Autore Topic: [PS4] InFamous Second Son  (Letto 51880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #600 il: 05 Ago 2015, 19:33 »
Non ho bloccato il frame rate, ma non ho notato cali significativi. Anzi, piuttosto fluido.

infatti qui non c'è il problema di cali, ma piuttosto di improvvisa "fluidità" di frame laddove prima scorgevi un classico 30fps. L'alternanza delle due cose mi è da sempre fonte di fastidio visivo... preferisco 30 fissi e buonanotte.

Citazione
Magari hanno sistemato con qualche patch successiva. Ho installato un botto di roba prima di iniziare a giocarci. Comunque no, non vado avanti. Non mi piace. I personaggi mi stanno sul culo, i combattimenti pure e il protagonista somiglia a Costantino, quello di Maria De Filippi. Messo su subito e già venduto a 20 carte. Con quei soldi mi son (second, ovviamente. ahahhahah) preso LBP3 e Sleeping Dogs nuovi da Trony.

fico, io ci ho messo una vita a darlo via e alla fine ho dovuto semi-regalarlo
"quella berretta del cazzo..."

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #601 il: 03 Dic 2016, 12:16 »
Lo sapevate che su PS4 Pro, in condizioni normali (non ho testato moltissimo) gira a 60 burrosissimi fps?
E graficamente fa ancora (anzi di più) la sua porchissima figura.

Sono tentato di rigiocarmelo! A me, con le dovute riserve, era piaciuto molto!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #602 il: 03 Dic 2016, 17:20 »
a me non piacevano i 30fps di questo gioco, poco morbidi (non so come spiegarlo meglio).
Ma a 60fps burrosi ha certamente senso, molto senso.

Poi per la natura stessa del gioco credo che renda un botto in HDR (dat neon girl)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #603 il: 03 Dic 2016, 17:57 »
a me non piacevano i 30fps di questo gioco, poco morbidi (non so come spiegarlo meglio).
lo sai già, si spiega col termine di Frame Pacing. I 30 frame per quanto stabili non erano distribuiti in maniera uniforme durante un singolo secondo e quindi era "traballante"

A 60 sembra quasi un altro gioco, mamma mia che bello

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #604 il: 03 Dic 2016, 18:39 »
Col framerate unlockato si giocava molto meglio che a 30, anche solo per il boss finale a full 60fps.
Tecnicamente favoloso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #605 il: 03 Dic 2016, 20:28 »
Col framerate unlockato si giocava molto meglio che a 30, anche solo per il boss finale a full 60fps.
Tecnicamente favoloso.

vero, che c'era lo slider per lockare o no il framerate
mica mi ricordo se l'ho giocato unlocked

di certo il frame rate non è una cosa che mi ha colpito positivamente del gioco, e pure tecnicamente non mi è mai parso questa gran cosa (ma è vero che gode di ampia considerazione da questo punto di vista, quindi me ne sto)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #606 il: 03 Dic 2016, 23:41 »
Sto giocando a First Light, preso eoni fa con il Plus e mai giocato.
Sulla Pro la modalità Alta risoluzione è davvero ben fatta, per ora è il gioco più pulito che ho provato, anche perchè ne ho provati due ^_^'. Devo ancora provare Dishonored 2 e Tomb Raider. Non che FFXV sia poco definito, ma questo lo è di più. E' definito e pulito allo stesso tempo, e con il framerate bloccato va pure oltre i 30fps.

La modalità HDR altera i colori anche qui, ma in un certo senso li altera meglio. I menù diventano scuri e quasi illeggibili mentre i bianchi (dei menù, non gli effetti di gioco) diventano grigi. E' però evidente il passaggio dal buio al colore, più accentuato che nella versione standard. In modalità HDR, i lampi di luce squarciano il buio più totale, che quando ritorni nella versione classica sembra tutto un po' slavato.

Continuo a pensare che l'HDR non sia una roba così trascendentale, meglio l'aumento di risoluzione.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #607 il: 25 Ott 2017, 10:08 »
Sono arrivato ai poteri del neon ma....quelli di fumo che fine hanno fatto? :whistle:


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #608 il: 25 Ott 2017, 10:11 »
Sono arrivato ai poteri del neon ma....quelli di fumo che fine hanno fatto? :whistle:
Devi ciucciare il fumo col touchpad, quindi bidoni incendiati dei barboni, auto in fiamme ecc.
Per avere il neon fai lo stesso, ciucci i neon sparsi in giro :'D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #609 il: 25 Ott 2017, 10:46 »
Si si lo so.
Volevo dire che arrivati al punto che si prendono i poteri del neon poi si usano quelli, mentre quelli di fumo non ce li ho più, per il momento.
Poi diventano switchabili?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #610 il: 25 Ott 2017, 11:44 »
Si si lo so.
Volevo dire che arrivati al punto che si prendono i poteri del neon poi si usano quelli, mentre quelli di fumo non ce li ho più, per il momento.
Poi diventano switchabili?

Magari è solo un tutorial rapidissimo, dopo basta fare quanto detto da sixel o per refillare il potere attuale o per switctarlo liberamente! Io per avere il fuoco tiravo sempre due frustate alle automobili!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #611 il: 25 Ott 2017, 15:25 »
Ah si ok.
A seconda di cosa si assorbe cambia il potere :-[
Cmq non è male x niente sto giochetto. Saràche mi serviva proprio un action ignorante, ma mi ci sto divertendo e tecnicamente regge ancora alla grande (e il doppiaggio è ottimo)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #612 il: 25 Ott 2017, 15:36 »
Ah si ok.
A seconda di cosa si assorbe cambia il potere :-[
Cmq non è male x niente sto giochetto. Saràche mi serviva proprio un action ignorante, ma mi ci sto divertendo e tecnicamente regge ancora alla grande (e il doppiaggio è ottimo)

Si buon gioco! Non un capolavoro ma fà il suo e diverte non poco!
Tra i difetti indubbiamente le secondarie davvero troppo poco varie e poco interessanti e senza sottotrame. Peccato abche per il sistema di moralità che va a modificare solo alcune skill del gameplay e non la trama, la quale non eccelle né é pessima, nella media! Buon doppiaggio.
Belli i poteri, dai tutto sommato hanno belle differenze fra loro sia in offensova che in difensiva (mobilità)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #613 il: 26 Mar 2018, 14:57 »
Sabato scorso, volevo fare dei test dell'HDR col televisore nuovo e visto che Second Son era ancora installato sulla PS4 pro l'ho lanciato e ci ho giocato un'oretta... e poi un'altra oretta... e poi ancora un'altra... e ieri ci ho giocato tutto il giorno o quasi e non riuscivo a staccarmene. L'ho mollato ieri sera al boss finale. Che farò stasera.

Niente, avrà i suoi difetti (ah i 60fps non sono proprio burrosi come pensavo), sarà anche stato un gioco un po' rushato per uscire assieme alla console, ma per me resta una IMMENSA goduria da giocare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] InFamous Second Son
« Risposta #614 il: 26 Mar 2018, 16:32 »
Per me i principali difetti consistono in attività secondarie davvero tutte uguali e poco accattivanti!
Quanto al gioco in sè, si lascia giocare, per quanto semplice ed intuitivo.
Anche i poteri son davvero bellini e abbastanza dicersificati fra loro pur non raggiungendo grande profondità di personalizzazione.
Tra l'altro per essere un titolo di lancio graficamente ancora oggi tiene assolutamente botta e risulta pulitissimo e con un ottimo colpo d'occhio