Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290837 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2010 il: 02 Feb 2015, 18:13 »
Ma infatti metto firma subito per frame rate rock solid a 30fps come quello di DC. Se penso ai cali di GT5 mi viene il mal di testa adesso che sono abituato bene.

Ma quanto è bello sto gioco. Ieri un bel pò di tempo speso a ripetere il drift con la catheram 500 sotto pioggia battente. Ogni run era una goduria, troppo divertente.

@Luv: non è normale, non dovresti perdere lv se un membro esce.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2011 il: 02 Feb 2015, 19:50 »
Sarebbe interessante avere un’opzione che sega la resa per avere i 60fps costanti in ogni situazione e vedere cosa preferisce la gente.

Sarebbe interessante sapere cosa ha scelto la gente in The Last of Us Remastered, secondo me la maggior parte preferisce la grafica più bella...

ci sto giocando a 60fps, e letto quel che ho letto nemmeno ho interesse a metterlo a 30fps. Solo qualche ombra migliore.
i 60fps mi seducono sempre, SEMPRE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2012 il: 02 Feb 2015, 21:57 »
Ho visto DriveClub l'altra sera da un amico e mi è sorto un dubbio: ma i giochi di macchine non dovevano avere per forza 60fps perché sennò è lammerda?

Qui i 30 mi pare che facciano il loro dovere. O no?

guarda io ero tra i talebani 60 o merd@, era una questione di principio, adesso che ci sto giocando devo ammettere che funziona bene anche così, detto questo a 60 sarebbe nettamente migliore ma l'unico modo per rendersene veramente conto sarebbe giocarlo. the last of us che avete citato è immensamente meglio a 60, roba che se non lo provi non riesci ad immaginartelo.
detto questo gran turismo deve essere a 60, è obbligatorio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2013 il: 03 Feb 2015, 12:59 »
Fanculo, non ci riuscirò mai :(

L'ho ripresa ieri, mi ero arreso a 1.16.070.

Avendo perso la mano faticavo a scendere sotto i 17, poi ho capito quale fosse il problema. La Venom è leggerissima e permette una guida aggressiva fatta di ingressi in curva ritardati con derapata per chiudere all'ultimo. In realtà una guida del genere fa perdere montagne di tempo.
Anticipa le frenate per tenere sempre il cordolo, guida il più possibile pulito seguendo le traiettorie del ghost. Nel tratto centrale è velocissimo perché esce dalle curve da dio, ma puoi rubargli tempo nella prima staccata a destra dopo il rettilineo e nell'ultima chicane, tagliandola leggermente come fa Fabrizio. Ma occhio all'ultima curva, perché il ghost, prendendo la chicane pulita, esce in rettilineo a bomba.

Detto questo, ho preso la terza stella ma non ho battuto Fab. :(
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2014 il: 03 Feb 2015, 13:36 »
Sì consiglio anche io di anticipare l'ingresso nelle curve e stare all'interno il più possibile.
Se poi noti nel mio giro faccio due grossi errori, uno a metà e uno all'ultimo curvone, 3/4 decimi li ho persi tutti...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2015 il: 03 Feb 2015, 21:54 »
Ho acquistato la versione base e provato qualche evento. Beh, figata. Arcade e divertente, fluido (quantomeno senza cali, come GT). Tuttavia graficamente, leggendovi e guardando certi screen postati, mi aspettavo di più. Sarà il mio lurido televisore Samsung  :-X
A volte ho come l'impressione che la macchina non poggi effettivamente sul manto stradale, come se volteggi leggermente, non so se mi sono spiegato. Ovviamente per accorgersene bisogna impostare la visuale esterna più lontana dal veicolo.
Davvero spettacolari, invece, l'illuminazione e i cambi climatici (la pioggia non ancora la provo).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2016 il: 03 Feb 2015, 22:22 »
Si, sará la tua TV?  :D

Beh io adesso comincio a trovargli qualche difetto da migliorare.

Nei pseudo replay a fine gara, si vede lo pneumatico toccare il terreno in maniera ancora old gen.

Per il resto é......paura: buccia d arancia sulle vetture. Umiditá sulla carrozzeria, che si appanna (  :scared: ), parabrezza che giro dopo giro si sporca di....umiditá mista a polvere. Welcome to the next gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2017 il: 03 Feb 2015, 22:28 »
Si, sará la tua TV?  :D

Okay, mi sa che qui per entrare veramente nella next gen devo cambiare il televisore.
 :death:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2018 il: 04 Feb 2015, 07:57 »
Si, sará la tua TV?  :D

Beh io adesso comincio a trovargli qualche difetto da migliorare.

Nei pseudo replay a fine gara, si vede lo pneumatico toccare il terreno in maniera ancora old gen.

Per il resto é......paura: buccia d arancia sulle vetture. Umiditá sulla carrozzeria, che si appanna (  :scared: ), parabrezza che giro dopo giro si sporca di....umiditá mista a polvere. Welcome to the next gen.
yep,fantastico poi i vari tipi di verniciature a seconda delle livree nella visuale cofano!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2019 il: 05 Feb 2015, 12:21 »
Fanculo, non ci riuscirò mai :(

L'ho ripresa ieri, mi ero arreso a 1.16.070.

Avendo perso la mano faticavo a scendere sotto i 17, poi ho capito quale fosse il problema. La Venom è leggerissima e permette una guida aggressiva fatta di ingressi in curva ritardati con derapata per chiudere all'ultimo. In realtà una guida del genere fa perdere montagne di tempo.
Anticipa le frenate per tenere sempre il cordolo, guida il più possibile pulito seguendo le traiettorie del ghost. Nel tratto centrale è velocissimo perché esce dalle curve da dio, ma puoi rubargli tempo nella prima staccata a destra dopo il rettilineo e nell'ultima chicane, tagliandola leggermente come fa Fabrizio. Ma occhio all'ultima curva, perché il ghost, prendendo la chicane pulita, esce in rettilineo a bomba.

Detto questo, ho preso la terza stella ma non ho battuto Fab. :(

Grazie, certe cose l'ho colte anche grazie al filmato di Fabrizio, il problema è che non so fare nulla del genere.
C'ho riprovato ed una sola volta m'è uscito un giro da 1.16.374 (izzaniuuuurecooord!) ma non so neanche come, visto che gli altri li finisco ad 1.18  :death:

L'auto slitta troppo, prendo chiaramente le curve troppo velocemente, ma se freno in modo deciso poi non riesco a prenderle in uscita abbastanza velocemente, e mediamente è pure peggio.

E niente, sono 'na capra, magari quando acquisto il season pass e gioco pure con gli altri DLC andrò a fargli una capatina ogni tanto, ma dubito seriamente che riuscirò mai a pigliare quest'utlima maledetta stellina.

Per dire, alla coppa finale di PhotoFinish c'è un confronto velocità nella seconda gara (121.7km/h) che ho dovuto ripetere una decina di volte e l'ho passata per un soffio.
Tenendo conto di questo devo ammettere che il tour principale è davvero facile se pure io son riuscito a superarlo tutto X'D...  :(

Bello però, gran gioco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2020 il: 05 Feb 2015, 12:30 »
Ho acquistato la versione base e provato qualche evento. Beh, figata. Arcade e divertente, fluido (quantomeno senza cali, come GT). Tuttavia graficamente, leggendovi e guardando certi screen postati, mi aspettavo di più. Sarà il mio lurido televisore Samsung  :-X
A volte ho come l'impressione che la macchina non poggi effettivamente sul manto stradale, come se volteggi leggermente, non so se mi sono spiegato. Ovviamente per accorgersene bisogna impostare la visuale esterna più lontana dal veicolo.
Davvero spettacolari, invece, l'illuminazione e i cambi climatici (la pioggia non ancora la provo).
Sorry Step, ma è colpa del sole :'D




E non usare la telecamera esterna, gioca così :yes:

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2021 il: 05 Feb 2015, 12:41 »

Grazie, certe cose l'ho colte anche grazie al filmato di Fabrizio, il problema è che non so fare nulla del genere.
C'ho riprovato ed una sola volta m'è uscito un giro da 1.16.374 (izzaniuuuurecooord!) ma non so neanche come, visto che gli altri li finisco ad 1.18  :death:

L'auto slitta troppo, prendo chiaramente le curve troppo velocemente, ma se freno in modo deciso poi non riesco a prenderle in uscita abbastanza velocemente, e mediamente è pure peggio.

E niente, sono 'na capra, magari quando acquisto il season pass e gioco pure con gli altri DLC andrò a fargli una capatina ogni tanto, ma dubito seriamente che riuscirò mai a pigliare quest'utlima maledetta stellina.

Per dire, alla coppa finale di PhotoFinish c'è un confronto velocità nella seconda gara (121.7km/h) che ho dovuto ripetere una decina di volte e l'ho passata per un soffio.
Tenendo conto di questo devo ammettere che il tour principale è davvero facile se pure io son riuscito a superarlo tutto X'D...  :(

Bello però, gran gioco.

Anche io ho dovuto rifarla un sacco di volte, il problema per me erano le altre macchina che ti rallentavano.
Cmq Six, mi ricordo i tuoi giudizi estremamente negativi e pessimistici sul gioco prima dell'uscita: hai azzeccato in pieno come al solito :evil:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2022 il: 05 Feb 2015, 12:43 »

Anche io ho dovuto rifarla un sacco di volte, il problema per me erano le altre macchina che ti rallentavano.
Cmq Six, mi ricordo i tuoi giudizi estremamente negativi e pessimistici sul gioco prima dell'uscita: hai azzeccato in pieno come al solito :evil:
Valli a prendere perchè non li ricordo, al massimo ho parlato male dell'illuminazione generale (migliorata), soprattutto su certi materiali, ed in quest'ultimo caso è rimasto uguale nel gioco completo ^^

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2023 il: 05 Feb 2015, 13:20 »
L'illuminazione è spettacolare, altroché!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #2024 il: 06 Feb 2015, 21:48 »
Chi aveva detto che per giocare in singolo non ne valeva la pena?! Finora divertentissimo e promosso a pieni voti, confermo il più grosso abbaglio della stampa di settore. Per i miei gusti è perfetto: un gioco di corse arcade con alcuni elementi da simulazione. Fa il culo a strisce a tutti i Gran Turismo usciti su PS3, al netto delle differenze di impostazione e di console. Finalmente una console Sony torna ad avere un racing game degno!

ps: mi prudono le mani per il season pass, dannazione, nonostante sia contro a 'ste politiche di mungitura. Aggiunge eventi anche per il gioco in singolo, oltre a vetture e circuiti?