Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291166 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1770 il: 19 Gen 2015, 13:11 »
A una modalità Multiplayer Time Trial pensavo proprio ieri, si vede che ci pensavano anche tanti altri.
Niente di nuovo, ma credo che sia molto adatta a #Driveclub. :yes:
Ma non esiste già?
percorso->macchina-> sfida amico

Io pensavo a una sfida in tempo reale, mi pare ci fosse in qualche DiRT.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1771 il: 19 Gen 2015, 13:26 »
Io non capisco chi definisce Driveclub "arcade".
Sono giunto a conclusione che con il termine "simulativo" molti intendano "difficoltà nel tenere la vettura in strada".
Es:
-è simulativo GT5/6 con le berline standard che sembrano mattoni e che hanno spazi di frenata da treno in corsa?
-son simulativi Forza/GT dove le vetture mantengono stabilità a contatti superiori a 50Km/h?

Driveclub non ha vetture da gara, al massimo livree. E' giusto che il pilota non si debba preoccupare di tenere su di giri il motore o dell'innesto perfetto della marcia pena lo spegnimento del motore, così come è giusto che le supercar implementino aiuti stradali che impediscano di finire contro il guardrail dopo 10 metri.

Imho Driveclub è più vicino ai simulativi che agli arcade.


Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1772 il: 19 Gen 2015, 13:54 »
Makes changes to the impact of world collisions whilst driving on a straight, to reduce the amount of drag and speed lost from impact.

finalmente eh..
oneloveforchi

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1773 il: 19 Gen 2015, 14:05 »
simulativo sta ad indicare un gioco che si avvicina il più possibile al comportarmento reale di un qualcosa, in questo caso delle vetture
sono passati molti anni dai primi giochi simulativi, dal primo v-rally, dove per la prima volta si assaporò la differenza tra le varie trazioni, poi si passò a GT, e ad ora ci sono simulatori che rendono quasi perfetta la sensazione di guidare un'auto
pad alla mano non credo si possa definire simulativo un titolo, a priori, bisognerebbe almeno provarlo con un volante
le sensazioni che mi ha dato questo titolo sono state parecchie, la velocità prima di tutto, andare ai 50 orari qui sembra di fare i 150 in autostrada, se fosse realmente così guidare un'auto si rischierebbero incidenti al solo andare a fare la spesa
la frenata è particolarmente potente e sicura, arrivare in staccata è praticamente ordinaria amministrazione, senza dover correggere le traiettorie e lo spostamento dei pesi, e vi posso assicurare che potete avere l'impostazione wet su una 458, ma se arrivate in staccata e non correggete con il volante vi girate
lo stesso l'erogazione della potenza, qui le auto slittano pochissimo ed è sufficiente un po' di controsterzo per tenere una vettura in uscita dalla curva, qualsiasi sia la sua potenza
nella realtà è ben diversa la cosa
a fronte di questi punti di vista lo si può tranquillamente definire un titolo arcade
sto giocando pure Forza Horizon 2, già li per certi versi tolti gli aiuti si ha un po' di sensazione di simulatività, ma lo si può definire tranquillamente arcade, e come dice il buon Stone, oramai la direzione dei giochi di corse su console è questa, ben venga aggiungo io

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1774 il: 19 Gen 2015, 15:25 »
Imho Driveclub è più vicino ai simulativi che agli arcade.

Imho per niente proprio, per i motivi spiegati da Marko e altri ancora.
Ma imho 'sticazzi anche, basta che diverta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1775 il: 19 Gen 2015, 16:06 »
Driveclub: l'edizione PS Plus non è ancora pronta
Lo conferma il direttore del gioco.

http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-19-news-videogiochi-driveclub-ledizione-ps-plus-non-e-ancora-pronta

Citazione
Rustchynsky ha dichiarato su NeoGAF che "i replay sono molto belli e sono quasi pronti, magari riusciremo a darvene presto un'anteprima".

Sembra anche che Evolution sia intenta a supportare Driveclub e ad aggiungere contenuti per un bel po' di tempo, dato che il direttore ha confermato che "nei prossimi mesi arriveranno più macchine da nuovi costruttori".

Per quanto riguarda l'edizione gratuita per gli utenti Playstation Plus, il team di sviluppo "si sta concentrando sullo sviluppo delle lobby private e sul miglioramento dei server per rendere l'edizione PS Plus possibile".
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1776 il: 19 Gen 2015, 16:16 »
Faccio un po' la punta alla matita
Io non capisco chi definisce Driveclub "arcade".
Sono giunto a conclusione che con il termine "simulativo" molti intendano "difficoltà nel tenere la vettura in strada".
Es:
-è simulativo GT5/6 con le berline standard che sembrano mattoni e che hanno spazi di frenata da treno in corsa?
Si, molto più di questo
Qui invece passi da 234Km/h lanciati in pendenza con un Audi berlina da 2 tonnellate a meno di 90Km/h per una curva a gomito a sinistra, nello spazio frenata di due o 3 banner rossi al massimo
-son simulativi Forza/GT dove le vetture mantengono stabilità a contatti superiori a 50Km/h?
Si, molto più di questo dove toccare un auto avversaria alla velocità di cui sopra comporta al massimo un graffietto sulla carrozzeria. Le auto avversarie pesano comunque più della tua. Posso capire una bentley più di una lotus, ma non di una TT contro la sorella berlina. (si ci sono stato parecchio sulla quella gara, ma solo perché volevo fare tutti i premi in una sessione)
Driveclub non ha vetture da gara, al massimo livree. E' giusto che il pilota non si debba preoccupare di tenere su di giri il motore o dell'innesto perfetto della marcia pena lo spegnimento del motore, così come è giusto che le supercar implementino aiuti stradali che impediscano di finire contro il guardrail dopo 10 metri.
...e quindi è ancora più arcade di quello che dici.
Imho Driveclub è più vicino ai simulativi che agli arcade.
Pareri diversi, ci mancherebbe però sei pesantemente fuori strada fattelo dire.


Sì, che fra le altre cose mi avete lasciato a giocare da solo tipo al day 2.
Non vi odierò mai a sufficienza, per quello.  :(
Se capita anche su Driveclub vi schiaffeggio con un vitello, sapevatelo.
Momento della mia vita videoludica-agonistica sbagliato e giuro che voglio tornare a giocarci in un futuro neanche troppo lontano.
(cerco un sacco di scuse)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1777 il: 19 Gen 2015, 16:46 »
nella mia vita non ho mai usato ferrari o robe del genere (un po' vi invidio), tutto sommato però il comportamento della golf mi sembra abbastanza veritiero. con questo non voglio dire che sia un simulativo, anzi, cazzo frega, tanto i "veri" simulatori non credo che siano ad appannaggio dei plebei in cambio di un esborso di 30 euro
oneloveforchi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1778 il: 19 Gen 2015, 16:48 »
con l'uscita di gran turismo il termine arcade associato ai giochi di guida ha assunto una connotazione negativa e non si capisce perchè, questo è innegabilmente un gioco arcade, possiamo al liminte discutere su quanto sia arcade
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 16:50 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1779 il: 19 Gen 2015, 16:52 »
Ma infatti questi "dettagli" sono più evidenti dopo che non all'inizio.
Nexus mi diceva: come ti trovi con la CPU che sportella?
Bene, anzi mi sembra nella norma.
Come alzi il tiro però noti subito quanto sia bastarda e di come puntualmente ti piazza il lumacone in uscita alle curve

con l'uscita di gt il termine arcade associato ai giochi di guida ha assunto una connotazione negativa e non si capisce perchè, q
Naso sopra la puzza probabilmente
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1780 il: 19 Gen 2015, 16:55 »
No, non ci siamo. E' probabile che non mi sono spiegato bene, ultimamente è una costante.
Solo che proprio non saprei come rispiegare tutto con parole diverse per fare capire il concetto che ho in mente.
 :(

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1781 il: 19 Gen 2015, 17:14 »
Project Gotham?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1782 il: 19 Gen 2015, 18:12 »
Driveclub: l'edizione PS Plus non è ancora pronta

eh beh
sai che teppe se invece dichiaravano che era pronta, ma non "c'abbiamo voja di darvela..."

come una figa qualsiasi
:P

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1783 il: 19 Gen 2015, 18:24 »
No, non ci siamo. E' probabile che non mi sono spiegato bene, ultimamente è una costante.
Solo che proprio non saprei come rispiegare tutto con parole diverse per fare capire il concetto che ho in mente.
 :(
Io mi trovo pienamente d accordo con te. Altro che arcade. Per me arcade vuol dire ridge racer o roba tipo NfS HP.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1784 il: 19 Gen 2015, 18:40 »
Visto che mi tocca aspettare il download dell'aggiornamento...

i "veri" simulatori non credo che siano ad appannaggio dei plebei in cambio di un esborso di 30 euro

30 euro costa il software, quello può permetterselo anche il plebeo. Il problema è metterci vicino un PC che possa reggere una configurazione a tre display ad almeno 1080p e 60fps, un volante direct drive (2000 dollari), una pedaliera seria (1000 dollari) e un sedile con movimenti idraulici (da 2000-2500 dollari in su). :)

No, non ci siamo. E' probabile che non mi sono spiegato bene, ultimamente è una costante.
Solo che proprio non saprei come rispiegare tutto con parole diverse per fare capire il concetto che ho in mente.
 :(
Io mi trovo pienamente d accordo con te. Altro che arcade. Per me arcade vuol dire ridge racer o roba tipo NfS HP.

Dipende a cosa sei abituato. Io ho passato le ultime 150 ore su simulatori PC. #Driveclub e Ridge Racer non ti sembrano molto diversi, a quel punto.

Non lo dico *assolutamente* con la puzza sotto il naso, credo che l'importante sia sempre e solo divertirsi.
Che poi fa sorridere che sui forum di videogiochi chi gira con GT e/o FM abbia la puzza sotto il naso nei confronti di chi gira con un #Driveclub, quando poi nei forum di appassionati di simulatori GT e FM sono considerati al pari di barzellette. Ma mica finisce qua: salta fuori che chi gira su Assetto Corsa (per dire uno dei titoli che ultimamente va per la maggiore) lo fa perché è "facile" e "ti fa sentire un pilota" e che i veri simulatori sono altri. Giri sui "veri simulatori"? Eh, ma disattivi tutto, sai farti un setting completo dell'auto come manco un ingegnere e hai volante e pedaliera con cazzi e controcazzi? Hai un FOV che replica la realtà? Perché altrimenti non stai simulando. Eccetera eccetera. Non avete idea di dove si arrivi.

Morale: se vi divertite, va bene. Fregatevene di etichettare il racing che vi piace come arcade, mica arcade, più vicino al simulativo, più vicino all'arcade. 'sticazzi deve essere la parola d'ordine. :yes:
Anche perché quello che piace tantissimo a uno, RBT per esempio, può non piacere al Marko o allo Stone di turno, per vari motivi. Magari non si è entrati in sintonia con il modello di guida, magari non si riescono a sopportare i 30fps, magari... ecc. ecc.
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 18:43 da atchoo »