Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Nei filtri delle varie sezioni della tua musica c'e' "mostra solo musica offline", da lì puoi eliminare eventualmente la musica che hai scaricato (la dicitura dovrebbe essere "annulla download") che si tratti di playlist, album, singole canzoni.

Per lo spazio disponibile devi vedere nelle impostazioni del tuo dispositivo, da dentro spotify non c'è scritto da nessuna parte lo spazio disponibile.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Quando è bello usare lo smartphone come telecomando per comandare lo spotify nel computer??
Una figata.
Dò 2 playlist molte carine. Una mattiniera, piena di capolavori reggae
https://open.spotify.com/user/spotify/playlist/70P6cQQiiswZWudBTHPBp7
Una è di un mio amico ed è piena di pezzi rock che chiamare capolavori è offenderli
https://open.spotify.com/user/1171655181/playlist/0bla9Z5SsVtlklDX1C6s3l

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Quando è bello usare lo smartphone come telecomando per comandare lo spotify nel computer??

Non lo so, so solo che se funzionasse anche il contrario (comandare spotify su cell attaccato a casse dal pc) la qualità della mia vita ne guadagnerebbe molto... :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Spotify Connect permette di controllare Spotify in riproduzione su iPad dal Mac.
Più o meno tutto, ma non il volume.

A meno che non ho capito male cosa intendevi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
No, hai capito bene, l'ultima volta che avevo controllato, sul client per Ubuntu non funzionava, ora va. La mia vita è improvvisamente migliorata :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Stamattina ho "premiato" Spotify. Addio pubblicità (l'ultima era di MGSV..).
La qualità del suono non mi sembra migliorata. Ma magari non ho l'orecchio o mi ascolto canzoni di pupu io.
Per esempio una delle mie canzoni estive di quest'anno, Shut Up And Dance di Walk The Moon, faceva schifo a livello di registrazione prima e ora pure. Quindi sono proprio le canzone mainstream che adesso non neanche più voglia di registrarle per bene.
Una playlist https://open.spotify.com/user/1170516934/playlist/1ZA8GDD5RH9VFWl7hPfJGs
E' mia e raccoglie i migliori brani (per me) dance di fine '70-inizio '80 scelti accuratamente dalle playlist delle discoteche storiche per la nascita dell'house: Paradise Garage, The Loft, Gallery e il grande Warehouse più alcune perle di un genere bellissimo e dimenticato come la Northern Soul.
Ne vado parecchio fiero, si.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Nuova  playlist - I migliori brani (vabbè..) elettronici del 2012.
https://open.spotify.com/user/1170516934/playlist/0nt9PP8o7JVhzKHVEUqzIr


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Stamattina ho "premiato" Spotify. Addio pubblicità (l'ultima era di MGSV..).
La qualità del suono non mi sembra migliorata. Ma magari non ho l'orecchio o mi ascolto canzoni di pupu io..

Per la qualità devi andare nelle impostazioni account

Credo di default resti quella standard.

Devi dirglielo tu per ogni device

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ho letto che le playlist, ed in generale l'intera applicazione, non possono essere salvate su scheda di memoria SD ma solo sulla memoria interna del telefono. Corrisponde a verità? Io ho un Nexus 5 quindi non so come si comporta l'applicazione con un telefono che supporta le SD. Grazie.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Vero?
Falso?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
La cartella com.spotify.music sulla memoria interna del mio S2 è di 31kb, sulla microsd inserita sempre nel mio S2 è di 5 giga. Questo risponde alla tua domanda?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sì, grazie.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Segnalo che è attiva la promo 3 Mesi di premium a 0,99 euro.
Non ho ancora capito se sono 0,99 per tutti i tre mesi o ogni mese ma tant'è, l'ho fatta per mia moglie  :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
a me è già scaduta e ora mi scalano 10 euro al mese. Per ora continuo, poi si vedrà.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Ho lasciato spotify in favore di apple music.
Non mi è chiaro se per scaricare le canzoni però sfrutta lo spazio su cloud o meno.
Nel frattempo vado di streaming.
All life begins with nu and ends with nu.