Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121441 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

il ragionamento "10 euro al mese non son niente" è quello che porta la gente in bancarotta.

Concordo.

Beh dipende quanta musica compri e ascolti. Se compri un fastastiliardo di dollari di mp3 9,99 al mese sono nulla. Se non li spendi mai, e hai già PS +, XBL, Sky, Mediaset ecc allora muori di fame :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Dave, ma è chiaro che dipende da quanta musica compri/ascolti. Quello che si può "criticare" (e io sono d'accordissimo) è che 10 euro al mese in senso assoluto non sono pochi, se proiettati nell'economia di un anno.

Voglio dire, è il trucco più vecchio del mondo: se spotify costasse 120 €/anno anzichè 10 €/mese avrebbero tre abbonati, probabilmente.
Yeah man, it's random.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Comunque ho scritto al servizio assistenza per la cancellazione del mio account (collegato a FB). Mi hanno già risposto, chiesto informazioni aggiuntive per la verifica dell'identità, e procederanno. Magari vi scomparirò momentaneamente tra gli amici, ma non è un grosso danno, diciamolo.

Interrompo la trasmissione Pezzenti vs Baroni per dire che il servizio assistenza Spotify mi ha cancellato l'account, fatto ricreare uno nuovo con la mia semplice mail e si è anche offerto di seguirmi passo passo casomai avessi avuto problemi. Deve essere stato quando gli ho comunicato l'anno di nascita.

EDIT: il mio account adesso è nomecognome. Chi non li conosce vuol dire che non li deve conoscere.  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Sì, ma adesso cominci la battaglia con Netgear che non segnala in modo sufficientemente chiaro che i driver puoi scaricarli anche senza registrarti o sei un buffone.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Voglio dire, è il trucco più vecchio del mondo: se spotify costasse 120 €/anno anzichè 10 €/mese avrebbero tre abbonati, probabilmente.

Eh vabbe', ma c'e' qualche servizio (da quelli piu' essenziali tipo l'abbonamento adsl a quelli piu' frivoli come tv satellitare/netflix passando per gli abbonamenti telefonici per i gellulari intellighienti) che non rientra in questa categoria?

Ovvio che se vuoi TUTTO alla fine pure 10€ in piu' o meno pesano, ma saranno proprio i 10€ di spotify? Paura eh?

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 15:15 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
personalmente non credo che aderirò al contratto, dato che io 10 euro al mese, in musica, non li spendo, toh comprerò al massimo un album su itunes ogni 3-4 mesi (col vantaggio che diventano MIEI).
è pura matematica, insomma.
neanche mi servirebbe per scoprire roba nuova, dato che itunes, coi suoi 2 minuti e mezzo di ascolto gratuito a brano, assolve egregiamente all'incarico.

sulla questione youtube invece sono con zel, non ce la faccio neanch'io, la qualità è infima.
e quando la musica la ascoltavo su cassetta (rigorosamente cromo o metal) era molto, molto meglio del tubo.


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
dom non ti trovo con

nomecognome
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Eh vabbe', ma c'e' qualche servizio (da quelli piu' essenziali tipo l'abbonamento adsl a quelli piu' frivoli come tv satellitare/netflix passando per gli abbonamenti telefonici per i gellulari intellighienti) che non rientra in questa categoria?

Aspetta, mi sa che non ci siamo capiti. Chiaro che tutti i servizi in abbonamento funzionano così, con rate non troppo dilazionate (sennò la cifra "spaventa", come appunto se spotify costasse 120 €/anno) e non troppo ravvicinate (sennò si percepisce lo stillicidio). E' per questo che normalmente la base è mensile.

Per quanto mi riguarda e per le mie esigenze, 10 euro/mese per spotify sono anche pochi e li pago supervolentieri, perchè il servizio rulla. Come pagherei volentieri 7 dollari al mese per Netflix.

Però ecco, tutto è relativo.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Però ecco, tutto è relativo.

Eccerto, Lucarelli che ci stava a fare?

In realta' t'ho agganciato piu' che altro per colpa dei "10€ che ti portano alla banca rotta" di Seppia che come uscita assolutista mi sembra un po' esagerata, non perche' non possa essere sommariamente vero ma perche' e' una di quelle cose che dovrebbero insegnarti i tuoi genitori da piccolo, mi sembra un po' vintage entrare in un topic di un servizio online sci-fi e scuotere il dito con fare severo facendo notare quanto possa portarti alla rovina le spese sconsiderate  :D

Bisognerebbe dare il giusto peso a tutto, in un senso e nell'altro, in quest'ottica trovo esageratissimo sia il "eh 10€ barboni del cazzo" di Gatsu  che i "10€ che ti salvano la vita" di Seppia, ognuno fa giustamente le proprie considerazioni. D'altronde il mese gratuito di premium sta li' apposta no?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ma non erano due giorni, di premium gratis? Comunque con la (ri)creazione dell'account, me l'hanno segato.  :(

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Quando torno a casa vediamo un po' (a me quel link porta la mio profilo pubblico, comunque).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
boh mistero...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Io in meno di 2 giorni dal cambio di paese del mio account (da francia a italia) ho consumato le 10 ore mensili dell'abbonamento free, direi che avessi avuto anche qualche minimo dubbio sul farlo o meno beh... No ok, non ce l'avevo il dubbio, manco per il cazzo

Ah sì, sta cosa delle 10 ore dell'account free non e' esattamente ben spiegata, ne avevo letto in giro ma sul sito ho faticato a trovare qualcosa, poi ho visto che nell'applicazione nella coda dei brani in alto c'e' il monte ore mensili rimanente. Ora sono sotto i 20 minuti :scared: e da qua non posso upgradare l'abbonamento, ho gia' delle crisi respiratorie.
« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 16:33 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
uff non lo trovo
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!