Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Mannaggia la pupazza. Ma su netbook si comporta diversamente, perché? È sempre un esecutivo. Non capisco perché questa differenza

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Guk, ci sei o ci fai? :D

Il netbook è un PC e quindi c'è il programma che prevede la possibilità di usufruire della versione free.
Per Android e iOS invece è prevista unicamente la versione premium.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Non capisco la scelta dell'unicità della versione premium esclusivamente per i dispositivi mobili e non per i pc, boh. Avrebbe più senso il contrario piuttosto. A casa su pc mi ascolto la musica con casse e tutto, in giro è più di fortuna.
Vabbè, comunque tant'è...che pacco sta scelta di Spotify.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Non capisco la scelta dell'unicità della versione premium esclusivamente per i dispositivi mobili e non per i pc, boh. Avrebbe più senso il contrario piuttosto. A casa su pc mi ascolto la musica con casse e tutto, in giro è più di fortuna.
Vabbè, comunque tant'è...che pacco sta scelta di Spotify.
Ti spingono a pagare di più per avere la comodità dell'utilizzo sui dispositivi mobili. Il senso, dal loro pdv, lo capisco benissimo, questa scelta commerciale è un pacco per te ma non certo per loro. :P

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Ma è arrivato All Access qua? Qualcuno l'ha provato?

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Ma è arrivato All Access qua? Qualcuno l'ha provato?

si è arrivato... io lo sto provando ora. In pratica è come spotify, all'apparenza meno social, ma spulciando si trovano tutte le modalità per condividere playlist ed inviare brani via G+. Mancano però servizi tipo soundrop, ma credo che presto con estensioni per chrome si potrà fare tutto, c'era già quella per i testi per dire. C'è il servizio Radio, inserisci un artista e viene creata una playlist affine con artisti vari, e infine c'è il servizio "Esplora", una specie di Scopri in Sopotify.

Per quanto riguarda il catalogo, mi sembra abbastanza fornito, ma non ho cercato molto, e cmq non ho idea di cosa sia importante e cosa meno -.-''

prezzo: 7,99€ (PC e Android) al mese se si attiva entro il 15 Settembre, poi 9,99€/mese.
Non esiste una versione free, ma solo l'unlimited, altrimenti si rimane con la solita possibilità di caricare i soliti 20.000 brani e acquistare musica.

devo dire che rispetto a spotify, Google all access permette comunque l'acquisto della musica. Quindi vanno a farsi benedire tutti i discorsi sui ricavi per gli artisti, perché qui se si vuole si acquista. Certo, poi bisogna vedere chi sarebbe quello che acquista la musica pagando già un tale servizio.

qui tutte le info:

https://play.google.com/about/music/

ps: non ho capito se si può rendere la musica offline tipo spotify

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io non ho capito se esiste un client da PC o è solo via Web.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Io non ho capito se esiste un client da PC o è solo via Web.

solo web e Android

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ok, grazie. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
di nulla  8)

personalmente spero esca un client, ma realisticamente parlando non credo che Google ne abbia l'intenzione. Chrome è troppo centrale nelle sue politiche, Google non rischierebbe mai utenti per un client

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
sto provando All access con l'app per cell, in pratica è possibile salvare i brani offline. La procedura è un po' più complessa rispetto a spotify, ma è possibile anche qui.

in pratica bisogna selezionare il singolo brano o album e aggiungerli alla "mia raccolta", c'è un pulsante a forma di dico con un + sopra per farlo vicino alla cover. Fatto questo la canzone viene aggiunta alla "mia raccolta" e lì appare la puntina per rendere offline il brano.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Citazione
http://www.lastampa.it/2013/08/14/blogs/digita-musica/i-confini-del-gratis-spotify-introduce-il-tetto-di-ore-di-ascolto-mensile-nei-suoi-abbonamenti-free-oc7qGYnDOintzrnNi4TsOJ/pagina.html
I confini del gratis: Spotify introduce il tetto di 10 ore di ascolto mensile per gli abbonamenti free.
Peccato, anche se prevedibile e già annunciato.

Vabbò, ce ne faremo una ragione.
Spoiler (click to show/hide)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
O Rdio :whistle:

PS: Che poi lo si sapeva dall'inizio che sarebbe finito il periodo di prova. Mi vergogno un po' ad ammettere che nel momento in cui sono finiti gli ascolti illimitati non ho pagato "on the fly" come ho sempre detto che avrei fatto. Ho traccheggiato e quando ho scoperto che Rdio offre anch'esso sei mesi di ascolto gratuito illimitato, ho deciso di rimandare la decisione e mi sono iscritto... Sono abbastanza un pezzente, lo so :(
« Ultima modifica: 14 Ago 2013, 16:18 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Fuori: Spotify
Dentro: torrent  :P[/spoiler]
a proposito: hanno oscurato isohunt  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Dai ragazzi! €10 al mese...  :no: