Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
intanto è da segnalare il COLPACCIO di spotify che ha preso i diritti di tutta la roba degli AC/DC
Non è proprio così.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Ma hai letto il link almeno?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Ma hai letto il link almeno?

sì ma ho editato lo stesso. Fatto sta che per mettere la musica spotify deve averli i diritti.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Bon, chiudo in anticipo che mi sembra surreale.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Comunque a me sembrano tutti uguali i cataloghi di questi streaming...Alla fine quello che rovina l'ascolto è il fatto che molti album non abbiano il diritto di ascolto in italia, o solo di alcune canzoni.  :cry:
Canale VampireItalia su Discord

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Comunque a me sembrano tutti uguali i cataloghi di questi streaming...

Magari fosse cosi. Senza motivo alcuni album sono presenti su alcuni cataloghi ma non su altri.  >:(

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Passando a iPhone ho provato Apple Music, ma non è il tipo di servizio che mi interessa.
Sono tornato su MixRadio, che ha i suoi bei limiti, ma che preferisco per l'estrema semplicità. Va detto che sono scelte fatte a monte, le stesse che lo differenziano dagli altri.

Qua c'è una bella carrellata di siti vari, anche le descrizioni di cosa fanno/cosa non fanno mi sembra completa.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Vi consiglio di provare Mentor.fm http://mentor.fm/index.php?f=show_radio&sp=0
si basa sui vostri gusti musicali, ai like di facebook e quello che ascoltate su Deezer.
E' davvero ben fatta
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 10:29 da Claudio »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Molto carina.
Tra l'altro mi ha fatto scoprire che Deezer funziona pure qua in ufficio, a differenza di Spotify. Il che potrebbe pure essere un buon motivo per passare dall'uno all'altro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Passando a iPhone ho provato Apple Music, ma non è il tipo di servizio che mi interessa.

Anche io sono rimasto parecchio deluso. Mi sa che rimango con la combo Rdio + iTunes Match.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Ringrazio pubblicamente il Pupo per avermi fatto conoscere l'app mixradio. Veramente ottima :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.563
    • The First Place
    • E-mail
Anch'io ho provato Apple Music mezza giornata, poi sono tornato a Spotify.

Mi piaceva l'idea di usare un servizio nativo su Mac OS e iOS, ma pensare di dovermi affidare ad iTunes, con quell'interfaccia* e quella pesantezza*, mi ha fatto desistere in tempo zero.

Peraltro infilando in un unico pertugio iTunes, iTunes Store, Apple Music, Music Match e tutta la baracca e burattini all'inizio non ci ho capito niente.

*mi sembra entrambe migliorate, negli ultimi aggiornamenti, ma comunque sempre di iTunes parliamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Peraltro infilando in un unico pertugio iTunes, iTunes Store, Apple Music, Music Match e tutta la baracca e burattini all'inizio non ci ho capito niente.

Nessuno ci ha capito niente.  :no:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Io sto provando Deezer in ufficio e devo dire che non è male, costa comunque di piu' di Spotify visto che non ha abbonamenti familiari ma in ufficio fa il suo dovere con l'abbonamento gratis (e in quasi 10 ore di ascolto non ho ancora sentito una pubblicità), devo dire che mi ha salvato la vita che da quando Spotify è stato segato mi toccava ascoltare i miei colleghi...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)