ha comprato al day 1 aveva zero contenuti e pagato un botto. Io che l'ho preso a 13 euro con season pass probabilmente non arriverò neanche mai a vedere tutto quello che ho comprato.

In prospettiva, per gli appassionati del genere non dev'essere entusiasmante comprare il sequel all'uscita sapendo già che seguiranno una cinquantina di dlc raggruppati in n season pass.
Io lo ricomprerei a prezzo pieno al D1 altre dieci volte.

 Tempo che ho padroneggiato auto (chi ha detto P1?) e tracciati che hanno messo su il season con la 458 Speciale. Giusto per vendermelo a occhi chiusi. E poi...beh, fatevi un giro per il parco auto, assurdo.

Sto gioco è stato una goduria immensa, il parco auto ha avuto una progressione impressionante, mai vista prima che GT in confronto si va a nascondere nei cessi: tutte le supercar uscite di recente che volevo le hanno messo (beh, fino a 3 mesi fa...adesso si fa di nuovo la fame  :( )

Chi lo ha pagato cents, gli sta sul groppone che non potrà mai padroneggiarlo nei contenuti come chi lo ha preso al day one. Beh, nello stesso arco di tempo. ;)

E ce ne è di roba, ce ne èeeeeeee  :D

Vi aspetto al varco con la One:1, tra un anno però. [/sborone]
« Ultima modifica: 08 Dic 2015, 00:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3224 il: 08 Dic 2015, 00:23 »
L'IA sul bagnato è generalmente di più difficile calibrazione perché non ha i problemi nella guida che possiamo avere noi, dato che vengono "simulati".