Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121442 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Problema con spotify. Da un po non riesco più a sentire gli album in modo sequenziale.. Clicco sul primo brano e poi va a caso... Devo cambiare qualche impostazione??

Su mobile o su desktop?
Se la seconda, applicazione o versione web?
Immagino tu non sia premium, dico bene?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Tablet. App. Free.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
In teoria le app per tablet, iOS e Android, dovrebbero essere assimilabili a quella desktop, che non dà il problema che riscontri. Idem la versione web. Sulle ultime due ho provato poco fa.
Ieri ho provato su Windows Phone (quindi app mobile e free) ed è andato in ordine anche lì.
Ma ho in scadenza il premium di tre mesi, comunque già disattivato, non so se possa incidere. Penso di sì, dato che devo ancora sentire anche solo un secondo di pubblicità.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Problema con spotify. Da un po non riesco più a sentire gli album in modo sequenziale.. Clicco sul primo brano e poi va a caso... Devo cambiare qualche impostazione??
Hai provato a togliere il random dal player? Può sembrare una domanda stupida ma molte volte uno lo attiva segna farvi caso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Ecco uno dei miei quesiti cervellotici...
Premetto che ho già cercato in rete, ma non trovo una risposta sicura.
Utilizzo Spotify mobile esclusivamente con le radio. Vedo che, contemporaneamente allo streaming, occupa spazio sul telefono, ma che, quando i pezzi iniziano a ripetersi (usando una radio soltanto, che propone pezzi attuali, la varietà è buona, ma non immensa), lo spazio occupato non aumenta più.
Immagino che quello spazio sia una cache a cui l'applicazione va ad attingere per evitare di sprecare banda, ma la domanda è: è una prerogativa della versione Premium (che ha anche l'ascolto offline) o dell'app stessa?
Io attualmente sono Premium (ecco perché non avevo pubblicità, anche se ho già bloccato il rinnovo), la scadenza è ai primi di luglio.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Tra poco Apple Music! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Da scarso utilizzatore di Spotify mi sono perso un passaggio, che fine ha fatto lo scrobbler di Last.fm? Non lo trovo più da nessuna parte. O meglio, trovo questo https://open.spotify.com/app/lastfm ma poi se lo apro dentro spotify mi dice che la pagina non esiste
Sto giocando online a Civ 6

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Nell'app la voce c'è, ma non riesco a darti altre info perché non uso Last.fm.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Da scarso utilizzatore di Spotify mi sono perso un passaggio, che fine ha fatto lo scrobbler di Last.fm? Non lo trovo più da nessuna parte. O meglio, trovo questo https://open.spotify.com/app/lastfm ma poi se lo apro dentro spotify mi dice che la pagina non esiste
Non so se ho mal inteso, ma nell'app per Mac è nelle Preferenze.
Spotify non ha più le app, quindi MusixMatch e Last.fm sono stati integrati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Era esattamente quello che mi serviva, grazie Ivan.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Ah, grazie allo Yoshi nazionale per aver accettato la richiesta d'amicizia su Last.fm.

Chi vuole condividere mi mandi una richiesta.
Mi trovate su Last.fm cercando mio "nomecognome", tutto attaccato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Fatto, ne approfitto per aggiungere un pò di Tfpers.
Sto sperimentando la versione free, mamma mia c'è da piangere, tra spot e l'impossibilità di skippare i brani.
Appena mi rispediscono la carta torno Premium. Oppure provo l'offerta a 0,99... ;)
« Ultima modifica: 29 Giu 2015, 13:18 da Rega »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Intanto confermo quanto segue:

Immagino che quello spazio sia una cache a cui l'applicazione va ad attingere per evitare di sprecare banda, ma la domanda è: è una prerogativa della versione Premium (che ha anche l'ascolto offline) o dell'app stessa?

Questa mattina ho usato la radio in streaming a qualità 160kbps, per un'ora e mezzo (= circa 100-105 MB), ma ho utilizzato solo 20 MB.
Tra pochi giorni mi scade il Premium, vedrò se questa cosa della cache vale anche per i Free.

A proposito di Free: è così invadente la pubblicità? Io uso solo radio in streaming, quella di Spotify ha una buona varietà e scelta, quindi non ho interesse a skippare i brani né a utilizzare playlist. Altrimenti potrei cercare un'alternativa, ma non saprei bene su cosa indirizzarmi (ho Windows Phone).

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Ma a dire il vero, credo che l'anno scorso fosse peggio, adesso ti sparano due spot, un annuncio, e poi hai 30 minuti liberi di ascolto.
Però il non poter skippare i brani per me è atroce.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
intanto è da segnalare il COLPACCIO di spotify che ha preso i diritti di tutta la roba degli AC/DC

\m/      \m/                           
   \       /
     :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow