Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291412 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1785 il: 19 Gen 2015, 18:54 »
Sono giunto a conclusione che con il termine "simulativo" molti intendano "difficoltà nel tenere la vettura in strada".

Questa mi era sfuggita, oggi ero con lo smartphone...
Con "simulativo" bisognerebbe intendere, a mio avviso, qualcosa che, con gli strumenti giusti (= volante e pedaliera, non certo un joypad), ti permette di guidare un'auto come lo faresti nella realtà.
In questo caso un Assetto Corsa già "toppa" perché ha una fisica a bassa velocità che fa acqua da tutte le parti e una gestione della frizione piuttosto approssimativa. Se prendi un rFactor 2, per esempio, e una macchina "facile" come la Clio che corre il monomarca Renault puoi guidarla esattamente come faresti come una Clio superpotenziata nella realtà. Ovviamente, spingendo come un dannato, potresti finire lungo a una curva, fare un testacoda o addirittura ribaltarti a testa in giù.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1786 il: 19 Gen 2015, 19:28 »
c'è gente che spende 700 euro per i pedali!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1787 il: 19 Gen 2015, 20:00 »
La disamina di atchoo è assolutamente condivisibile ed equa.

Mi limiterei qui a paragonare Driveclub a qualcosa di noto per meglio esprimere il livello assoluto di simulazione.

E dopo ciò affermo che Driveclub é molto vicino alla serie GT come impostazione della fisica e differenza tra veicoli. Con il vantaggio che in DC il senso di velocità é notevolmente superiore.

30 fps? Li avvertivo molto più con NfS HP.

Adesso che ho giocato DC posso affermare che con tale sensazione di velocità e dettaglio grafico 30 fps vanno bene tutta la vita.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1788 il: 19 Gen 2015, 20:06 »
Anche io come ho scritto precedentemente trovo DC molto piu "simulativo" che "arcade",ma appunto come anche scritto da atchoo i miei simulatori di riferimento sono GT o FM e non roba molto piu seria con periferiche ancora molto piu serie. Ecco quindi che trovo in DC elementi che vengono simulati meglio di GT o un FM...che poi questi ultimi 2 in tanti piu aspetti simulino di piu e' pacifico. Detto questo concordo sempre con atchoo che bisognerebbe non etichettare il genere e divertirsi col giochillo...ma quasi quasi glielo scrivo editando dopo il messaggio cosi non lo legge subito  :D :-[

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1789 il: 19 Gen 2015, 20:55 »
il fastidio dei 30 fps dipende molto dalla pulizia grafica, vedi anche destiny, è molto pulito e si gioca benissimo a 30

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1790 il: 19 Gen 2015, 21:57 »
Ecco, tutto molto bello, però io vorrei far notare che ho detto che DC è "vicino alle simulazioni", non "simulativo". Eh. E' indubbio che DC abbia un sistema di guida molto più complesso di parecchia concorrenza. Se poi si rivelasse vero un certo rumor ci sarebbe da ridere...

DC, GT, Assetto Corsa non sono simulativi perchè le simulazioni sono ben affleck? E allora non dovremmo fare distinzione nemmeno tra Virtua Fighter e Tekken, o UFC e Tekken perchè rispetto ai combattimenti veri sono robe di pupazzi, eppure c'è parecchia differenza tra un K1 e un Tekken e un Mortal Kombat, tanto da poter dire che uno è più simulativo e l'altro più "arcade".

....  .... ....

...e cmq simulativo o no, io devo ancora provare i nuovi circuiti!!!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1791 il: 19 Gen 2015, 22:05 »
Sì, l'avevo capito. Io sostengo che non lo sia ("vicino alle simulazioni"), ma è tutto molto soggettivo (perché relativo a quella che è l'esperienza personale) e, alla fin fine, molto poco importante. :)

le simulazioni sono ben affleck?

È una battuta? :scared:


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1792 il: 19 Gen 2015, 22:19 »
Se poi si rivelasse vero un certo rumor ci sarebbe da ridere...

È da un paio di post che parli di polemiche, rumor, come se frequentassi altri forum o avessi fonti di info non accessibili.

O riveli tali info o la smetti perché stai diventando fastidioso.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1793 il: 19 Gen 2015, 22:31 »
Citazione
il team di sviluppo "si sta concentrando sullo sviluppo delle lobby private

No, raga oh, qui si perde tempo a parlare di simulastronzi, arcazzi, e 'sta BOMBA passa inosservata?
NO RAGA, LE LOBBY PRIVATE RAGA!!  :o
LOBBY PRIVATE!!!1111ONEONEOENE111111




oops, ho iniziato io l'OT... scusate... ^_^'

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1794 il: 19 Gen 2015, 22:33 »
le simulazioni sono ben affleck?
È una battuta? :scared:
No, è una Bat-Tuta!

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1795 il: 20 Gen 2015, 07:09 »
La vera simulazione non è ben affleck, ma pes!!!!
Ti davano pure l'energy drink assieme, per le sessioni più impegnative!!!
No dico
E anche metal gear!!!!!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1796 il: 20 Gen 2015, 18:15 »
Io ci ho giocato poco, qualche ora. Posso dire che il modello di guida non è semplicistico e che, vista l'assenza del tuning, richiede uno studio approfondito del modello di guida, cosa che manca agli altri giochi e che quindi fa sembrare il gioco piuttosto complesso.
Quindo definirei simulativo l'approccio (corri più volte sullo stesso tracciato per megliorare e vincere, ma non certo la fisica e il modello d guida
 Alcune cose che non lo sono per niente riguardano gli scontri con gli ostacoli e la gestione del retrotreno dell'auto.

In questo senso shift2, pur essendo ibrido arcade simulazione e con modelli di guida che si differrenziava poco tra vettura, risulta essere più realistico.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1797 il: 20 Gen 2015, 21:57 »
Ho fatto 5/6 gare stasera... Il modello di guida é completamente cambiato nel corso dei vari aggiornamenti. Non sono sicuro che mi piaccia ora...
oneloveforchi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1798 il: 20 Gen 2015, 22:49 »
Cambiato da... a...?
Io sono appena all'inizio, quindi sto usando solo macchinette. Ho provato poco fa la 599XX Evo e sembrava di essere su un aereo. :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1799 il: 21 Gen 2015, 01:05 »
Ho letto che hanno fatto alcuni aggiustamenti soprattutto sugli impatti e sull'aderenza delle vetture, forse perché il precedente modello di guida mal si adattava alle nuove piste giapponesi.