Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Dubito fortemente che la qualità giustifichi un esborso doppio rispetto alla vers.standard o spotify.

Stiamo parlando di qualità n-x superiore a Spotify. Quindi un prezzo 2x mi sembra più che giustificato.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Infatti le prime review dicono esattamente quello, che la qualità sia infinitamente meglio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Mah, vorrei vedere quanti notano la differenza in un test ABX, imho lo 0,01%, il resto è tutto marketing.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Non so come sia sto Tidal, ma spesso la qualità degli mp3 di Apple o amazon è abbastanza pessima.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Ma é "musica in movimento" é normale scendere a compromessi no? E poi con i piani dati 3g/4g come é pensabile sfruttare tidal quando una sola canzone peserà come 10 mp3. A mio avviso é semplicemente un servizio lusso creato in modo che gli artisti possano diventare ancora più ricchi. Positivo il fatto che tirando via Beyonce gli altri sono dei subartisti.
oneloveforchi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
musica in movimento

Non per forza. Puoi benissimo usare Tidal per ascoltare la musica sull'impianto di casa.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Certo per carità. Ma immagino che se uno vuole la super fedeltà audio etc etc guardi qualcosa di ben diverso dalla musica in streaming. Oh parere mio eh...
oneloveforchi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Mah, vorrei vedere quanti notano la differenza in un test ABX, imho lo 0,01%, il resto è tutto marketing.
Con le elettroniche giuste si sente eccome.
Ovviamente è un servizio per appassionati, ma è giusto che ci sia è il prezzo -per quella categoria di riferimento- è onesto.

Che poi (rispondo a pedro) TUTTA la clientela hi-end chiede da un pezzo lo streaming di alta qualità a gran voce; quindi sì, ha senso.  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Condivido tutto quello che ha scritto pedro (che risponde a pedro) :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Mah, vorrei vedere quanti notano la differenza in un test ABX, imho lo 0,01%, il resto è tutto marketing.
Con le elettroniche giuste si sente eccome.
Ovviamente è un servizio per appassionati, ma è giusto che ci sia è il prezzo -per quella categoria di riferimento- è onesto.

beh si ma l'appassionato con l'impianto da 20k€ rientra nello 0,01% 😁

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
beh si ma l'appassionato con l'impianto da 20k€ rientra nello 0,01% 😁

Basta un impianto da €500 e la differenza la senti eccome.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
C'è una pagina dove si riesca a capire chiaramente cosa possa e non possa fare un utente free e dove?
Con l'app sul telefono la ricerca non mi trova un tubo, utenti o playlist che siano (in particolare sto cercando Luv e la sua playlist dedicata a #Driveclub), mi sfugge il motivo.

Nota: sul Web Player (neppure l'app Windows) trovo tutto senza problemi.
« Ultima modifica: 05 Apr 2015, 09:34 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Ok, mi sono premiumizzato.
La qualità alta è adeguata per il mio impianto pezzente (= casse amplificate Yamaha, collegate al PC), se poi Spotify, per far fronte alla concorrenza, vorrà alzarla ulteriormente e in maniera gratuita a me sta benissimo.
L'app mobile, anche in modalità Premium, mi sembra comunque una mezza schifezza.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ci sono anch'io, grazie all'app per ps4. Ho faato il login sul sito tramite facebook, il mio nick è quello di fb, giusto?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
L'app mobile, anche in modalità Premium, mi sembra comunque una mezza schifezza.

Purtroppo a livello di UI Tidal e' pessimo.