Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291225 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2775 il: 18 Ago 2015, 14:00 »
E cosa aspetti a comprare la mia copia?  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2776 il: 18 Ago 2015, 14:05 »
La plus Edition é cosi generosa che al momento non sento il bisogno di upgrade... :P

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2777 il: 18 Ago 2015, 14:15 »
Da quando ho ripreso a giocare su PC mi sembra di aver recuperato tre o quattro decimi di vista...

EDIT: mi spiego meglio, così sembra una trollata.
Ultimamente sto giocando a DiRT Rally, che prevede gare in notturna, sotto la pioggia, ecc. ecc.
In una di queste gare ho proprio pensato "Se avesse la pulizia di Driveclub (e i 30 fps) non ci capirei una mazza!"
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 15:42 da atchoo »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2778 il: 18 Ago 2015, 16:06 »
Da quando ho ripreso a giocare su PC mi sembra di aver recuperato tre o quattro decimi di vista...

EDIT: mi spiego meglio, così sembra una trollata.
Ultimamente sto giocando a DiRT Rally, che prevede gare in notturna, sotto la pioggia, ecc. ecc.
In una di queste gare ho proprio pensato "Se avesse la pulizia di Driveclub (e i 30 fps) non ci capirei una mazza!"
Quindi il DLC elements non l'hai giocato  :D ?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2779 il: 18 Ago 2015, 16:40 »
Sì, l'ho giocato, ma non è solo una questioni di "elementi": vuoi per alcuni limiti (30 fps e AA non ottimale), vuoi per alcune scelte (post processing molto marcato) qualsiasi ambientazione e qualsiasi condizione mi davano, più o meno, quel leggero "effetto miopia".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2780 il: 18 Ago 2015, 19:45 »
In cosa consiste la modalitá sprint?

Non capisco la questione miopia, il fotorealismo è il massimo. Magari sono io che gioco su tv ad una distanza normale
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2781 il: 18 Ago 2015, 19:56 »
È come se, in Driveclub, il comando nitidezza della tv fosse spostato qualche tacca più in basso, rendendo l'immagine un po' "impastata". Però vedo che alcuni lo notano tanto come me e altri quasi per niente, sarà una sensibilità soggettiva.
Però è vero che io sono parecchio vicino alla tv: 80 cm circa, ho un 32".
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 20:07 da atchoo »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2782 il: 18 Ago 2015, 22:58 »
È come se, in Driveclub, il comando nitidezza della tv fosse spostato qualche tacca più in basso, rendendo l'immagine un po' "impastata". Però vedo che alcuni lo notano tanto come me e altri quasi per niente, sarà una sensibilità soggettiva.
Però è vero che io sono parecchio vicino alla tv: 80 cm circa, ho un 32".

penso di capire quello che dice il pupo: è come se l'immagine avesse una "grana grossa", i profili e in generale il quadro non è sharp, non è tagliato col rasoio di una risoluzione secca.
A mio modo di vedere questa è una scelta estetica precisa, e infatti si sposa *benissimo* con gli effetti atmosferici e di illuminazione di cui il gioco fa un uso (a mio avviso) glorioso.

Non credo - infine - che un'immagine più netta e pulita sia sempre preferibile: in un gioco così - ad esempio - è elevato il rischio di restituire un'immagine "posticcia" e plasticosa determinata da contorni troppo precisi e netti.

In generale la sensazione di fotorealismo e "di esserci" di questo gioco è a livelli altissimi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2783 il: 18 Ago 2015, 23:11 »
Io ho un 32 led samsung e gioco ad 1 metro circa
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2784 il: 19 Ago 2015, 08:21 »
A mio modo di vedere questa è una scelta estetica precisa

A mio avviso hanno fatto, sapientemente, di necessità virtù: la grana grossa copre anche i difetti, AA claudicante in primis.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2785 il: 19 Ago 2015, 08:40 »
A mio modo di vedere questa è una scelta estetica precisa

A mio avviso hanno fatto, sapientemente, di necessità virtù: la grana grossa copre anche i difetti, AA claudicante in primis.

Mettici pure anche i 30 fps, anche quelli influiscono tantissimo sulla nitidezza dell'immagine, anche su forza horizon 2 è così.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2786 il: 19 Ago 2015, 19:32 »
Graficamente bellissimo eh, ma la pulizia dell'immagine è davvero bassa.
L'AA è temporale di bassissima lega tanto che se non sei in movimento non è nemmeno attivo, mentre l'anisiotropico è non pervenuto.
Spero un giorno se ne escano con una patch che risolva tali problemi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2787 il: 20 Ago 2015, 17:13 »
DOPPIA FAMA fino a lunedì se si usano queste auto, in qualsiasi modalità:


Audi A1 Quattro
MINI John Cooper Works GP
VW Golf GTI
Mercedes-Benz A45 AMG
Lotus Evora S Sports Racer
Bentley Continental GT Speed
Alfa Romeo 4C
BMW M3 GTS
Maserati GranTurismo MC Stradale
BAC Mono
Audi R8 V10 Coupé Plus
Marussia B2
Pagani Zonda R
Koenigsegg Agera R
RUF CTR3 Clubsport

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2788 il: 20 Ago 2015, 17:15 »
Graficamente bellissimo eh, ma la pulizia dell'immagine è davvero bassa.
L'AA è temporale di bassissima lega tanto che se non sei in movimento non è nemmeno attivo, mentre l'anisiotropico è non pervenuto.
Spero un giorno se ne escano con una patch che risolva tali problemi.
Non hai provato a scaricare la Plus Edition?
Dai, così mi fai leader e sistemo un po' la livrea, pls :'0

----------


Il futuro di DRIVECLUB

Citazione
Abbiamo in programma numerosi aggiornamenti in futuro per continuare a far crescere il gioco intorno a voi, con nuove funzioni, modalità, tracciati, auto e alcune grosse sorprese che vi sveleremo a tempo debito.

I vostri suggerimenti avranno un ruolo importantissimo anche per quanto riguarda gli aggiornamenti mensili, com’è accaduto sin dall’inizio, e stiamo già lavorando per soddisfare le richieste più gettonate.
Sale d’attesa per la modalità multigiocatore completamente personalizzabili, nuovi livelli di difficoltà, un maggior numero di tracciati, opzioni extra per la modalità Foto, una modalità Derapata migliorata, notifiche più intelligenti e molto altro ancora sono tutte cose di cui ci stiamo occupando.

Onestamente non so che vogliono fare alle derapate, ora come ora son perfette, il problema è che i punti richiesti in certe sfide rimangono pochi... ma spero non tocchino la guidabilità delle derapate per renderle più facili ai bimbominkia che si lamentano in giro.......
« Ultima modifica: 20 Ago 2015, 17:20 da SixelAlexiS »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2789 il: 20 Ago 2015, 18:02 »
DOPPIA FAMA fino a lunedì se si usano queste auto, in qualsiasi modalità:


Audi A1 Quattro
MINI John Cooper Works GP
VW Golf GTI
Mercedes-Benz A45 AMG
Lotus Evora S Sports Racer
Bentley Continental GT Speed
Alfa Romeo 4C
BMW M3 GTS
Maserati GranTurismo MC Stradale
BAC Mono
Audi R8 V10 Coupé Plus
Marussia B2
Pagani Zonda R
Koenigsegg Agera R
RUF CTR3 Clubsport

che - non a caso credo - sono esattamente le "sole" auto a disposizione della PLUS Edition