Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Ho le orecchie spellate.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Io mi sto divertendo un sacco a rovistare nelle vecchie canzoni popolari. Ce n'è più di quanto fosse lecito aspettarsi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Vedo le playlist morte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ho le orecchie spellate.

Perché non sei trai miei amici, eh? Perché? Piemmami subito!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Io con Spotify mi sto dando alla sperimentazione selvaggia, ma dal mio punto di vista devo ammettere che Gatsu con le sue Players playlist mi ha fatto scoprire almeno una dozzina di autori niente male, che altrimenti non avrei mai scoperto. Piuttosto devo stigmatizzare che io e la "critica" musicale ( a differenza di quella cinematografica e videoludica, dove la dicotomia "bello/brutto" è forse più marcata) proprio non c'azzecchiamo per niente. Le "pietre miliari" spesso mi lasciano piuttosto indifferente, idem dicasi per i dischi che vengono entusiasticamente dalle riviste/ siti specializzati.

Generalmente la 'critica musicale' e' piuttosto ideologica. Rumore andra' in una direzione supposta pseudo-indie e tutto il resto e' male non interessa, musica jazz 'solo jazz', Jam sul roots folk rock etc.

Sono squadre di tifosi per generi, e' rimasta piuttosto infantile in questo senso.

Ti puoi ritrovare all'interno di un genere che anche tu apprezzi, ma attenzione che i crossover saranno visti con sospetto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Sento canzoni che altri non sentono.
« Ultima modifica: 25 Feb 2013, 14:53 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Ivan credo tu abbia bisogno di un momento di isolamento.  :D

Io adesso scendo a votare e voto Spotify.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Io vedo molti errori e confusione con le date degli album :no:

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Perchè moltissime sono ristampe e/o edizioni speciali con materiale aggiuntivo.
Yeah man, it's random.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Playlist dedicata ai Musical, discreto capolavoro. Dite pure se ci sono mancanze importanti. Cats c'ho provato ad infilarcelo, ma non ho trovato nulla che mi abbia colpito in tre secondi di ascolto. Stesso discorso per Gigi. Sister act del film sembra decisamente meglio del musical.
The book of Mormon invece lo consiglio per intero, fottuto capolavoro.

http://open.spotify.com/user/vitoiuvara/playlist/2OAJxPYBnbuuJ1kroCJNq8

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Perchè moltissime sono ristampe e/o edizioni speciali con materiale aggiuntivo.

yep, errori veri e propri ne ho trovati pochi pochi, un gruppo hip hop tedesco che non c'entra un cazzo fra i dischi dei Tomahawk (e manca Mit Gas cazzo!), una band che figurava con il nome sbagliato e poco altro. Io direi che con la mole di roba che hanno gli errori sono ben pochi, mi spiace solo che non si possa segnalare nulla allo staff, quello mi farebbe piacere ecco.
Se volete impazzire provate a guardare la pagina degli album di Cash  :scared:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Ah ecco, le ristampe non le avevo considerate. Però mi creano confusione :)

Non c'è Volume 8 degli anthrax :(

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
in effetti ci vorrebbe un opzione per mostrare gli anni "originali", sta cosa delle ristampe è odiosa  :yes:

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Mi sono accorto solo ieri che Pink Floyd e Led Zeppelin NON sono su Spotify. Era già stato segnalato? Abbastanza assurdo. Comunque si trova un botto di roba, non tutto quello che vorrei (dove sono i Red Temple Spirits, i This Heat e un'altra valangata di gruppi post-punk parecchio grossi?) ma credo che nel giro di pochissimo tempo diventerà uno standard inappellabile... direi che non si poteva proprio trovare soluzione migliore per "legalizzare" l'ascolto di musica online... :yes:
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Perchè moltissime sono ristampe e/o edizioni speciali con materiale aggiuntivo.

yep, errori veri e propri ne ho trovati pochi pochi, un gruppo hip hop tedesco che non c'entra un cazzo fra i dischi dei Tomahawk (e manca Mit Gas cazzo!), una band che figurava con il nome sbagliato e poco altro. Io direi che con la mole di roba che hanno gli errori sono ben pochi, mi spiace solo che non si possa segnalare nulla allo staff, quello mi farebbe piacere ecco.
Se volete impazzire provate a guardare la pagina degli album di Cash  :scared:

Condivido. Gli errori piu' comuni che ho trovato sono due gruppi con lo stesso nome che hanno gli album mischiati sotto lo stesso artista (di solito quello dei due meno sconosciuto).