Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291451 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1860 il: 25 Gen 2015, 20:08 »
Sì, serve un invito.
Ma basta la prima gara online e la gente che ti vede senza club te ne spedisce a decine.

Comunque, io ci ho giocato un po' in sti giorni, e mi sento di dire una cosa che il 99% penserà sia un eresia: per quanto bello, trovo la fludità e pulizia di Forza 5 più next-gen di questo Driveclub, come quadro d'insieme.
Driveclub la spunta sui modelli e sull'illuminazione ed effetti, ma Forza 5, per quel che mi riguarda, ha tutto un altro impatto sulla retina. Molto più pulito e smooth, molto più godibile.

Sulla questione simulativo/non simulativo non mi esprimo, non ci capisco veramente nulla, e non ho la più pallida idea di come si comportino le vere supercar.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1861 il: 25 Gen 2015, 20:11 »
beh Forza 5 è a 60 fps
per la questione pulizia mi trovo d'accordo, potrebbero pulire un po' di più il tutto e renderlo meno gotham city, secondo me non hanno niente da nascondere

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1862 il: 25 Gen 2015, 20:14 »

Driveclub la spunta sui modelli

intendi sulle auto? a me la resa delle auto non piace, non riesco a spiegarlo ma non hanno quel senso di presenza e di pesantezza che rende quelle di gran turismo così verosimili e reali
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1863 il: 25 Gen 2015, 20:41 »
probabilmente è già stato postato, ma rileggerlo oggi con il gioco in mano fa decisamente più impressione  :yes:


51 curiosità su DRIVECLUB che ti faranno uscire di testa

Come il gioco di corse per PS4 di Evolution Studios si spinge oltre il limite

http://blog.it.playstation.com/2014/06/05/51-curiosita-su-driveclub-che-ti-faranno-uscire-di-testa/
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1864 il: 25 Gen 2015, 21:06 »
Come volevasi dimostrare, se andate nelle sfide club the1stplace c è un tizio che ci ha superati in classifica staccando 1:05.013, 8 decimi meglio del mio tempo.

Però voi potreste impegnarvi un pò di più eh....
Eh facile a dirsi! Ho provato prima a fare giri sulla pista per migliorarmi in modalita prova a tempo,ma massimo che sono riuscito a fare è 1:09 e qualcosa,limando il tempo di quasi 2 secondi e facendo quello che ho reputato un giro perfetto! Sinceramente non so come caspita fate a fare 1:05,non ho proprio idea di dove andare a recuperare quei 4 secondi in una pista splendida ma che cmq e' corta e quindi ancora piu difficile. Gia al primo ceck  ho quasi 1,8 secondi da te,e fare quel tratto meglio di come lo faccio non riesco proprio a immaginare dove e come migliorare,e ripeto non e' questione di centesimi! Sicuramente a sto punto per quanto me la cavicchi non ho compreso bene la macchina o come affrontare alcune curve in maniera diversa,ammesso che riesca poi ad avere l'abilita per riuscirci.Per ora un bel complimenti a voi che riuscite a fare sti giri mostruosi.
« Ultima modifica: 25 Gen 2015, 21:09 da Valas73 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1865 il: 25 Gen 2015, 21:29 »
probabilmente è già stato postato, ma rileggerlo oggi con il gioco in mano fa decisamente più impressione  :yes:


51 curiosità su DRIVECLUB che ti faranno uscire di testa

Come il gioco di corse per PS4 di Evolution Studios si spinge oltre il limite

http://blog.it.playstation.com/2014/06/05/51-curiosita-su-driveclub-che-ti-faranno-uscire-di-testa/

A me fa impressione soprattutto l'ultima, i tempi di caricamento sono cortissimi, e nei menù inesistenti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1866 il: 25 Gen 2015, 22:15 »
Valas, la P1 ha una tenuta mostruosa, non é che freni troppo?
Prova a frenare sempre meno. Imposta bene le traiettorie.
Ti consiglio di ripeterti con il ghost attivo così vedi dov é che vai lento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1867 il: 25 Gen 2015, 23:25 »
Alcune considerazioni dopo l update.

Ho notato l IA ancora più intelligente di prima. In un rettilineo con carreggiata a stringere (Japan) ho provato a chiudere un avversario che stava per sorpassarmi, lui anziché toccarmi o cozzare contro il muro ha rallentato ed è restato in scia.

Non ho notato differenze sul modello di guida. Soltanto alcune sfumature, la 458 Speciale sembra un pochino meglio controllabile al limite, ma da considerare che dopo l update ho guidato soltanto in Japan su asciutto, quindi le condizioni asfalto potrebbero aver falsato il giudizio (che da quanto ho provuto testare sembrano differenti da location a location). Hanno cambiato la fisica degli impatti su muretti, adesso l auto cozza e perde poca velocitá. Onestamente avrei preferito una via di mezzo tra la precedente, troppo severa al limite del realismo, urto e perdita drastica di velocitá, e l ultima, abbastanza arcade.

Eresia delle eresie, raramente, ma molto, ho notato dei pop up sulle piantagioni (Japan).

Il sonoro delle auto avversarie dall abitacolo pare migliorato. Incredibile come si riesca a sentire il fischio del turbo o il rombo incaxxato di un aspirato che frulla a 8k rpm.

Insomma, ormai andando sul banale, direi che questo gioco ha ridefinito tutti i miei termini di paragone per un gioco di guida. Il prossimo GT7 dovrá confrontarsi con lui, e saranno grandi caxxi.  :D
« Ultima modifica: 25 Gen 2015, 23:27 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1868 il: 26 Gen 2015, 07:31 »
RBT, insisto: studiati il modo di giocarlo con un volante, poi mi ringrazierai. :yes:
Hai visto la mia "postazione", no? Puoi pure "chiuderla" e riporla in uno sgabuzzino o in un angolo, lo spazio occupato è minimo.

1) Ho notato l IA ancora più intelligente di prima. In un rettilineo con carreggiata a stringere (Japan) ho provato a chiudere un avversario che stava per sorpassarmi, lui anziché toccarmi o cozzare contro il muro ha rallentato ed è restato in scia.

2) Eresia delle eresie, raramente, ma molto, ho notato dei pop up sulle piantagioni (Japan).

1) Quando sei a contatto apprezzi questi aspetti, ma l'effetto elastico è onnipresente e può dare fastidio (non a me, visto il genere di esperienza che vuole offrire #Driveclub).
Potrebbero però togliere le penalità da collisione con gli avversari quando sono loro a speronarti/bussarti. Non tanto per i 100-250 punti che ti scala, quanto per la stella "Giro pulito".

2) In realtà mi pare di aver notato un po' di pop up in qualsiasi pista. Pochissima roba, intendiamoci.
Da applausi a scena aperta il LOD delle auto, invece, praticamente perfetto. Sui simulatori PC va dall'inesistente (= le auto appaiono/scompaiono :D) al mediocre (= quello di Assetto Corsa).

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1869 il: 26 Gen 2015, 07:49 »


Però voi potreste impegnarvi un pò di più eh....
te sei folle :D
con le mie scarsissime capacità mi sono dato un obiettivo, il distacco massimo del primo in classifica deve essere di 5 secondi, di più non posso. Onestamente non ho le capacità per fare dei giri come il tuo. Poi in realtà preferisco le gare contro altri utenti, mi legnano sempre, ma almeno c'è competizione
oneloveforchi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1870 il: 26 Gen 2015, 08:07 »
Questo gioco passa da "lo adoro" a "insopportabile" nel giro di un cambio auto, non ricordo altri titoli che mi abbiano dato sensazione tanto discordanti.

Ieri ho rifatto qualche gara avanzata con le auto sbloccate del club (ora posso usarle) ed era tutto un altro gioco, un gioco che mi piace pure parecchio.

Per i circuiti giapponesi non ci sono eventi in singolo vero?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1871 il: 26 Gen 2015, 08:24 »
È normale che l'Audi RS5 sia così sovrasterzante?
Ho trovato nettamente più guidabile la 599XX EVO, qualcosa non mi quadra...

A parte questo… Non so se ne abbia già parlato RBT o qualcun altro, ma con il motore fisico di #Driveclub basterebbe aggiungere 15-20 auto adatte e studiare qualche superficie aggiuntiva (sterrato “polveroso”, sterrato “ghiaioso”, neve, ecc. ecc.) per avere bello che pronto il Sega Rally del nuovo millennio. :yes:
« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 10:23 da atchoo »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1872 il: 26 Gen 2015, 10:21 »
C'è modo di cambiare il colore delle livree da quel volgare rossobianconero a un più fine nerazzurro con venature dorate?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1873 il: 26 Gen 2015, 10:25 »
C'è modo di cambiare il colore delle livree da quel volgare rossobianconero a un più fine nerazzurro con venature dorate?
:D

Si, puoi cambiarli come ti pare, non ricordo come al momento ma si può ^^

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1874 il: 26 Gen 2015, 10:26 »
io questo gioco lo voglio tipo American Sniper. Giusto per capire se è bellissimo o schifosissimo a seconda dell'umidità ambientale di quando apro il topic.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com