Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291452 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1935 il: 28 Gen 2015, 10:12 »
al momento gli aiuti li ho lasciati di default (azzo, ci mancherebbe data la mia "bravura"), in GT invece ad esempio giocavo con tutto disabilitato (nel 6 lasciavo solo l'abs a 1) per "sentire" la macchina dato che di default sembrava di guidare un trenino e con tutto disabilitato diventava davvero un altro gioco.
PGR non l'ho mai provato....è simile alla serie Underground di NFS? come arcade puri invece andavo di Outrun 2 e Burnout 3......ragazzi che giochi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1936 il: 28 Gen 2015, 10:15 »
Hint sulla derapata col joypad? Se freno col dorsale ovviamente non derapa, se freno col cerchio (freno a mano) ovviamente parte in deraparata ma vado lunghissimo e finisco puntualmente per schiantarmi contro il guardrail.  :scared:

Ok che ero rimasto alle derapate di Burnout, però...  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1937 il: 28 Gen 2015, 10:19 »
Hint sulla derapata col joypad? Se freno col dorsale ovviamente non derapa, se freno col cerchio (freno a mano) ovviamente parte in deraparata ma vado lunghissimo e finisco puntualmente per schiantarmi contro il guardrail.  :scared:

Ok che ero rimasto alle derapate di Burnout, però...  :D

forse con il freno a mano è un pò più rischioso mentre con il dorsale probabilmente va da auto ad auto ma lascio la parola ai più esperti....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1938 il: 28 Gen 2015, 10:29 »
freno a mano stringendo la curva, mollo il freno e do tutto gas. in linea di massima funziona con quasi tutte le macchine/piste
oneloveforchi

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1939 il: 28 Gen 2015, 10:30 »
freno a mano stringendo la curva, mollo il freno e do tutto gas. in linea di massima funziona con quasi tutte le macchine/piste
Ok, stasera mi ci applico di più.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1940 il: 28 Gen 2015, 10:31 »
@jamp82 E io non ho mai provato Underground… ^_^’
In base a quello che ho letto siamo lì, sfumatura più e sfumatura meno. Forse PGR è un pelino più verosimigliante, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 
Ci sono aiuti disattivabili per il joypad? Non mi risulta, sai? Ma magari mi sbaglio.

@Raiden In alcuni casi puoi “innescarla” anche con la semplice frenata. Comunque dipende dalla curva, può essere sufficiente un colpetto di freno a mano come una pressione più prolungata. Poi però l’auto devi controllarla, mica è Ridge Racer che ha le curve in sbandata automatiche! :)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1941 il: 28 Gen 2015, 10:38 »
@Raiden In alcuni casi puoi “innescarla” anche con la semplice frenata. Comunque dipende dalla curva, può essere sufficiente un colpetto di freno a mano come una pressione più prolungata. Poi però l’auto devi controllarla, mica è Ridge Racer che ha le curve in sbandata automatiche! :)
Ahahah, sì quello lo sospettavo! Ok che son niubbo ma ancora riesco a distinguere la differenza tra Ridge Race e Driveclub!  :D

Vi porto un esempio che dovreste conoscere tutti: prova di velocità riservata alle "piccole" Volkswagen, quella su tracciato da circa 1.40.000: c'è una curva strettissima poco prima della fine del secondo intermedio, e poi una curva più grande prima dell'ultimo rettilineo che porta all'arrivo.

Ecco, quelle due maledette curve faccio una gran fatica a portarle a casa: la prima puntualmente o mi schianto o mi inchiodo. La seconda se freno tanto rallento troppo, sono certo che potrei uscire molto più veloce dalla curva.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1942 il: 28 Gen 2015, 10:43 »
Uhm... Io il freno a mano lo uso solo per derapare, di sicuro quelle curve puoi farle "lisce".

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1943 il: 28 Gen 2015, 10:45 »

Ci sono aiuti disattivabili per il joypad? Non mi risulta, sai? Ma magari mi sbaglio.


non ne sono sicuro, ho creduto ad un mio collega stamattina ma mi sa che ha avuto degli abbagli.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1944 il: 28 Gen 2015, 10:51 »
Questione telecamera, piccola premessa:

A parte per Ridge Racer Type 4 (dove usavo la telecamera sul muso), nei giochi d'auto ho sempre usato la visuale in terza persona, ma in questo DriveClub mi fa proprio cacare.
Sia perchè trovo che l'angolazione sia troppo bassa e la telecamera troppo indietro rispetto al retro dell'auto, sia perchè, con stà grafica iper-realistica, imho stona parecchio.

A questo punto mi son buttato su quella del cofano, hai una visibilità più limpida e senti meglio il motore, però mi capitava di non riuscire a capire quando l'auto si muoveva o meno.
In pratica è colpa di tutti i riflessi in realtime, quando si curva si crea uno strano effetto ottico ed in pratica perdo il centro dell'auto e non capisco dove cacchio stò andando :'D

Così son passato alla visuale con volante, ha un FOV maggiore ma anche una visibilità più offuscata dovuta al vetro. E' anche vero che ora stò giocando su un monitor da 23" (niente TV al momento, se avete letto il topic apposito sapete perchè), però stò schifo di antialiasing che hanno messo tende ad impastare troppo l'immagine in certi casi, avrei preferito un'opzione per disattivarlo.

Ritornando alla telecamera in prima persona, è molto bella sia per i vari giochi di luce che si vanno a creare sugli interni ed il parabrezza, sia perchè con il volante a vista il gioco diventa più "fisico", e su questo hanno fatto un lavorone con il joypad, ti restituisce la pesantezza dell'auto ma con naturalezza.

Si, il modello di guida fa molto MSR/PGR e non come quelle croste dei Codemasters post Toca 3, che sono di un legno allucinante :vomit:

Riritornando alla camera, verso la fine del tour 2 certe gare si son fatte un po' più serrate, beccavo sempre piste nuvolose e/o di notte (ho capito che così il gioco pare più realistico, ma cacciate fuori stò cacchio di sole...) ed ho deciso di passare di nuovo alla telecamera su cofano, non prima di metterci su una livrea con striscia centrale opaca, in modo da avere un riferimento visivo sott'occhio che non mi facesse mai perdere il focus sull'auto ^^

Oh, forse è un problema mio (in realtà l'ha avuto anche mio fratello, magari è genetico), ma vi consiglio di fare lo stesso, la livrea è la Retro #2, vernice base metallizzata nera e striscia centrale opaca nera.
Così facendo riesco a giocare molto meglio, almeno con le auto più veloci.

Però al momento mi capita anche di ritornare al volante, va un po' a sentimento XD

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1945 il: 28 Gen 2015, 10:52 »
@Raiden In alcuni casi puoi “innescarla” anche con la semplice frenata. Comunque dipende dalla curva, può essere sufficiente un colpetto di freno a mano come una pressione più prolungata. Poi però l’auto devi controllarla, mica è Ridge Racer che ha le curve in sbandata automatiche! :)
Ahahah, sì quello lo sospettavo! Ok che son niubbo ma ancora riesco a distinguere la differenza tra Ridge Race e Driveclub!  :D

Vi porto un esempio che dovreste conoscere tutti: prova di velocità riservata alle "piccole" Volkswagen, quella su tracciato da circa 1.40.000: c'è una curva strettissima poco prima della fine del secondo intermedio, e poi una curva più grande prima dell'ultimo rettilineo che porta all'arrivo.

Ecco, quelle due maledette curve faccio una gran fatica a portarle a casa: la prima puntualmente o mi schianto o mi inchiodo. La seconda se freno tanto rallento troppo, sono certo che potrei uscire molto più veloce dalla curva.


derapa no ? cazzo dovete divertirvi a giocare mica star li a guarda il centesimo di secondo...
una bella sgommatina e fai la curva senza problemi
oneloveforchi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1946 il: 28 Gen 2015, 10:56 »

derapa no ? cazzo dovete divertirvi a giocare mica star li a guarda il centesimo di secondo...
una bella sgommatina e fai la curva senza problemi
Quoto, le sgommatine si devono fare in certe curve, altrimenti tocca impallarsi... va bene anche farla se già avete frenato e sentite di non farcela, l'auto gira quel tanto da salvarvi il culetto  ;)

Certo, quando m'escono le sfidine derapata sui tracciati con stella tempo, le lascio perdere tranquillamente, mi farei solo del male  :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1947 il: 28 Gen 2015, 11:05 »
Amici, vi sto chiedendo come si derapa apposta.  :D

"Come si derapa?"  :suspious:

"Basta che fai così così così"  :yes:

"Ok proverò, anche perché ho problemi in quelle curve"  ;D

"Derapa no? Cazzo divertitevi!"  :suspious:

 :scared: :death:

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1948 il: 28 Gen 2015, 11:09 »
è un forum di brutte persone...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1949 il: 28 Gen 2015, 11:09 »
Tieni premuto cerchio per mezzo secondo prima di curvare  :D

Se poi vuoi sapere come fare le derapate alla RR allora non ti so ancora aiutare, in certe curve mi riescono ed altre no, ma ti interessa saperlo più per le prove a tema. In gara non hai bisogno di arrivare a quei livelli ma ti serve solo per far "sculare" un po' l'auto e farla girare prima, almeno per quanto mi riguarda.