Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Salve. Volevo sapere se voi su smartphone usavate  o meno l'equalizzatore. Son indeciso. Grazie.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Io su l'uso dell'equalizzatore sono sempre abbastanza scettico....il punto è che penso sempre che in fase di registrazione i suoni siano già equalizzati a dovere. Alterare significa distorcere solo il suono originale ( a meno di non ascoltare file rovinati o cmq di bassa qualità)... In ogni modo l'unico programma che so avere un equalizzatore decente è PowerAmp. Tutti gli altri appiattiscono solo il suono. Quello di spotify non l'ho mai provato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
ha ragione capfalcon

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Trovo che si impasti un pò il suono equalizzando, effettivamente.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Dovrei provare però il surround utilizzando le casse.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
peggio -.-''

il surround ha senso solo se si ha un traccia effettivamente multicanale. altrimenti si ha solo una riproduzione viziata. Per ascoltare la musica e avere un suono più fedele possibile su pc al massimo un 2.1. Ma già casse monitor 2.0, se di buona qualità, surclassano qualsiasi altro 5.1 esistente sulla terra (per la musica). Se fai attenzione nell'ascolto, i musicisti giocano con le due casse, suoni che rimbalzano da una cassa all'altra, voci che escono da una sola cassa e poi si uniscono etc.. Su un 5.1 tutto ciò si perderebbe o cmq non sarebbe il risultato voluto.

Poi ricordiamoci che parliamo di Spotify quindi parliamo al max di mp3 a 320kb e parlare di "qualità" è molto relativo. Ascolta un flac con foobar2000, plugin wasapi e un 2.1 decente e vedrai che la differenza già la senti. E non parlo di suono più potente, ma più cristallino, le voci che non si impastano, i bassi che rimangono al giusto livello etc.

in ogni modo, se vuoi migliorare di molto l'ascolto. due sono le cose possibili per spotify compri un 2.1 di buona qualità oppure il mio consiglio compri una cuffia di qualità (non le beats!!), tipo AKG, sennheiser.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail



Ho preso queste casse Bose e poi ho un paio di cuffie Sennheiser.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail



Ho preso queste casse Bose e poi ho un paio di cuffie Sennheiser.

Ecco hai tutto! E allora goditi la musica senza attivare equalizzatori e surraund! :-)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Prima di fare Premium mi ero comprato ste casse qua. Spettacolo!
giobbi lo dici tu o lo faccio io?

fail.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Prima di fare Premium mi ero comprato ste casse qua. Spettacolo!
giobbi lo dici tu o lo faccio io?

fail.

Per spotify vanno più che bene imho!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Vi funziona oggi?


Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Finalmente Giobbi avrà soddisfazione, è partito un servizio di streaming in formato lossless! Si chiama www.wimp.no e per ora è disponibile in Norvegia, Danimarca, Germania, Svezia e Polonia.
bubbo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Prima di fare Premium mi ero comprato ste casse qua. Spettacolo!
giobbi lo dici tu o lo faccio io?

fail.

Beh, se vuole ascoltarsi mp3 va bene tutto tanto il risultato sostanziale quello e', roba mediosa impastata low fi

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Beh, se vuole ascoltarsi mp3 va bene tutto tanto il risultato sostanziale quello e', roba mediosa impastata low fi

Sì ma il punto è che le casse che ha preso Guk probabilmente costano molto di più di quello che valgono! In genere per Bose funziona così.
Poi c'è anche il fatto che per l'hi-fi Bose non va bene, ma qui (come ci ricorda Giobbi) stiamo parlando di mp3.
bubbo