Autore Topic: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine  (Letto 10584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #60 il: 01 Giu 2014, 22:05 »
Non so neanche chi ha in mano l'ip onestamente..

Temo EA purtroppo.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #61 il: 01 Giu 2014, 22:43 »
i modder hanno fatto il possibile, lavorando sul codice sorgente (leakato qualche anno fà) con textures ridisegnate, modelli rifatti etc. ma chiaramente un remake totale fatto con il cryengine 3 sarebbe  tutt'altra cosa e potrebbe avvicinare a questo capolavoro molte persone che all'epoca per un motivo o per un altro non lo hanno giocato (un peccato che molti che adorano la serie bioshock non sappiano da dove abbia avuto origine)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #62 il: 13 Giu 2014, 16:18 »
Per quelle due persone a cui frega: e' uscito anche su Steam per Linux
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #64 il: 12 Nov 2015, 19:01 »
SS sarebbe il papà di Half Life.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #65 il: 12 Nov 2015, 19:31 »
No, di bioshock.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #66 il: 12 Nov 2015, 22:13 »
SS è il padre di qualsiasi FPS moderno, dato che, bene o male, tutti oggi sono infarciti di statistiche tipiche da rpg.
Ecco, per l'appunto Half Life è proprio quello da escludere :°D.

In un modo o nell'altro una sorta di binario morto, verrebbe da dire...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #67 il: 13 Nov 2015, 00:55 »
Così diventa facilmente il miglior fps su console attuali  :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #68 il: 13 Nov 2015, 06:28 »
Non sono molto convinto di questo remake a distanza così siderale. Ho ricordi sfumati di quando lo giocai 20 anni fa, il primo.
« Ultima modifica: 13 Nov 2015, 06:36 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #69 il: 17 Lug 2016, 19:57 »
Tre annetti fa un tonypiz sfasteriato scriveva:
Io ci ho provato tipo l'anno scorso. Sono andato abbastanza avanti, e non ho problemi ad ammettere che mi stesse piacendo senza però provocarmi orgasmi multipli. In alcuni punti mi sono persino annoiato, ebbene sì. Anche se SHODAN sembrava un bel tipino, e la curiosità di sapere come va avanti la storia c'è tutta.
Però l'idea di riprenderlo non mi fa impazzire
Oggi ho fatto ammenda allo scarso entusiasmo di allora e l'ho finito. ^^
Devo dire che il punto in cui lo mollai all'epoca (la parte della stiva coi robottoni, più o meno), l'ho trovata abbastanza scocciante pure adesso, complice probabilmente un personaggio incapace con le armi e votato all'hacking e ai poteri mentali. Superato lo scoglio sono andato avanti bene o male come un treno (e sette milioni di quicksave), e a parte l'immancabile livello "organico" che non m'ha fatto impazzire*, e qualche eccesso di backtracking per andare a recuperare le sostanze per la ricerca (per poi scoprire roba che 3 volte su 4 non usavo ^^"), davvero un gran gioco ancora oggi. Piaciuto un sacco. Sì, è BioShock di fantascienza. Ma è BioShock di fantascienza con più possibilità di interpretare il tuo personaggio.
Speriamo che Spector ritrovi la brillantezza di un tempo e conduca SS3 verso il successo.

* Però è stato lo scenario di uno dei momenti di massima soddisfazione di tutta la run.
Stavo letteralmente per spaccare mouse e tastiera nel corridoio che conduce a "Mother Brain", per via della combo micidiale di nemici grossi che ti spaccano nel corpo a corpo, più nemici che ti nuclearizzano dalla distanza (e se li uccidi dopo cinque secondi riappaiono), più spazio stretto di manovra, più sbuffi d'aria che ti sballonzolano in giro. Il delirio.
Poi mi sono ricordato di aver sbloccato il potere Invisibilità, sono passato in mezzo a loro senza che battessero ciglio e mi sono sentito un figo. E anche un pirla per non averci pensato prima, risparmiandomi qualche minuto di fegato ingrossato.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #71 il: 08 Set 2017, 23:21 »
Ecco, questo è il videogioco occidentale che ci piace.

Quella linea che parte da Ultima Underworld, passa da System Shock e Terranova e arriva a Thief, Thief 2, System Shock 2 e si conclude con Deus Ex.

Giochi davvero magnifici ed irripetibili, nonostante qualche ingenuità lato interfaccia.

La mia copia originale di System Shock 2 l'ho venduta anni fa qui sul mercatino del forum credo ad 1c0n 0f S1n se non ricordo male ma ancora rimpiango il manualone cartaceo con tutto il background narrativo magistralmente spiegato.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #72 il: 09 Set 2017, 01:06 »
Il miglior livello di SS2 è l'idroponica. L'articolo è automaticamente invalidato :P
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #73 il: 03 Ott 2019, 11:08 »
Riuppo il topic per chiedere a @El_Maria se gentilmente può rimettere il file che comprende tutte le patch per il gioco.
E inoltre chiedo, non sono invasive dal punto di vista grafico no? Non vorrei modificassero troppo.
Grazie
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] System Shock 2, from nineteen ninety nine
« Risposta #74 il: 03 Ott 2019, 11:36 »
Io avevo seguito questa guida per le mod.
https://www.systemshock.org/index.php?topic=4447.0
Come scritto anche lì, prima bisogna patchare il tutto con SS2Tool.
https://www.systemshock.org/index.php?topic=4141.0

C'è chi dice che i nemici "migliorati" stonino con gli originali, ma io non li ho trovati fuori posto, onestamente.

Tra l'altro l'ho rigiocato l'anno scorso su Twitch e mi è piaciuto ancora di più della volta precedente. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.