Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 291477 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1755 il: 19 Gen 2015, 08:23 »
Eh, ma l'ha scritto dopo!

Citazione
« Ultima modifica: Ieri alle 13:59 da Valas73 »

Il post originale era delle 13:50, la funzione del forum "Messaggi non letti" me l'ha fatto saltare... :(
Va beh, per espiare pigliatevi tutti un volante! :baby:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1756 il: 19 Gen 2015, 09:03 »
Lo trovo inutilmente difficile come Toca.
Io poi questi sistemi di guida li subisco troppo.
Se provi a simulare, il gioco, non ti si fila per niente, mentre se azzardi l'approccio arcade non ti si fila uguale. Questa gameplay di mezzo l'ho sempre trovato poco giustificabile.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1757 il: 19 Gen 2015, 09:15 »
Guarda, stone, fa tanto l’abitudine e l’esperienza…
Volante alla mano, ora come ora io lo trovo davvero tanto arcade* e “di mezzo”, come dici tu, mi paiono essere i GT e i FM. Ibridi né carne né pesce.
 
* che non è né un bene né un male, intendiamoci, di fatti lo trovo piuttosto leggero e divertente

EDIT: preciso che non voglio fare lo sborone, sono mediocre dagli arcade puri (ecco, #Driveclub non è un arcade puro come un Out Run o un Ridge Racer) ai simulatori PC, parlo solo di sensazioni di guida.
 
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 09:23 da atchoo »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1758 il: 19 Gen 2015, 09:38 »
GT sono fermo al 5 e l'ho trovato incredibilmente vecchio nel codice con quel sistema di guida che non riesce proprio a fare il balzo simulativo che tanto aveva ai tempi del primo e del secondo capitolo.
Turn10 invece mi pare abbia abbandonato l'idea subito dopo aver introdotto la possibilità di comprare gli upgrade necessari per vincere con un tasto: cos'era FM3?. Anche la variante Horizon mi è sembrato proprio indicare la nuova tendenza di fare giochi faciloni, ma belli. Ad Horizon gli voglio anche un sacco di bene, perché è proprio il genere di arcade dove puoi osare la curva in derapata e il gioco ti risponde.

In Driveclub la prima sfida derapata/velocità l'ho ripetuta una vagonata di volte per capire solo come affrontare la prima curva e non c'è stato verso: l'ho vinta per la teoria dei grandi numeri.
Adesso sto usando una Lotus ed è un'auto che mi sembra più in linea col sistema di guida rispetto ad un Audi che invece è un carro armato che non curva neanche a morire e che di derapare non se ne parla.
Questa loro diversità marca un aspetto simulativo che invece il gioco non mi pare chiedere.

Per il momento a piccole dosi che ho paura per l'incolumità del mio televisore. ;D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1759 il: 19 Gen 2015, 10:04 »
Sono auto diverse, come sono diverse le astronavine di RESOGUN. Richiamano in un qualche modo la realtà, questo sì, ma di simulativo ci vedo gran poco.
Comunque il gioco l’ho appena assaggiato, le mie sono solo le prime impressioni e molte auto non le ho ancora provate. Vedremo più avanti.
 
Io i GT non li tocco dal 5 Prologue, ma ai tempi non avevo la “sensibilità” di capire se l’auto gira su un perno o se la trazione è effettivamente calcolata ruota per ruota. Nei primi due è sicuramente la prima e già questo li rende per niente simulativi, nonostante tante apparenze. Ps1 aveva pure i suoi bei limiti, non è che si potesse chiedere chissà cosa…

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1760 il: 19 Gen 2015, 10:22 »
Grande pupo che ha pilotato le astronavi!!!! Ahahahah
Scherzi a parte, gli ultimi due gt avevano dei paii in avanti notevoli per certi tipi di trazione, per altri erano fermi al 4... Li ho giocati sempre e solo con il volante sia chiaro
Pupo ho una domanda per il tuo volante, che sensazione ti da giocando? Come senti il peso delle vetture? Perchè, personalmente, anche utilizzando una vettura leggera con il pad mi sembra di guidare un camion, magari col volante cambia qualcosa

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1761 il: 19 Gen 2015, 10:35 »
Uhm... Ho provato troppe poche auto, non mi sbilancio.
Però se confronto la Mini che c'è qui con quella di un simulatore che ho mi sembra una piuma.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1762 il: 19 Gen 2015, 11:37 »
You can download the new game update and play all 5 of the new Japan tracks (1.10) now!

It's a big one: 3.33GB of stunning new tracks, a new online game mode, improved AI, better weather visuals and many, many more improvements based on your feedback. Emoticon smile
Here's the full details of Game Update 1.10:

Citazione
The update size is 3.33GB. The total size of all updates so far is 5.87GB.

New Features:

* Adds a new online game mode: Multiplayer Time Trial
* Adds five new tracks in Japan, offering 11 variants in total:
* Nakasendo, Japan (2 variants) http://youtu.be/5pelsHntT_U
* Lake Shoji, Japan (2 variants) http://youtu.be/dlY6beTjTXc
* Asagiri Hills Racetrack (3 variants) http://youtu.be/20iRyYN-I3c
* Takahagi Hills (2 variants) http://youtu.be/v7x5MgMTgW4
* Goshodaira (2 variants) http://youtu.be/ll3Xtq6kbM4


Gameplay Improvements:

* Makes changes to AI drafting behaviour, .
* Makes changes to the impact of world collisions whilst driving on a straight, to reduce the amount of drag and speed lost from impact.
* Adds a new option to Event Settings to race without crowd, track infrastructure and corner flags.
* Adds the option to browse and register for Multiplayer events via the Social Hub.
* Windscreen wiper speeds have been changed.
* A bug with AI car wing mirrors not showing a reflecltion has now been fixed.
* Disables overscan compensation when playing via Remote Play.
* Adds a link to the PlayStation®Store to the DRIVECLUB Home menu.
* Also includes a number of minor bug fixes, performance improvements and usability tweaks.


Photomode Improvements:

* Adds the option to reset damage and remove dirt when taking a photo.
* Adds the option to permanently hide camera movement controls when accessing Photo Mode.
* Players can now access Photo Mode while using a steering wheel via R3.
* Players can now move the camera while OSD is disabled in photo mode.
Add-ons (coming January 27-29):
* Adds support for the Icona Vulcano, coming to PlayStation®Store as a free download later in January.
* Adds support for the Apex Expansion Pack, coming to PlayStation®Store as a premium download later in January.
This Expansion Pack includes the Apex Car Pack and Apex Tour Pack.
* The Apex Car Pack includes 5 new cars: Enzo Ferrari, Caterham R500 Superlight, Chevrolet Corvette ZR1 Centennial Edition, McLaren 650S Coupe, and Jaguar C-X75 Prototype Edition.
* The Apex Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
* Adds support for the Sakura Tour Pack, coming to PlayStation®Store as a premium download later in January.
* The Sakura Tour Pack includes 11 new Events and 5 new Trophies.
* Adds support for 2 new livery packs, coming to PlayStation®Store as a premium download later in
January. Each Livery Pack contains 5 new livery patterns to customise your cars with.

There's more to come in the next game update, so please keep sharing your feedback about DRIVECLUB with us to help the game continue to evolve around you.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1763 il: 19 Gen 2015, 11:48 »
A una modalità Multiplayer Time Trial pensavo proprio ieri, si vede che ci pensavano anche tanti altri.
Niente di nuovo, ma credo che sia molto adatta a #Driveclub. :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1764 il: 19 Gen 2015, 12:31 »
Sarà da provare sta modalità nuova, qualcuno sa di cosa si tratta?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1765 il: 19 Gen 2015, 12:39 »
Io sto scaricando 5.87 GB e avevo tutto aggiornato.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1766 il: 19 Gen 2015, 12:46 »
A una modalità Multiplayer Time Trial pensavo proprio ieri, si vede che ci pensavano anche tanti altri.
Niente di nuovo, ma credo che sia molto adatta a #Driveclub. :yes:
Ma non esiste già?
percorso->macchina-> sfida amico
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1767 il: 19 Gen 2015, 12:54 »
Mmmm. Non ho seguito molto in effetti, ma mi pare di aver capito che ci sia online una roba che posso scaricare anche io, quindi incodo.
Magari stasera mando anche qualche ninja-richiesta amicizia a chi ancora non ho in lista amici. Non sono un maniaco dei centesimi e sostanzialmente sono un brocco dei driving games, però qualche tempo per fare confronti non mi farebbe schifo averlo, ecco.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1768 il: 19 Gen 2015, 12:59 »
La parte stimolante è il ghost della lista amici che tenti di superare al giro dopo.
Tipo SSX l'ultimo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1769 il: 19 Gen 2015, 13:06 »
Sì, che fra le altre cose mi avete lasciato a giocare da solo tipo al day 2.
Non vi odierò mai a sufficienza, per quello.  :(
Se capita anche su Driveclub vi schiaffeggio con un vitello, sapevatelo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo