Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291512 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3090 il: 31 Ott 2015, 00:11 »
Quindi siamo tutti scemi.
Ricevuto.
Permalosone :yes:
No, sul serio. Magari con tv che esaltano meno i colori vivaci la resa generale è più tenue e quindi fotorealistica. Che vi devo dire. Ma per come lo vedo io è troppo mixed bag di cose iperrealistiche e altre posticce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3091 il: 31 Ott 2015, 00:42 »
Un'altra cosa che odio è la pioggia battente, che in aria disegna quelle linee bianche drittissime monocromatiche. Cioè, quando si infrange sul vetro è la best acqua ever, ma finché svolazza sembrano rigacce tirate con una matita bianca. E' questa continua discontinuità tra fotorealismo assoluto e schiorra totale che mi indispone.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3092 il: 31 Ott 2015, 01:02 »
Peccato che ingame sia così. Pioggia definitiva sul vetro. Righine fastidio fuori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3093 il: 31 Ott 2015, 11:39 »
Premesso che secondo me Cryu si è fumato la steelbook di metal gear e i fumi gli hanno alterato la vista, la sua percezione in certi casi è condivisibile.

In primis DC non è pulito per nulla, l'AA e l'AF non sono pervenuti, il risultato è che nelle GIF Driveclub è da strapparsi i capelli perchè è tutto riscalato, ingame sono evidenti le magagne, se poi giochi su tv di taglio grosso è anche peggio, infatti quando vedo DC nelle demostation sembra più bello di quando lo gioco a casa.

Data la natura del sistema di illuminazione ci sono dei casi in cui effettivamente sembra tutto un plasticone, anche per il fatto che non tutti i materiali sono realizzati bene, fra tutti le rocce. L'effetto è accentuato correndo intorno a mezzogiorno dove le ombre si dimezzano e la luce sembra tagliata con l'accetta dato che manca persino l'ambient occlusion.
Ho trovato solo questa foto che rende abbastanza l'idea.


Per quanto riguarda la pioggia, ai tempi pure io mi lamentai che di notte con la pioggia battente l'effetto linee è piuttosto fastidioso, ancora peggio la neve che quando è attiva sembra di star viaggiando a velocità di curvatura. Di giorno fortunatamente l'effetto è meno evidente.

Purtroppo, AA a parte, questi sono difetti dovuti al motore grafico che simulando in realtime fa molte cose bene e alcune male, a differenza di un Forza dove essendo tutto statico si può ritoccare l'illuminazione e altri particolari a mano.

Se ci attacchiamo ai particolari DC ha le sue magagne, ma complessivamente nessun gioco racing è solo lontanamente all'altezza e anche in generale sono pochissimi i giochi che tengono testa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3094 il: 31 Ott 2015, 14:38 »
Se ci attacchiamo ai particolari DC ha le sue magagne, ma complessivamente nessun gioco racing è solo lontanamente all'altezza e anche in generale sono pochissimi i giochi che tengono testa.

Questo. Stop. Ne riparliamo quando esce qualcosa di migliore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3095 il: 31 Ott 2015, 16:24 »
Su ps4 posso condividere, allargando la prospettiva no... anche tecnicamente

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3096 il: 02 Nov 2015, 13:01 »
helmet camera



Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3097 il: 02 Nov 2015, 13:04 »
Nel frattempo ho chiesto ha Rushy se è possibile avere almeno una gara gratis con le moto per vedere come si comportano, ed ha detto che ci stanno pensando  :)

EDIT:

UPDATE LOBBY MP DISPONIBILE!!!

« Ultima modifica: 02 Nov 2015, 13:17 da SixelAlexiS »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3098 il: 02 Nov 2015, 13:26 »
Ehi ma ci sono eventi nuovi?  :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3099 il: 02 Nov 2015, 13:32 »
Ehi ma ci sono eventi nuovi?  :yes:
A quanto pare si, tra l'altro salendo a Livello Elite ci sono delle prove a tempo speciali che sbloccano delle auto, e me n'ero proprio dimenticato... il problema è che ce n'è da farmare per salire a quei livelli, ed ho finito tutte le prove SP quindi non c'ho voglio di giocarci  :D

Vedrò questi eventi gratuiti come sono.

p.s. così come l'altra volta, i "12GB" di patch sono fittizi, non sarà neanche 1GB di patch...
EDIT: è grande 450MB.
« Ultima modifica: 02 Nov 2015, 13:45 da SixelAlexiS »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3100 il: 02 Nov 2015, 13:43 »
Ehi ma ci sono eventi nuovi?  :yes:
A quanto pare si...
Vedrò questi eventi gratuiti come sono.

Colcatso, è un DLC a pagamento che non è incluso nel season pass, 6 gare in croce tra l'altro, la metà di un Tour normale... fanculo :/

Se fanno un Season Pass 2 con nuovi tracciati allora ne riparliamo, ma così no, che giocare ancora con le solite auto e piste anche basta.

EDIT: ook, rettifico:

» Adds support for the free All Stars Tour Pack (coming to PlayStation®Store as a free add-on for DRIVECLUB on Nov 17).

Quindi al momento è inaccessibile, verrà sbloccato il 17 novembre.
Non che sia contro ad altri DLC eh, anzi, però non riciclando ancora quanto già visto, se vogliono andare avanti servono contenuti nuovi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3101 il: 02 Nov 2015, 13:47 »
Cosa vuoi dirgli, a questi?
Commoventi :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3102 il: 02 Nov 2015, 14:56 »
ogni volta che lo riprendo in mano (il gioco) dopo mesi di pausa mi viene voglia di appendere il pad al chiodo, cristo santo sono troppo una chiavica, poi quando piove ciao, non vedo più un zzoca. però è sempre fico  :yes:
tra l'altro la mia battaglia con le visuali è sempre aperta, sono in ballottagio con 2, quella esterna da casual perchè mi da sicurezza ma meglio quella abitacolo ravvicinato (quella senza volante) perchè taglio meglio le curve. nel dimenticatoio la bellissima abitacolo (a volte è come andare alla cieca) e quella parafango (troppo bassa.....ma a volte ci provo comunque).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3103 il: 02 Nov 2015, 15:01 »
Per me che sono pippa, è impensabile guidare senza vedere la macchina, quindi visuale esterna in modo da vedere il tracciato.

Ho provato (senza insistere troppo, lo ammetto) a giocare da visuale interna o cofano, ma non vedo abbastanza in anticipo le curve o la loro ampiezza.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.704
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #3104 il: 02 Nov 2015, 15:03 »
Per me che sono pippa, è impensabile guidare senza vedere la macchina, quindi visuale esterna in modo da vedere il tracciato.

Ho provato (senza insistere troppo, lo ammetto) a giocare da visuale interna o cofano, ma non vedo abbastanza in anticipo le curve o la loro ampiezza.

Si, specie con le supercar ho lo stesso problema anch'io. Visuale esterna da super pippa e via.