Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Vorrei abbonarmi a Spotify. Postepay va bene per il pagamento? Una volta abbonato posso utilizzarlo su qualsiasi mio dispositivo o è vincolato ad uno? Grazie mille.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Vorrei abbonarmi a Spotify. Postepay va bene per il pagamento? Una volta abbonato posso utilizzarlo su qualsiasi mio dispositivo o è vincolato ad uno? Grazie mille.

Si va bene, io per sicurezza uso PayPal.

Una volta abbonato puoi usarlo dove vuoi. Non so se ci sono limiti di ascolto in contemporanea. Cioè io ascolto da PC, mia sorella a spasso ascolta da cell.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Non puoi ascoltare in contemporanea online su due (o piu') dispositivi con lo stesso account, se metti offline uno dei due non ci sono problemi.

E mi pare che non si possano mettere contemporaneamente offline piu' di 5 dispotivi
« Ultima modifica: 27 Ago 2013, 17:11 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Ecco, se mai decidessi di pagare questa ulteriore limitazione mi disturba parecchio. Che io non possa utilizzarlo dall'ufficio e mia moglie da casa contemporaneamente è abbastanza assurdo.
Capisco anche i motivi, ma da gratis a un solo device a pagamento ci sono infinite declinazioni.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
A me non sembra per niente assurdo, l'account e' personale, come per tutti i servizi di questo mondo ed essendo personale non vedo un motivo che sia uno di permettere lo streaming in contemporanea da due o piu' dispositivi, io per dire me ne sono accorto recentemente per errore di questa limitazione che stavo smanettando con l'applicazione mentre ascoltavo musica dal desktop.
Il barbatrucco c'e' (mettere offline il dispositivo una volta scaricata la musica), dovrebbe bastare per chi vuole condividere l'account con una scappatoia.
Noi in casa abbiamo 2 account, per dire, ognuno si paga il suo e pace.

Fosse senza vincoli di questo tipo in italia credo ci sarebbe 1 account unico per tutta la penisola visto i giri malati che si riesce a fare per condividere le robe su psn :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Non puoi ascoltare in contemporanea online su due (o piu') dispositivi con lo stesso account, se metti offline uno dei due non ci sono problemi.

E mi pare che non si possano mettere contemporaneamente offline piu' di 5 dispotivi

Aspe, per offline intendi che mi posso ascoltare solo la musica scaricata con il premium?...in quel caso il limite è tre dispositivi.

Play music unlimited cmq non ha questo problema. Posso ascoltare contemporaneamente su PC e cell, uno in WiFi l'altro in 3g, provato ora.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Aspe, per offline intendi...

Intendo impostare il dispositivo in modalità Offline dalle impostazioni, comunque sì, sono 3 e non 5 i dispositivi massimi impostabili come offline, ricordavo male.
« Ultima modifica: 27 Ago 2013, 18:04 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
A me non sembra per niente assurdo, l'account e' personale, come per tutti i servizi di questo mondo ed essendo personale non vedo un motivo che sia uno di permettere lo streaming in contemporanea da due o piu' dispositivi, io per dire me ne sono accorto recentemente per errore di questa limitazione che stavo smanettando con l'applicazione mentre ascoltavo musica dal desktop.
Il barbatrucco c'e' (mettere offline il dispositivo una volta scaricata la musica), dovrebbe bastare per chi vuole condividere l'account con una scappatoia.
Noi in casa abbiamo 2 account, per dire, ognuno si paga il suo e pace.

Fosse senza vincoli di questo tipo in italia credo ci sarebbe 1 account unico per tutta la penisola visto i giri malati che si riesce a fare per condividere le robe su psn :)

Più che altro l'account unico cozza con l'idea di social network. Però, su play music, dove l'aspetto social è zero, l'account unico, familiare, ha senso.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Aspe, per offline intendi...

Intendo impostare il dispositivo in modalità Offline dalle impostazioni, comunque sì, sono 3 e non 5 i dispositivi massimi impostabili come offline, ricordavo male.

Perché io avevo inteso come un ascolto privato, senza funzioni sociali.

Cmq grazie per le precisazioni! :-)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Però, su play music, dove l'aspetto social è zero, l'account unico, familiare, ha senso.

Più che altro all'account di Play Music e' legato qualcosina in piu' che due(cento) playlist e qualche amico in lista visto che si porta dietro tutto l'ecosistema Google (metodi di fatturazione compresi) e immagino che ci si possa fare piu' di qualche remora a condividerlo ai quattro venti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Però, su play music, dove l'aspetto social è zero, l'account unico, familiare, ha senso.

Più che altro all'account di Play Music e' legato qualcosina in piu' che due(cento) playlist e qualche amico in lista visto che si porta dietro tutto l'ecosistema Google (metodi di fatturazione compresi) e immagino che ci si possa fare piu' di qualche remora a condividerlo ai quattro venti.

Vero, ma per usare play music ad uso familiare ti basta creare un account gmail ad hoc del tipo "famiglia_xxx@gmail.com" e una prepagata associata. Finito. Tutto il resto dell'ecosistema non lo usi.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Ikenny intendo se hai i diritti e la metti su direttamente o quasi si guadagna abbastanza con iTunes

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ikenny intendo se hai i diritti e la metti su direttamente o quasi si guadagna abbastanza con iTunes

Ah ok, ho capito. Si' e' corretto quello che dici.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Ho finito le mie 10 ore mensili da pc. Mi son connesso poi col player dal web ma non trovo un contatore e continua a girare la musica, è regolare?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>