Raga vi ho invitato ad una sfida su P1, Japan, uno dei più belli se non migliore circuito (closed loop) di DC.
RBT io non so come cacchio fai a fare quei e quel tempo...cioe ma che c'hai i turbo reattori? mi spieghi per favore a che serve DRS che non ho ben capito? thanx
Il DRS (Drag Reduction System) ti permette di disattivare l ala posteriore, mettendola in posizione di riposo (incassata nel posteriore). Il carico aerodinamico si riduce tanto permettendoti di aumentare la vmax in rettilineo e di raggiungerla prima, ma l auto diventa molto instabile, con tendenza a virare al minimo angolo sterzo, ergo elevata tendenza a girarsi su se stessa. Da notare che il sistema impiega circa un secondo per passare da una modalitá all altra, ergo disattivalo in anticipo prima di una curva a fondo rettilineo altrimenti entri in curva senza carico.
Altra feature da sfruttare il KERS (Kinetic Energy Recovery System) che immagazzina l energia in frenata per poi metterla a disposizione come coppia motrice aggiuntiva tramite motore elettrico.
A quel tempo potresti limare ancora un bel mezzo secondo, ci sono un pò di sbavature.
Il circuito si presta bene a supercar veloci. Si parte con il mega rettilineo e virata a sinistra per poi entrare in un misto tecnico. La parte finale é abbastanza semplice, da fare attenzione al curvone finale a sinistra con inclinazione opposta che provoca sottosterzo.