Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290892 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2115 il: 18 Feb 2015, 23:47 »
Dunque: non capisco di quale assistenza parli. Puoi essere più preciso?

Oh, più preciso dello scrivere "assistenza allo sterzo" non so esserlo.
Proviamo con un esempio: non è proprio la stessa cosa, ma pensa alla mira assistita in un FPS per console.


Citazione
Con rFactor ti giri col pad perchè è molto più simulativo di DC. E quindi richiede elevata precisione (volante).

Esatto. Il "problema" che percepisco in #Driveclub è che il gioco richieda, con il volante, più precisione di quella che ottieni in più grazie al volante stesso. Oppure, cambiando il punto di vista, che con il joypad sia necessaria meno precisione di quella che perdi per l'uso del joypad stesso.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2116 il: 19 Feb 2015, 00:21 »
Hai provato la 4C? Poco potente ma una goduria assurda come handling, basta poco e sei di traverso. Credo una delle migliori auto di DC a livello di soddisfazione alla guida.
sono a metà del tour, porta pazienza che le ultime 2 classi non le ho ancora provate se non in multi (finendo massacrato). La curva di apprendimento cmq è ben fatta, partendo dalle compatte l'evoluzione per classi mi ricorda un po' wipeout XD e non c'è handholding (rewind, braking line etc) altra cosa che apprezzo. E ogni volta che faccio un evento del tour cerco sempre di battere i tempi dei tfpari e per adesso devo dire che me la sto cavando bene. Son molto tentato dal season pass, vediamo a gioco finito se ne avrò ancora voglia. La mia modalità preferita è il time attack alla fine, e per quello le piste le ho già tutte. Che fare, che fare....
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2117 il: 19 Feb 2015, 19:36 »
Hai provato la 4C? Poco potente ma una goduria assurda come handling, basta poco e sei di traverso. Credo una delle migliori auto di DC a livello di soddisfazione alla guida.
sono a metà del tour, porta pazienza che le ultime 2 classi non le ho ancora provate se non in multi (finendo massacrato). La curva di apprendimento cmq è ben fatta, partendo dalle compatte l'evoluzione per classi mi ricorda un po' wipeout XD e non c'è handholding (rewind, braking line etc) altra cosa che apprezzo. E ogni volta che faccio un evento del tour cerco sempre di battere i tempi dei tfpari e per adesso devo dire che me la sto cavando bene. Son molto tentato dal season pass, vediamo a gioco finito se ne avrò ancora voglia. La mia modalità preferita è il time attack alla fine, e per quello le piste le ho già tutte. Che fare, che fare....

Sai almeno cos è una 4C?   :whistle: Controlla in garage, dovresti averla giá disponibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2118 il: 19 Feb 2015, 19:40 »
Dunque: non capisco di quale assistenza parli. Puoi essere più preciso?

Oh, più preciso dello scrivere "assistenza allo sterzo" non so esserlo.
Proviamo con un esempio: non è proprio la stessa cosa, ma pensa alla mira assistita in un FPS per console.


Allora fino a prova contraria può semplicemente trattarsi del fatto che col volante devi smanettare di più, come dire siete tutti bravi col joypad, provate a controllare un'auto col volante, prendiamo anche la supercar più incollata a terra del mondo, dove devi articolare per bene le braccia e avere sensibilitá nel controllo angolo sterzo vs imbardata.

Le sensazioni di maggiore difficoltá vanno bene, ma dire che ci sono gli aiuti quando giochi col pad è un'altra storia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2119 il: 19 Feb 2015, 20:13 »
Le differenze sono quelle che ho descritto, passando dal volante al joypad ho avuto la sensazione di avere un'assistenza attiva, ma, come dici tu e come mi pare di aver scritto prima, è una questione di punti di vista. Passando da joypad a volante avrei avuto una sensazione di maggiore difficoltà. Insomma, l'esperienza conta.
Un'altra interpretazione è questa: #Driveclub nasce sicuramente per essere giocato con il joypad, la cui levetta ha un'escursione piuttosto limitata. Allo stesso tempo il Thrustmaster T80, volante ufficiale di #Driveclub, ha una rotazione di soli 270°. Il T300 che uso io, invece, arriva a 1080°, quindi posso pensare che sia fin troppo preciso per come è stato messo a punto il gioco, che restituisca certo un feedback migliore, ma anche una maggiore e difficoltà.
Si potrebbe chiedere a Rushy qualche chiarimento, ma è possibile che ne sappia poco o nulla, come quando gli ho chiesto delucidazioni sul FOV.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2120 il: 19 Feb 2015, 20:39 »
Mi pare che anche Rushy abbia confermato che col volante è più difficile, bisognerebbe ritrovare il tweet, oppure su Neogaf non ricordo...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2121 il: 19 Feb 2015, 21:56 »
Le differenze sono quelle che ho descritto, passando dal volante al joypad ho avuto la sensazione di avere un'assistenza attiva, ma, come dici tu e come mi pare di aver scritto prima, è una questione di punti di vista. Passando da joypad a volante avrei avuto una sensazione di maggiore difficoltà. Insomma, l'esperienza conta.
Un'altra interpretazione è questa: #Driveclub nasce sicuramente per essere giocato con il joypad, la cui levetta ha un'escursione piuttosto limitata. Allo stesso tempo il Thrustmaster T80, volante ufficiale di #Driveclub, ha una rotazione di soli 270°. Il T300 che uso io, invece, arriva a 1080°, quindi posso pensare che sia fin troppo preciso per come è stato messo a punto il gioco, che restituisca certo un feedback migliore, ma anche una maggiore e difficoltà.
Si potrebbe chiedere a Rushy qualche chiarimento, ma è possibile che ne sappia poco o nulla, come quando gli ho chiesto delucidazioni sul FOV.

1080*? Ma non puoi settare il range? È come guidare una Ferrari con il sistema sterzante di una Panda.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2122 il: 19 Feb 2015, 22:00 »
Manualmente no, in teoria ci pensa il gioco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2123 il: 19 Feb 2015, 22:29 »
Che vuol dire....? Cioè, quanti giri fai per sterzare completamente?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2124 il: 19 Feb 2015, 22:37 »
Vuol dire che può adattare i gradi alla macchina che usi, replicando la realtà.
Oppure li riduce, che so, a 540° per tutte le auto.
Non ho mai fatto la prova dei giri, ma di sicuro non funziona a 1080° pieni, altrimenti sembrerebbe di guidare un camion. :D
P.s. tu magari sai dirmi se è vero o no: in un forum un utente sosteneva che l'F40 ha uno sterzo a 1080°, diceva bene?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2125 il: 19 Feb 2015, 22:40 »
Ma figurati, l F40 ha uno sterzo molto diretto.

Ma quindi DC cosa fá? Non sai quanti gradi usa?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2126 il: 19 Feb 2015, 22:44 »
Non so con precisione, la prossima volta che ci gioco controllo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2127 il: 20 Feb 2015, 01:50 »
Presi da gaf:

Citazione




Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2128 il: 20 Feb 2015, 07:41 »
Nonostante la mia scarsezza epocale, mi sono fatto Apex..... Fica la Enzo, guidabilissima. Ma c'è qualcuno oltre a me che è ammaliato dalla visuale cockpit? Oh, sarà da masochisti ma appena posso la uso, immersiva di brutto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2129 il: 20 Feb 2015, 08:40 »
splendidi quegli screenshot, sixel  :yes: