Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Bè ci sarà qualche IFTTT o Zapier che creano automaticamente una playlist dal Discover Weekly o dal Release Radar... Appena ho un po' di tempo ci guardo un po' :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Bè ci sarà qualche IFTTT o Zapier che creano automaticamente una playlist dal Discover Weekly o dal Release Radar... Appena ho un po' di tempo ci guardo un po' :)
C'è un IFTTT ma riversa tutto, non deseleziona nulla, ci devi pensare tu a quello, funziona bene comunque
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
D'accordo, stamattina ho notato che nella pagina Release Radar esiste un pulsantone "Crea Playlist simile" (client Mac), che quindi risolve tutti i problemi.

Assumeremo qui che il pulsantone sia stato appena inserito e NON che io non l'abbia visto finora.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
...che quindi risolve tutti i problemi.

Se non fosse, aggiungo ora, che quando l'ho premuto mi ha creato una playlist che non c'entra niente non solo con il Release Radar, non solo con il concetto di musica, ma proprio con l'idea stessa di civiltà umana evoluta.

Continuo a indagare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Visto che la lotta sui contenuti è superflua (bene o male c'è tutto su tutte le piattaforme), Spotify continua la sua avventura nel cercare di fornire contenuti ritagliati sugli utenti con i Daily Mix: una serie di playlist personalizzate sugli ascolti degli utenti suddivisivi per genere, devo dire che fanno il loro al netto di qualche scivolata (hatebreed + katatonia non è una accoppiata vincentissima :) )

Sull'app Android (ma credo anche iOS) la trovate nella sezione "La Tua Libreria" in cima a tutto, non l'ho trovata sull'app desktop (ma ero su Linux, puo' essere che per i sistemi operativi meno svantaggiati sia già stata rilasciata)
« Ultima modifica: 28 Set 2016, 12:24 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sì, 'ste cose a Deezer mancano un po'.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Con l'account base è possibile sentire online oppure offline (magari scaricata in precedenza quando si è connessi al wifi) la musica da cellulare o serve necessariamente il premium?
Mia moglie ha appena scoperto questo magnifico servizio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Per scaricare la musica è necessario l'account premium, con l'account free da cellulare puoi ascoltarla solo in streaming diretto, non puoi nemmeno scegliere le canzoni perché è disponibile solo l'opzione di riproduzione casuale

https://support.spotify.com/it/account_payment_help/subscription_options/spotify-free-on-your-mobile-phone/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma hanno cambiato le impostazioni? Una volta con quello free base non potevi ascoltare da mobile neanche in shuffle...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Da una manciata di anni e te lo sei dimenticato perché se cerco indietro trovo sicuro un tuo post che dice "del random non me ne frega nulla, tanto ascolto i dischi e se mischia le canzoni me ne frega relativamente"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Deezer mi ha offero 3 mesi a 99cent, visto che l'ultimo aggiornamento Sonos ha scassato lo streaming da Spotify ne approfitto per provarlo :)
Già che ci sono sposto il topic in Media e lo rinomino in un topic piu' generale come quello per il servizio dello streaming video
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ok, Sonos ha sistemato i problemi con la connessione a Spotify tramite i propri dispositivi*, ora ho 3 mesi di Deezer Premium inutilissimi :D

*Hanno pasticciato con la connessione dopo aver aggiornato il protocollo Spotify per usare Spotify Connect, infatti mi hanno dovuto far creare una regola apposta per Spotify nel firewall del router su una porta specifica. Curiosamente sul forum ufficiale pare emergere che il problema si presenta solo in determinati paesi, tipo l'Italia e l'Australia, mentre in UK nessun problema, che roba buffa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ho appena realizzato una cosa... la Web App di Spotify non manda piu' pubblicita'... possibile che sia Ad Block a bloccarla?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Notiziona!

Citazione
Sega adds a ton of their classic soundtracks to Spotify, including Sonic

Sega just dumped a ton of their music onto Spotify, and even if you don't have a subscription it's probably worth checking out the web client for. The lengthy list includes Fantasy Zone, NiGHTS, Out Run, Virtua Fighter, Skies of Arcadia, Kunoichi (Nightshade), and more.

I mean a lot more, like Golden Axe, Alex Kidd, Galaxy Force, and Jet Set Radio. Me? I'm all about that Rhythm Thief, which is one of my favorite new Sega franchises of the past decade.

Right now the "popular" playlist is utterly dominated by Sonic music, including "Sonic Boom," (the one from Sonic CD, not the ill-fated new franchise) the Pumpkin Hill rap, and "Stardust Speedway." Amazing. I'll be listening to "Escape From the City" all day now.
https://www.destructoid.com/sega-adds-a-ton-of-their-classic-soundtracks-to-spotify-including-sonic-414695.phtml
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Spettacolo. Già qualche cover interessante c'era, ma così è proprio rullorama.
Professional Casual Gamer