Autore Topic: [PC][XO][NS] Cuphead  (Letto 65382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #540 il: 17 Ott 2023, 13:04 »
Proprio ieri sera l'abbiamo installato su Steam Deck e l'abbiamo provato in co-op con Zelensky.

Lui l'aveva finito su Xbox (ora vuole giocare il DLC), ma dice che in due è piuttosto più difficile.

Sarà vero o sta invecchiando anche lui?

Forse sei tu che lo zavorri.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #541 il: 17 Ott 2023, 13:05 »
E' vero, in 2 è più difficile.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.033
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #542 il: 17 Ott 2023, 16:57 »
Oh comunque il treno è uno dei più frustranti in assoluto. Ne ricordo solo altri 2 che mi hanno tolto altrettante bestemmie.

Per caso uno é il robot? 👿
« Ultima modifica: 17 Ott 2023, 19:00 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #543 il: 17 Ott 2023, 17:31 »
Uno utilizza Cuphead e l'altro Mugman, immagino che nel DLC si possa utilizzare anche l'altro personaggio nuovo ma non abbiamo provato.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.033
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #544 il: 17 Ott 2023, 19:01 »
Ho editato il messaggio sopra perché avevo cannato il quote.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.033
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #545 il: 19 Ott 2023, 09:41 »
Alla fine ieri sera ho battuto anche l'ultimo boss. Davvero bello, ma meno male che è finito  ;)
Ci ho messo circa 17 ore e mi sento più che sazio, ergo la voglia di provare il DLC proprio non l'avverto ad oggi.

Ultime considerazioni su un titolo più unico che raro:
1) davvero un peccato per la mancanza di quelle piccole rifiniture di gameplay che dicevamo. Nel complesso il senso di sfida offerto dal gioco non ne risulta copromesso, si ha comunque l'impressione di una sfida, molto impegnativa, ma corretta. Tuttavia, vista la straordinaria cura riposta nell'allestimento grafico-sonoro, questi piccole sbavature di gamplay lasciano un pò di amaro in bocca. Mi riferisco a certi passaggi in cui la visuale del giocatore non è ostacolata, ma proprio impedita (penso al mini-boss n. 6 nello scontro con il Re Dado Dado), o quando ci sono troppi elementi colorati che si muovono contemporaneamente (come nell'ultima fase del Clown, o un pò tutto il livello del Robot).
2) Peccato anche per gli hitbox "classici" nelle fasi shmup, scelta coerente con il voler allestire una sfida molto sostenuta, ma forse meno divertente di quanto non avrebbe potuto essere con hitbox rimpiccioliti in stile Cave
3) Ho scoperto che grazie a questo gioco Studio MDHR detiene ben tre primati attestati dal Guinness World Records. Il più interessante per me è stato apprendere che Cuphead detiene il record come videogame dal maggior numero di frame di animazione disegnati a mano. Parliamo di ben 45.000 frame di animazione con cui è stato batutto anche il leggendario Dragon's Lair (che quelli della mia generazione portano ancora nel cuore). Per chi volesse approfondire lascio il link.

Spero che MDHR non resti prigioniera del proprio successo e che il prossimo titolo sia sempre un arcade ma completamente diverso sia nello stile che nel gameplay. Bravi!


*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #546 il: 19 Ott 2023, 11:25 »
Io sono rimasto bloccato al Re Dado. Ero arrivato a trovare il tempismo giusto per scegliere i livelli a me più compiacenti e se non sbaglio facevo perfect store. Poi alla fine, quando all'improvviso marciavano tutte le carte verso di me... :(
Per me bellissimo: ricordo di aver patito tanto il drago; per il robot non ricordo problemi a parte che non capivo che tattica adottare nell'ultima fase. Trovato il metodo andato via liscio.
« Ultima modifica: 19 Ott 2023, 11:34 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.033
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #547 il: 19 Ott 2023, 11:46 »
Io sono rimasto bloccato al Re Dado. Ero arrivato a trovare il tempismo giusto per scegliere i livelli a me più compiacenti e se non sbaglio facevo perfect store. Poi alla fine, quando all'improvviso marciavano tutte le carte verso di me... :(

Il Dado è un maledetto e son d'accordo: la fase finale delle carte è peggiore dei vari mini-boss. Per motivi ignoti le parry tendono a non uscire e si cade come delle pere.
Se vuoi un consiglio:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Ott 2023, 13:18 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][XO][NS] Cuphead
« Risposta #548 il: 19 Ott 2023, 11:49 »
Grazie mille. Sì, esatto, adesso che mi ricordo non mi beccava le parry. Spero di riprenderlo a breve perchè mi piaceva un sacco!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20