Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Ah, io parlavo di Spotify e non di UI, ma di funzionalità.
Dopo un po' di ricerche non ho ancora capito se siano limiti esclusivi dell'app WP, se siano bug o chissà cos'altro.
Connect temo manchi proprio, ma la riproduzione casuale forzata e il motore di ricerca che... non trova sono inaccettabili.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Le riproduzione casuale é un limite imposto su device mobile (quando é diventato gratuito)
oneloveforchi

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Con l'app sul telefono la ricerca non mi trova un tubo, utenti o playlist che siano (in particolare sto cercando Luv e la sua playlist dedicata a #Driveclub), mi sfugge il motivo.

Nemmeno io sono riuscito a trovare quella playlist dall'applicazione per Linux, e io sono utente premium.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Le riproduzione casuale é un limite imposto su device mobile (quando é diventato gratuito)

Parli della sola app WP o anche di quelle iOS e Android?
La descrizione nello Store WP è la seguente:
Citazione
Caratteristiche di Spotify Premium.
• Ascolta qualsiasi brano, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.
• Scarica la musica per ascoltarla offline.• Goditi una qualità audio sorprendente.• Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.• Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento. Adori Spotify?Clicca Mi piace su Facebook: http://www.facebook.com/spotify
Seguici su Twitter: http://twitter.com/spotify
Novità
• Supporto per lo scrobbling su Last.fm
• Miglioramento delle prestazioni.
• Rinomina le playlist e elimina le stazioni radio che non ascolti più.

A parte la descrizione, che farebbe pensare a una sacrosanta e logicissima rimozione di quel limite quando si è Premium, ho trovato questa recensione del 4/4:
Citazione
Carina graficamente, il catalogo della musica asiatica è ben fornito e aggiornato (anche se per quello uso di solito altre app). Però non è così intuitivo... Ci ho messo un po' a capire come riprodurre un album in modo non casuale, col Premium... E ci metterò altro tanto tempo per capire come salvare offline la musica...

Questo pare ci riesca, ma come? ???

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Se non ricordo male pure su android le limitazioni erano le stesse. Quantomeno fino ad un annetto fa quando sono passato a wp
oneloveforchi

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
No, io sono sempre stato premium e su Android non ho nessun tipo di limitazione.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Le limitazioni sono ovviamente per tutte le piattaforme, limitazioni che una volta passato a premium ovviamente scompaiono. Ho intravisto l'applicazione WP e l'interfaccia è identica a quella ios e android, non capisco che difficoltà si possa incontrare per riprodurre un disco, mi viene più da pensare che di tratti di un bug
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Credo di aver svelato l'arcano. Sul sito, area supporto, c'è questo avviso:

Citazione
We're aware that some of our Premium customers may currently be receiving the Free service instead of Premium. We're very sorry about this and are working hard to solve this as quickly as possible.

2015-03-31 06:03:44 UTM

Il problema mi si presenta solo su mobile, non su PC o su PS4, vediamo se risolvono in fretta (l'avviso è di una settimana fa...)
Spero aggiungano presto, su WP, la funzione Connect*. Con PS4 mi farebbe parecchio comodo.

* questa manca proprio: https://support.spotify.com/it/learn-more/guides/#!/article/spotify-connect

Tornando invece a Tidal.
Io capisco perfettamente l'esigenza di chi ha impianti buoni/ottimi: in quel caso non ci sono bitrate da 320kbps che tengano, diversamente da chi si ritrova con un paio di pur buone casse amplificate da PC (in questo caso il passaggio da YT/160kbps a 320kbps è ben percepibile).
Però l'offerta è stata a mio avviso strutturata male: allo stesso prezzo si ha la stessa qualità, quella alta costa il doppio. Quanti sentiranno l'effettiva necessità di passare a Tidal? A meno che non si faccia leva su quelli che vogliono la qualità massima e poi usano cuffiette da 15-20 dollari...

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Comunque l'account @spotifycares su twitter è lì se serve aiuto, sono rapidi e gentili se gli segnali qualche problema, magari non te lo risolvono subito ma almeno ti tranquillizzano
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ah, io parlavo di Spotify e non di UI, ma di funzionalità.

Scusassi!  :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Figurati, avrei dovuto specificarlo meglio io.

Comunque, per la cronaca, bastava premere con il ditino sulla prima canzone e l'album viene riprodotto senza problemi. Mi ingannava il pulsantone verde shuffle, che rimane in bella vista. Grazie a Giobbi per la segnalazione. :yes:
Ho fatto altre prove con il motore di ricerca: su WP non è efficiente come su desktop, lo confermo, non capisco perché.
Ora aspetto Connect... :baby:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
I link open.spotify.com/* non dovrebbero aprire l'applicazione, se installata?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Stiamo parlando di quale sistema?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Ah, non l'ho scritto. :-[
Windows!
Sul telefono apre la pagina web, ma c'è il pulsantone verde "Avvia Spotify" (o qualcosa del genere), che fa quello che dice.
Mi aspettavo fosse così anche per l'app Windows... Spotify mi ha pure messo un Helper nell'avvio automatico, pensavo si occupasse di questo.
« Ultima modifica: 10 Apr 2015, 20:47 da atchoo »