Credo di aver svelato l'arcano. Sul sito, area supporto, c'è questo avviso:
We're aware that some of our Premium customers may currently be receiving the Free service instead of Premium. We're very sorry about this and are working hard to solve this as quickly as possible.
2015-03-31 06:03:44 UTM
Il problema mi si presenta solo su mobile, non su PC o su PS4, vediamo se risolvono in fretta (l'avviso è di una settimana fa...)
Spero aggiungano presto, su WP, la funzione Connect*. Con PS4 mi farebbe parecchio comodo.
* questa manca proprio:
https://support.spotify.com/it/learn-more/guides/#!/article/spotify-connectTornando invece a Tidal.
Io capisco perfettamente l'esigenza di chi ha impianti buoni/ottimi: in quel caso non ci sono bitrate da 320kbps che tengano, diversamente da chi si ritrova con un paio di pur buone casse amplificate da PC (in questo caso il passaggio da YT/160kbps a 320kbps è ben percepibile).
Però l'offerta è stata a mio avviso strutturata male: allo stesso prezzo si ha la stessa qualità, quella alta costa il doppio. Quanti sentiranno l'effettiva necessità di passare a Tidal? A meno che non si faccia leva su quelli che vogliono la qualità massima e poi usano cuffiette da 15-20 dollari...