Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Boh, a me pare si sentano più che bene.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
mp3+bose combinazione low fi espanso vincente!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Domandissima.
Se salvo un intero album come playlist posso scaricarlo? Anche su pc? Solo su smartphone? Eventualmente posso trasportarlo su chiavetta?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
La puoi scaricare per ascoltarlo offline sia dal client desktop (il tasto "disponibile offline" in tutte le playlist) che dal client mobile (apri il menu' con il triangolino e fai download), non puoi metterlo su una chiavetta.
« Ultima modifica: 14 Ott 2013, 20:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Neanche da smartphone a chiavetta è possibile?
Chiedo per un amico, io trovo inutile scaricare con Spotify.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
No, impossibile, i file scaricati sono utilizzabili solo dall'applicazione (in qualsiasi ambito ci si trovi).
E intanto, finalmente, timidamente arriva la feature che più sto aspettando, parte la beta per la Collection

https://community.spotify.com/t5/Spotify-Announcements/Collection-beta-testers-wanted/td-p/562686
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Cioé puoi farti la collezione tipo itunes?
Quasi che joino la beta...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Beta partita!

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Non ho capito: cos'è questa nuova funzione?

GuK, esiste un software esterno per scaricare da Spotify.
Nondimeno, fai abbonare tutti quelli che conosci, per bilanciare il karma.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Come si chiama questo software esterno? Ripeto, chiedo questo tipo di informazioni per amici che sentono la necessità di scaricare e mettere su CD o chiavette. Io streamizzo e basta.
Spotify, i 10 euro mensili meglio spesi! ;D

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Non ho capito: cos'è questa nuova funzione?

Hanno creato una sezione apposta dove vengono salvati i dischi che inserisci nella tua libreria per aiutare tutti quei poveri pazzi che come me creavano una playlist per ogni album che avevano piacere di tenere a portata di mano (rimanendo impiccati nella colonna di sinistra delle playlist che cominciava a diventare ingestibile). Puoi scorrere per Album (ordinati comunque per Artista in ordine alfabetico) o per Artista* esattamente come accade nei moderni lettori musicali che hanno una funzione di libreria. Io lo sto testando su Web Player, Desktop e Android ed e' un bel passo avanti nella gestione della musica.

Se interessa aderire alla beta: http://community.spotify.com/t5/Spotify-Announcements/Beta-testing-Spotify/td-p/565906

*Per la visualizzazione Artista secondo me funziona meglio su Android (e credo iOS) visto che listando dalla pagina degli artisti in libreria poi visualizzi solo gli album che hai inserito nella libreria dell'artista che selezioni  mentre da web/desktop ti porta alla pagina dell'artista con tutta la roba che ha fatto, spero che sistemino cosi' anche su desktop/web. Chiaramente un'artista finisce il libreria se aggiungi almeno un disco alla collezione (l'attuale tasto "crea playlist" che si trova nella pagina di ogni album e' diventato "inserisci in libreria").

Attualmente su desktop manca la funzione download dell'album, invece presente sulla versione mobile
« Ultima modifica: 31 Ott 2013, 13:51 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Come si chiama questo software esterno? Ripeto, chiedo questo tipo di informazioni per amici che sentono la necessità di scaricare e mettere su CD o chiavette. Io streamizzo e basta.
Spotify, i 10 euro mensili meglio spesi! ;D
Si chiama Spotydl.
Non l'ho provato, ma sembra sia molto semplice.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Il programma (stranamente) non esiste piu' per problemi legali, il 16 ottobre e' stato buttato giu' il sito e tutto ( https://twitter.com/Spotydl/status/390501072151650304 ), visto che per scaricarlo si finirà su siti di hosting occhio a non scaricare roba dannosa per il pc, che la gente che vuole fare danni con ste cose ci sguazza ed e' un attimo cogliere in fallo i meno attenti :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Hanno creato una sezione apposta dove vengono salvati i dischi che inserisci nella tua libreria per aiutare tutti quei poveri pazzi che come me creavano una playlist per ogni album che avevano piacere di tenere a portata di mano.
Molto cool.

Mi sono applicato, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Il programma (stranamente) non esiste piu' per problemi legali
Come detto non l'avevo provato, ma online vedo ancora un sito con quel nome, completo di download con link attivi.

È una burletta?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]