Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291357 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1815 il: 22 Gen 2015, 11:44 »
È un confronto in tempo reale, con macchine fantasma.
Ti dà tot tempo per provare a fare un giro veloce e alla fine stila la classifica.
L’avevo definita “modalità ideale” per un titolo come #Driveclub e dopo la prova ne sono ancora più convinto.
 
Io intanto credo di aver scelto la visuale… Quella dal parabrezza è più verosimigliante ancora di quella con il cruscotto, dal momento che viene tolto il volante virtuale e che quello fisico è posizionato (più o meno) dove sarebbe nella realtà. Magari questa sera posto una foto.
La visuale dal cofano è forse un pelo più funzionale, ma quando piove rimangono tutte le gocce sullo schermo e non si vede una mazza! :D
 
A proposito della pioggia e del bagnato: spettacolare da vedere, ma non ho colto le sfumature riguardanti l’aderenza di cui parlava RBT. Nel senso che sì, ci sono differenze, ma analoghe a quelle tra asfalto e pavé. Io mi aspettavo un effetto simil-aquaplaning nel caso c’entrassi le pozzanghere.
Tieni conto che quella visale ammazza il FOV, ti ci trovi lo stesso?
In tutto questo ancora non c'ho fatto una partita, vedo solo mio fratello goderselo  :D

Ah, la resa di certi materiali la trovo ancora brutta, tipo quella del cruscotto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1816 il: 22 Gen 2015, 11:45 »
Bravi, datemi quelle e i replay e vi compro il season pass!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1817 il: 22 Gen 2015, 12:06 »
@Sixel In che senso “ammazza il FOV”?
Considera che arrivo dritto dritto dai simulatori PC, dove già io che uso un FOV di 49° (FOV verticale, corrisponde a 78° di quello orizzontale) ero visto come uno strano: c’è chi scende sotto i 30° (verticali, 50° orizzontali), anche in configurazione di monitor singolo.
Quando vedrai la foto della mia postazione di guida capirai. :)
Comunque tra le quattro visuali in prima persona non cambia tantissimo, anche quella dal parabrezza verrebbe considerata “larga” da alcuni.
Mi pare poi di aver visto un’opzione per renderne alcune “dinamiche”, nel senso che lo sguardo virtuale si indirizza a favore di curva quando serve.
 

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1818 il: 22 Gen 2015, 13:53 »
Mi pare poi di aver visto un’opzione per renderne alcune “dinamiche”, nel senso che lo sguardo virtuale si indirizza a favore di curva quando serve.

Sì, di default mi pare abilitata, simula un po' il movimento della testa verso la curva, io mi ci trovo bene.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1819 il: 22 Gen 2015, 20:02 »
A proposito della pioggia e del bagnato: spettacolare da vedere, ma non ho colto le sfumature riguardanti l’aderenza di cui parlava RBT. Nel senso che sì, ci sono differenze, ma analoghe a quelle tra asfalto e pavé. Io mi aspettavo un effetto simil-aquaplaning nel caso c’entrassi le pozzanghere.

Acquaplaning totale no, ma perdite di aderenza su pozzanghere si, le ho notate correndo in canada, passo Sinclair?, su 458 Speciale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1820 il: 22 Gen 2015, 20:11 »
Io mi aspettavo un effetto simil-aquaplaning nel caso c’entrassi le pozzanghere.

:scared:

Ultimissima divagazione su "simulazione & C.": ecco due link su quello che mi aspetto si possa fare (e in effetti, più o meno, si fa) in un racing simulativo.

http://flyingpigpedia.wikifoundry.com/page/Assetto
http://flyingpigpedia.wikifoundry.com/page/Scuola+Guida

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1821 il: 23 Gen 2015, 07:17 »
Pensavate che mi fossi dimenticato delle foto, eh? :baby:




Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1822 il: 23 Gen 2015, 08:56 »
una curiosità, nella foga non si sbilancia l'accrocchio per sorreggere il tutto ? un solo tubo centrale non mi da idea di stabilità (benché il braccio sia abbastanza corto)
oneloveforchi

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1823 il: 23 Gen 2015, 09:10 »
Guarda, era *esattamente* il mio stesso dubbio prima dell’acquisto, ma, non avendo letto una-recensione-una che parlasse di questo eventuale problema, a differenza di quello che avevo letto su altri prodotti analoghi, l’ho comprato e devo dire che la stabilità è ottima. L’ambaradan ha un peso non indifferente, comunque, i tubi sono belli massicci.
Il tubo centrale può dare qualche impiccio nel raggiungimento del pedale del freno (ma nella pedaliera del T300 i pedali hanno sei posizioni possibili) e rendere difficoltosa l’esecuzione del tacco punta (ma è roba da simulatore PC, non mi pare sia richiesto neppure in titoli come GT e FM).
 

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1824 il: 23 Gen 2015, 09:16 »
La postazione è molto bella ma fattelo dire, la TV è minuscola!
Magari sto diventando vecchio ma anche in camera dove ho il pc ho messo un 32", e sto a un metro  ;D

Ottima la scelta della visuale dal parabrezza, sembra proprio la continuazione del volante!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1825 il: 23 Gen 2015, 09:31 »
È il monitor del PC, 27".
La prospettiva della foto lo fa sembrare un pelo più piccolo.
Io, comunque, sono sotto il metro di distanza, saranno 70 cm o poco più.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1826 il: 23 Gen 2015, 09:35 »
Ma dai è un 27"? Sembra più piccolo, no dai un 27 ci può stare...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1827 il: 23 Gen 2015, 09:45 »
Intendiamoci, a qualcosa di più grande avevo già pensato (pure a una configurazione a tre monitor, inutile per PS4), ma se pigliassi una tv perderei i 120Hz su PC e certe caratteristiche tipiche da monitor gaming (colori magari così così, ma velocità assoluta), se pigliassi un monitor perderei l’1:1 con PS4 (dovrei virare su un 21:9 o su un monitor con risoluzione superiore a 1920*1080, perdendo comunque i 120Hz).
Dato che ero interessato all’Oculus Rift, potrei aspettare il corrispondente Sony, con il quale sicuramente #Driveclub verrà reso compatibile.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1828 il: 23 Gen 2015, 14:12 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1829 il: 23 Gen 2015, 14:25 »
Vedi che era meglio quando le macchine rallentavano fuori pista...

Edit: come fanno a giocare con quella visuale resta un mistero...