Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291258 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1800 il: 21 Gen 2015, 11:21 »
Ieri sera funzionava tutto come immagino dovrebbe, fosse sempre così… Ora mi faccio l’offline per bene e poi mi butto sull’online, che, se funziona come ho intravisto, è perfetto per il genere di gioco che è #Driveclub.
 
@pedro Perché non ti volantizzi? Scopriresti un gioco nuovo, a mio avviso ancora più divertente. :yes:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1801 il: 21 Gen 2015, 11:35 »
Io sono riuscito a far volare una Ferrari dopo aver fatto duecento metri su due ruote appoggiato al guard rail...
Direi che siamo lontani dal concetto di simulazione della realtà.
Secondo me riprende il concetto dei primi n4s ma dei primi proprio. In realtà non credo esista un genere corretto per definirla, arcade è outrun.
Ah e la ia bara che è un piacere...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1802 il: 21 Gen 2015, 12:20 »
Ho letto che hanno fatto alcuni aggiustamenti soprattutto sugli impatti e sull'aderenza delle vetture, forse perché il precedente modello di guida mal si adattava alle nuove piste giapponesi.


Cambiato da... a...?
Io sono appena all'inizio, quindi sto usando solo macchinette. Ho provato poco fa la 599XX Evo e sembrava di essere su un aereo. :D
prima gli impatti ti inchiodavano al muro, ora sembra burnout, inoltre aderenza/peso/sterzo mi sembrano completamente diversi "in peggio", ovvero, ieri ho fatto un time trial con l'AUDI A1, sembrava di usare un muletto che sterza a 180°...boh
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1803 il: 21 Gen 2015, 12:21 »
Ieri sera funzionava tutto come immagino dovrebbe, fosse sempre così… Ora mi faccio l’offline per bene e poi mi butto sull’online, che, se funziona come ho intravisto, è perfetto per il genere di gioco che è #Driveclub.
 
@pedro Perché non ti volantizzi? Scopriresti un gioco nuovo, a mio avviso ancora più divertente. :yes:
già adesso la signora non me la da, se prendo il volante mi sa che mi fa dormire pure sul divano (e senza coperte)
oneloveforchi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1804 il: 21 Gen 2015, 16:24 »
prima gli impatti ti inchiodavano al muro, ora sembra burnout, inoltre aderenza/peso/sterzo mi sembrano completamente diversi "in peggio", ovvero, ieri ho fatto un time trial con l'AUDI A1, sembrava di usare un muletto che sterza a 180°...boh

Da me deve ancora finire di scaricare la patch ma se è come dici non va mica bene... ma poi così non stravolgono le classifiche?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1805 il: 21 Gen 2015, 18:45 »
Azz, mi pare di capire brutte notizie sul fonte fisica se è vero quello che leggo.
Cosa dicono su neogaf?

E se lo dice Rushy ci credo (oppure è un baco e non lo sa)


@WeltySean No handling changes have been made in 1.10, only collisions with walls.
« Ultima modifica: 21 Gen 2015, 18:55 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1806 il: 21 Gen 2015, 19:03 »
Per ora ho usato poche auto, ma non ho notato differenze nell'handling. Con il volante me ne sarei accorto subito.

ma poi così non stravolgono le classifiche?

Fino ad ora non ho trovato piste che ti consentono di fare tempi migliori "rimbalzando" contro guardrail, muri & C., la guida pulita ha sempre pagato, consentendomi di migliorare anche di parecchio precedenti tentativi "sporchi".
Magari in gara potrebbe essere diverso, dato che conta più stare davanti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1807 il: 21 Gen 2015, 19:48 »
No infatti, ma le modifiche all'handling cambierebbero le cose... tendo a fidarmi comunque se Rushy dice che non ce ne sono state.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1808 il: 21 Gen 2015, 20:11 »
Io intendevo dalla prima release del gioco, ma forse mi sbaglio eh ;) niente di più facile
oneloveforchi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1809 il: 22 Gen 2015, 10:23 »
Qualcuno ha provato il Multiplayer Time Trial? da quello che ho capito sembra essere una discreta figata, tipo le qualifiche della F1  :yes:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1810 il: 22 Gen 2015, 10:35 »
È un confronto in tempo reale, con macchine fantasma.
Ti dà tot tempo per provare a fare un giro veloce e alla fine stila la classifica.
L’avevo definita “modalità ideale” per un titolo come #Driveclub e dopo la prova ne sono ancora più convinto.
 
Io intanto credo di aver scelto la visuale… Quella dal parabrezza è più verosimigliante ancora di quella con il cruscotto, dal momento che viene tolto il volante virtuale e che quello fisico è posizionato (più o meno) dove sarebbe nella realtà. Magari questa sera posto una foto.
La visuale dal cofano è forse un pelo più funzionale, ma quando piove rimangono tutte le gocce sullo schermo e non si vede una mazza! :D
 
A proposito della pioggia e del bagnato: spettacolare da vedere, ma non ho colto le sfumature riguardanti l’aderenza di cui parlava RBT. Nel senso che sì, ci sono differenze, ma analoghe a quelle tra asfalto e pavé. Io mi aspettavo un effetto simil-aquaplaning nel caso centrassi le pozzanghere.
« Ultima modifica: 22 Gen 2015, 20:08 da atchoo »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1811 il: 22 Gen 2015, 11:17 »
Il multiplayer time trial in pratica sono gare con le collisioni disattivate? O si parte frazionati?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1812 il: 22 Gen 2015, 11:27 »
Non è una gara, il confronto è solo sui tempi. Altrimenti non l’avrebbero chiamato Time Trial. :)
Se al primo giro dai 10 secondi a tutti puoi anche fermarti e stare a guardare cosa combinano gli altri, per dire. Non sono neppure sicuro che si parta simultaneamente…

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1813 il: 22 Gen 2015, 11:38 »
Ovviamente non so possono create stanza private per scornarci noi di TFP vero?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1814 il: 22 Gen 2015, 11:42 »
Per ora no, ma...

Citazione
il team di sviluppo "si sta concentrando sullo sviluppo delle lobby private

No, raga oh, qui si perde tempo a parlare di simulastronzi, arcazzi, e 'sta BOMBA passa inosservata?
NO RAGA, LE LOBBY PRIVATE RAGA!!  :o
LOBBY PRIVATE!!!1111ONEONEOENE111111




oops, ho iniziato io l'OT... scusate... ^_^'