Autore Topic: [PS4] #Driveclub  (Letto 290946 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1695 il: 17 Gen 2015, 14:25 »
Ok, mi sono ps4izzato poco fa, penso di essere #driveclubizzato in serata. :)

OT sul volante di UnNamed
Ho letto buone cose del suo FFB. :yes:
Ha dei limiti nei gradi dello sterzo (si ferma a 270°), ma non credo sia un limite per un gioco come #Driveclub.
I pedali ci sono, se ci fai l'abitudine non sono male, ma devi trovare il sistema di fissarli bene perché la pedaliera è davvero leggerina.

http://www.techstation.it/articoli/thrustmaster-t100-force-feedback/test-e-analisi-546.html
Ma quindi il T100, rispetto al G25, è meglio o peggio? Soprattutto per quanto riguarda il FFB.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1696 il: 17 Gen 2015, 14:28 »
Non ho provato né l'uno né l'altro...
G25 e G27 sono tecnologicamente sorpassati da tempo, non mi stupirei se questo T100, da quel punto di vista, potesse competere.
Di sicuro non compete per qualità costruttiva e di materiali. La pedaliera G25/G27 ha la frizione ed è più grande, pesante e quindi stabile. Poi c'è il cambio (che secondo me fa schifetto).
Il grosso problema di G25 e G27 è che non funzionano su PS4.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1697 il: 17 Gen 2015, 14:45 »
Esatto.
G25 e G27 sono su un altro pianeta, sia come FFB che come qualità costruttiva, ma sono anche di fascia diversa soprattutto nel prezzo e non sono compatibili con PS4.

Il T100 è il miglior entry level sul mercato, dedicato a chi vuole giocare ai giochi di guida ma non è fissato con il genere.

Mia recensione qui: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21218.msg2013195;topicseen#msg2013195

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1698 il: 17 Gen 2015, 15:45 »

RALPH all'inizio il potenziale del gioco e' davvero molto nascosto,ma non ci mette molto ad ingranare fidati.
cut

grazie  :)

ho fatto la prima gara e l'impatto è stato decisamente positivo, dopo lo riprendo con calma e mi iscrivo al gruppo di max  :yes:

non capisco come abbia potuto scaricare il gioco in due ore (18 giga) visto che ho una misera 7 mega, ne avevevo messe in preventivo almeno 7, adesso non sta scaricando nulla quindi non è questione di preinstallazione, è giù tutto, boh meglio così

bella x pupo su ps4 mandami la richiesta amico  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1699 il: 17 Gen 2015, 15:59 »
Probabilmente hai scaricato solo la prima parte da 3 giga circa
oneloveforchi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1700 il: 17 Gen 2015, 16:05 »
è quello che ho pensato, ma su ps4 non vedo download in corso e la linea di casa è veloce come quando è libera, se scarico dal psn rallenta tutto... va beh stic@, mi sono iscritto al club di max, perchè siete tutti divisi?  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1701 il: 17 Gen 2015, 16:55 »
Non li vedi su ps4. Dentro al gioco va avanti a scaricare. Ti da disponibili tutte le piste in modalità time attack?
oneloveforchi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1702 il: 17 Gen 2015, 17:07 »
A me il download sta andando lentissimo.
Da Steam 3GB li scarico in 40 minuti circa, ora non sto andando neppure alla metà. :(

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1703 il: 17 Gen 2015, 17:41 »
Grazie per le risposte e le precisazioni sullo sterzo..lo comprerei subito perche amo il genere ma non sono fissato(anche se avessi molti soldi da spendere comprerei cmq il top) e per me che sto ancora col logitech  preso poco dopo comprata la paly3 e lo pagai sui 100 e qualcosa(credo un entrylevel anche quello) sarebbe oro che cola perche sicuramente migliore,e gia con il mio cmq ci gioco benissimo. Il problema come scritto e' che questi 2 mesi sono un suicidio di spese,considerando che poi la busta paga non sarà al massimo e che ho un contratto a tempo determinato per ora. Nel mio immenso altruismo spero che non lo venda fino a quando non posso acquistarlo  :-[

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1704 il: 17 Gen 2015, 17:55 »

è quello che ho pensato, ma su ps4 non vedo download in corso e la linea di casa è veloce come quando è libera, se scarico dal psn rallenta tutto... va beh stic@, mi sono iscritto al club di max, perchè siete tutti divisi?  :no:

Nella dashboard prova a premere option sulla schermata del gioco, e poi scegli "informazioni". Da lì vedi se te l'ha scaricato tutto oppure quanto ti ha scaricato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1705 il: 17 Gen 2015, 20:41 »
Non li vedi su ps4. Dentro al gioco va avanti a scaricare. Ti da disponibili tutte le piste in modalità time attack?

Non ho guardato, adesso lo ha scaricato tutto sicuro, in ogni caso è un download indolore lo hanno strutturato in maniera intelligente.

Il gioco mi sta piacendo molto, sarà che sentivo la mancanza di un bel gioco di guida, l'ultimo che ho giocato seriamente è stato nfs most wanted dei criterion e ancora prima gran turismo 5. E pensare che era uno dei miei generi preferiti. Questo è il classico gioco arcade da "un'altra partita e poi smetto", sia nella forma (con la visuale interna sembra un gioco sega fine anni 90), che nella sostanza (poco più che un motorstorm su asfalto). Bello e stimolante anche il multi asincrono tipo motorstorm rc. Devo ancora capire molte cose (davvero non c'è il replay?) e come funziona l'online però sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche graficamente, è il primo gioco ps4 che rende giustizia al 905 46 pollici. Peccato per il sonoro ovattato.
Un volante, servirebbe un volante  :whistle:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1706 il: 17 Gen 2015, 21:04 »
Con il volante guadagna moltissimo in divertimento, ma forse il joypad, in un gioco come questo, facilita la vita. Il FFB non sorprende come ricordo fece in WRC II Extreme (per citare un altro titolo Evolution), ma fa bene il suo lavoro.
Il sonoro è ovattato solo con la visuale dal cruscotto...
Io sto usando quella dal cofano, in questo genere di racing preferisco quella del paraurti, di solito, ma qua è davvero rasoterra... Proverò anche quella dal parabrezza e meglio quella interna, poi ne sceglierò una.

Nella prima prova i migliori hanno fatto poco più di due minuti, come accidenti è possibile? :suspious:

Ah, il mio nick è atchoo76.
Nella dashboard e nel gioco vedo il mio nome e cognome... Ho intravisto un menù privacy, dove decidere chi lo visualizza, ma non è che sia proprio chiarissimo, dovrò studiare.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1707 il: 17 Gen 2015, 22:07 »
anche secondo me la visuale dal paraurti è un filo troppo bassa, ho cercato opzioni per regolarla ma niente, in ogni caso è quella che preferisco
il sonoro lo trovo troppo basso con tutte le visuali

per il nome non preoccuparti, lo visualizzi solo tu, gli altri di default vedono il nick, per il nome reale devono mandarti una richiesta specifica e tu la devi accettare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1708 il: 17 Gen 2015, 22:11 »
ho mandato qualche richiesta amico dall'interno del gioco, pedro sei tu mangusto? accettami  ;D
altrimenti aggiungetemi RALPH_MALPH che qui il divertimento è direttamente proporzionale al numero di amici e per fortuna a giocarci siamo in tanti  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] #Driveclub
« Risposta #1709 il: 17 Gen 2015, 22:13 »
Anche io uso quella dal cofano per le stesse ragioni del pupo.

Sui tempi dei migliori ne parlavo qualche post fa, suppongo che il sistema di guida sia più profondo di quanto sembri!