Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Chiedo un’ultima cosa sul funzionamento di Spotify mobile (ma credo quello desktop lavori allo stesso modo): vedo che l’app ha una cache che, a mano a mano che ascolto canzoni (anche senza salvarle), cresce. Se vado nelle impostazioni me la quantifica con precisione.
Mettendo la modalità offline non ho comunque accesso a nessuna canzone. Quella cache è dunque utile solo nel momento in cui, in modalità online, andrò a riascoltare una delle canzoni presenti, annullando/limitando lo streaming?


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
creato in modo che gli artisti possano diventare ancora più ricchi.

Ehm, guarda che da spotify si prendono noccioline eh..

Ah ma Beyonce sarebbe "l'artista"?
Si spiega tutto :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Spotify is bringing back ads...To Premium Subscribers

Questa cosa non mi piace per niente.

Un'altra cosa che non mi piace è che non c'è più la possibilità di pagare annualmente, ma bisogna farlo mensilmente. Chepppalle.

Leggo bene di questo deezer qui, lo provo ché se si trova bene o male quanto si trova su spotify mi sa che cambio.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Il primo giorno che mi ritrovo pubblicità tra i piedi comincio ad esplorare un pò altri orizzonti.
Di sicuro annullo l'abbonamento premium.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
La cosa buffa è che nel thread postato da Sixel tutti si sono lamentati/hanno disdetto la sottoscrizione con la motivazione "Non voglio sentire pubblicità, io pago" (come si fa a sentire un pop up?), manco hanno letto per intero il primo post.
Quasi nessuno ha visto questo pop up, tra l'altro.
« Ultima modifica: 27 Apr 2015, 15:07 da atchoo »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Passate a Rdio!  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Perché dovremmo? Costa esattamente uguale per avere meno cose (penso all'app PS4)!
È tutto così standardizzato: stessi costi, stessi bitrate...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Perché dovremmo? Costa esattamente uguale per avere meno cose (penso all'app PS4)!
È tutto così standardizzato: stessi costi, stessi bitrate...

Io uso Rdio perche' UI e UX sono assai migliori di Spotify.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Specifica in cosa è meglio come UX, se ti va. Sono curioso, mi chiedo cosa sia possibile fare di assai diverso/migliore in un campo in cui, bene o male, tutti offrono le stesse cose.

EDIT: farsi un'idea tramite le recensioni sui vari store è tempo perso, vedendo con quali motivazioni assegnano una o due stelline.
« Ultima modifica: 27 Apr 2015, 15:47 da atchoo »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Sì anch'io sono curioso, l'ho utilizzato una volta ma non mi aveva entusiasmato.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
E' che dire "ma nooo io non uso Spotify! Uso Rdio!" fa molto piu' hipster :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Spotify ha alcune cose che non vanno benissimo come la gestione della collection (acerbissima e con dei limiti stupidissimi) e la gestione della coda di riproduzione.
Oltre al fatto che le notifiche funzionano a singhiozzo (e su mobile sono veramente inutili visto che non c'e' modo di vederne la coda ma ti pusha solo l'ultima in ordine di apparizione) e Spotify Connect funziona quando vuole lui senza essere realmente utile (almeno su Android).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Ok, non me ne sarei mai accorto, considerando come uso Spotify... :-[ (Notifiche? :suspious:)
Comunque sono cose che su Rdio funzionano bene?

iKenny, lo dico senza voler trollare, starà presumibilmente aspettando il servizio Apple che, da un punto di vista di integrazione nel sistema composto da computer, tablet & smartphone, smartwatch, ecc. ecc., non potrà che essere superiore agli altri.
« Ultima modifica: 28 Apr 2015, 08:54 da atchoo »

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Comunque sono cose che su Rdio funzionano bene?

Due di queste cose (collection e coda di riproduzione) funzionano in maniera talmente stupida su Spotify che mi stupirei non funzionassero bene su Rdio, Deezer (unico concorrente che mi sono preso la briga di testare a fondo) su questi due aspetti e' infinitamente migliore (dove infinitamente migliore significa replicare un banalissimo lettore multimediale con funzionalità di libreria come ne esistono da anni in ambito desktop, senza limiti o comportamenti completamente avulsi dal contesto).

Io continuo a usare Spotify per pigrizia e perché oramai ci sono abituato (e pago pure un abbonamento famiglia di 2 elementi che mi fa risparmiare qualcosina al mese) e perché scoperti i limiti sono riuscito a limare la mia esperienza d'uso entro questi limiti/difetti ma l'unico vantaggio che ha Spotify e' il nome, nonostante qua Deezer fosse disponibile mesi prima di Spotify non mi sono mai fidato (avendo provato comunque entrambi per mesi con account gratuiti) mentre Spotify ho provato il premium appena arrivato in Italia e pagato dal mese successivo senza mai smettere.

Poi dovessi continuare le critiche non hanno (ancora? mai?) portato la collection nell'integrazione su Sonos e hanno lasciato morire il supporto beta senza dare una spiegazione agli utenti e senza mai prendere in considerazione i nostri feeedback. Insomma, fossi un utente meno pigro Spotify i miei soldi se li sognerebbe, magari appena ho un attimo di calma provo Rdio e di nuovo Deezer e vediamo che succede, ci fosse un sito che paragona i cataloghi dei servizi per capire cosa c'e' di roba che mi interessa in libreria (e Spotify da questo punto di vista è assai completo, nei limiti del possibile) il passaggio sarebbe sicuramente meno indolore.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)